1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Migliore telaio rigido per puntinata lunga

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da IgnoPong, 25 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. IgnoPong

IgnoPong Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao
    Mi piacerebbe fare una classifica sui telai che usate per puntinate lunghe.
    In base al peso, rigidità e controllo.
    E secondo voi qual'è il migliore.
    Grazie

2. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Eh, dipende per cosa vuoi usare il puntino e quanto vuoi veloce il dritto.
    Se blocchi ti consiglieranno un tsp, magari il 4,5 o il 3,5 o forse uno del dottore, se choppi io uso uno rigido, ma perchè tiro tanto di dritto;)

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ho trovato molto buono il kung fu del dottore, di media velocità e rigidità, ottimo controllo...anche il 4,5 ha caratteristiche simili

4. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ottimo e' il reimpact Konterspin!

5. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

ehehehehehe......sembra facile......ma mettere assieme legno, liscia per dritto e puntinata che abbiano insieme feeling non è affatto impresa facile.
    Per il mio gioco solo telai elastici e leggeri, non oversize (oppure oversize portati a piatto normale) non più di 75 g. di peso tipo vecchi Stiga def (color violetto), Tibhar Def Plus e Tsp Balsa 2,5 (con piatto ridotto)

Bye

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    il mio:);)

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo
    sul sito della donic ce un nuovo legno x i moderni puntinari...lento da una parte veloce e rigido dall'altra...

8. IgnoPong

IgnoPong Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quali sono le sue caratteristiche?
    grazie

---------- Messaggio aggiunto alle 18:28 ---------- Il post precedente era delle 18:26 ----------

Ciao Mago,
    non puoi lasciarci così...
    almeno dicci perché è il migliore...
    grazie

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anch'io direi il mio. Non nel senso dello Jonyer Hinoki che uso, ma proprio uno dei telai in balsa e betulla che faccio.. handmade... homemade... e che il Mago già conosce! Molto leggero, per una buona sensibilità e sufficientemente rigido. ;)

??? E che é un miracolo della scienza? Le superfici diverse possono presentare rigidità differenti ma la struttura di un telaio è un tutt'uno. La colla tiene assieme i vari strati fino a formare un unicum. La flessione verso un lato, risente della resistenza del lato opposto. Perché un lato possa essere meno rigido dell'altro, è necessario che sulla superficie di quel lato del piatto vengano praticati dei tagli trasversali. Una superficie più morbida può rallentare il lato del telaio su cui é applicata ma la rigidità complessiva è unica. Non vorrei che le case enfatizzassero caratteristiche improbabili per vendere a tutti i costi. IMHO

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Leggero, rigido però con grande feeling, ottimo per rotazione e buono per chi vuole tirare forte il dritto (è un OFF).:)

Certo non è un telaio lento che... frena molto, meno muretto, più disturbo e più attacco.

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    qua ci vuole nick carter...o.... nickping????:D

12. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    non so se il miracolo dei puntinari moderni...ma quello che cercate e già in produzione...
    poi non so se la donic non tenga conto della colla ,dell assemblaggio in obliquo,ecc..ecc..
    testatelo cosi sapreste dire qualcosa in più...:approved::approved::birra::birra:

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl: beta tecnicamnete ottimo commento....
    sai che io sdrammatiZZo sempre
    irrigidire e rinforzare con trafilati o putrelle che dire si voglia....:rotfl:

lucio la vedo dura fare un video in cucina con le putrelle..alle spalle:rotfl:
    suggerisco mettersi "dietro" alle put....per quanto riguarda le trelle ,,,fai un po? tu...rotfl:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Piccola ricerca e svelato l'arcano: si tratta del Donic Alligator Combi, telaio classificato All+/Def+, 5 strati con nucleo centrale in balsa e due strati esterni di essenze dure da un lato e due di essenze morbide dall'altro. Una specie di "hot water discovery". :D

Scheda qui: http://www.donic.de/index.php?screen=dstore.item.view&TreeNodeID=11927

Della scheda mi è piaciuta la seguente nota:

"Players who use disturbing rubber sheets such as Anti and long pimple rubbers will be especially amazed by the enhanced playing possibilities of this blade." :D

15. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non è poi una così grande novità, la Nimatsu sono almeno 2-3 anni che commercializza telai molto leggeri, specifici per i vari tipi di puntini e con in pratica le medesime caratteristiche di questo Donic (dritto OFF/rovescio AR+ e/o Dritto AR/rovescio DEF)...Personalmente non li conosco xchè non vanno bene x il mio gioco, posso solo dire che alcuni me ne hanno parlato bene, anche se, riprendendo un commento precedente di Eta Beta, la differenza tra i due lati non è poi così evidente...

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D OT QUANDO HO LO SP-OT ....:D

OT
    ETA MA L'ANTI NON DISTURBA NESSUNO.....SE NON LA GIOCHI SERIAMENTEE PROFESSIONALMENTE COME ANTISOCIALE TI PRENDON A PALLONATE......
    A MENO CHE.....NON È SPORCA...( SPORCA PERCHÈ NON HA FATTO LA DOCCIA..) . E CIO' NON È BENE........ANCHE LE ANTI .....VENGONO SPORCATE.....CON LA MARMELLATA MI DICONO I BEN INFORMATI.....
    ieri sera per esempio ho giocato con un Lp....con l'anti mi diceva ieri sapevo come giocarti contro ...in effetti non ho mai vinto....ieri con le max al quadrato....l'ho sedato !! ......
    ...a me annoia giocare col puntino...in ogni caso...
    ma mi ANNOIA ANCHE IL DIFENSORE che fa solo il taglione.....che sia pulito o sporco, semplicemente mi annoia!! e si io mi annoio NON MI DIVERTO :)
    a me piace giocare un altro ping pong...ma questa è una cosa mia...perchè per me è un gioco il mio GIOCO .....il mio "amato mondo"....:D

ma non l'ho mai usata per disturbare......la usavo in quanto ....mi son trovato bene sin da subito ad aprire....e tu sai come la usavo io l'anti..come una gomma normale.:D MA HA UN SACCO DI LIMITI....

se è legale si alle vetrificate,si alla colla fresca, si si si SI SI SI .....SI ALLE DOCCE E SAUNE MISTE...QUANDO CI SON LE DONNE.......:D

NO AGLI ILLEGALI FURBI E TAROCCATORI!!

In effetti chi scrive cosi' sui materiali pubblicizzati nei cataloghi....ha una sua responsabilita' "MORALE" nel deviare sin da subito chi si avvicina al ns complesso mondo...CENSURA CENSURA CENSURA.... su certe descrizioni devianti quello si....:D

SPOT : VI ABBIAMO TRASMESSO CAMPAGNA AUTONOMA PER LA LIBERAZIONE DAI FURBI CHE VOGLIONO FARE I FENOMENI SEMPRE CE NE SIANO...:D

A MATADOR piace questo elemento.
  17. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    :muro::muro:
    Businesssss.... E' chiaro che sono slogan che attirano chi conosce poco o nulla di questo mondo e sfogliando un catalogo cerca la gomma magica che gli permetta di rispondere a tutti i servizi senza sforzo alcuno e fare un sacco di punti grazie al disturbo!!

Per il resto... le puntinate attualmente in commercio se non le sai usare disturbano solo te!!!:muro::muro:

18. IgnoPong

IgnoPong Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Scusate...
    non riesco a capire più nulla...
    per rimanere in tema...
    non sarebbe il caso di stilare una classifica dei telai più usati dai "puntinari"?

19. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Io uso il nimatsu tsunami defence light È un telaio leggero rigido con velocità di un def+ Un abbinamento ottimo è con puntinate lente o rallentate e gomme con gommapiuma morbida oppure la classica 05 tenergy con booster Molto buono pure con antitop senza grip. Per murettare a livelli più bassi ottimo il tsp 3,5 anche se tende ad alzare la palla nei top carichi

20. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Senza dubbio il Kris carbon....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina