1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Migliore gomma max da 2,2 per gioco offensivo di top spin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giando, 21 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Mi sapere dire qual è la migliore gomma attualmente in commercio max da 2,2 liscia ovviamente, che dia rotazioni incredibili alla palla sul top spin, ma che vada anche bene per i taglioni e le schiacciate?
    Grazie

2. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    mi viene in mente subito la tenergy 05

3. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Da quanto è in commercio e cos'ha di diverso rispetto alla dhs hurricane III?
    Morbida, dura?

4. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    beh gira da circa un annetto...è rigida però dopo che uno si abitua non lo sembra...è la gomma che da + giro tra tutte le nuove...la hurricane 3 credo sia meno veloce e come durezza siamo li...anche se la hurricane 3 si usava con la colla o si usa col booster...

5. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Si ma io la volevo max.
    Invece si trova solo massimo da 2,1:(

6. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    beh non cambia tanto per 1 mm...puoi provare al massimo la stiga boost tc...non veloce quanto la tenergy ma sempre valida...durezza media

7. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ho visto su internet addirittura gomma da 2,6:eek:
    Ma..sono omologate?
    Si sì, vanno molto di più di quelle da 2,2?

8. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io di gomma da 2,6 ricordo solo la stiga innova...ma le gomme nuove effetto colla non le fanno cosi alte..max 2.3...ma vanno forte anche queste eh

9. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ciao Giando,
    l'altezza della piuma va in proporzione allo spessore del topsheet.. devi ricordare che lo spessore massimo consentito (gommapiuma + sopra) è 4mm. Ora, dato che i sopra non sono tutti uguali, ma possono essere più o meno spessi con puntini interni più o meno lunghi, sotto un topsheet sottile si piò mettere una piuma leggermente più alta che sotto un topsheet più spesso, che altrimenti sforerebbe i 4mm.
    Quindi quando si parla di gomma max si intende la massima piuma che è possibile mettere sotto un deterinato modello di topsheet.. che per un topsheet medio è dai2.1 ai2.3, per uno sottile sarà 2.4 o 2.6 .
    La tenergy che ha un topsheet abbastanza consistente non può montare piume troppo alte o andrebbe fuori dai 4mm. Da considerare anche che l'altezza del topsheet e la struttura a zampa di elefante dei puntoni che ha, contribuiscono i maniera consistente a creare un buon rilancio, quindi non è detto che una gomma con piuma da 2.6 sia più veloce e rilanci di più di una tenergy da 2.1, perchè per mettere una piuma così alta il sopra deve essere davvero sottile e con puntini bassi bassi.
    Spero di esserti stato di aiuto.

10. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:

Sei stato chiarissimo grazie:approved:

11. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Proverei, se fossi in te, la Xiom Z asian... ;) superficie bassa, elastica e grippante, e piuma spessa e duretta...:approved:

12. mohr

mohr Nuovo Utente

considera anche cosa hai adesso prima di passare ad una Tenergy
    il passaggio da una Sriver o similari ad una Tenergy è abbastanza indolore
    ma passare da una cinese tipo la H3 o la TG3 ad una Tenergy richiede molto adattamento
    la gommapiuma della Tenergy ha molto rilancio ma non è niente di speciale, ci sono gommapiume non boosterate anche cinesi che hanno rilanci più o meno uguali e quelle boosterate sono senz'altro pari
    è il sopra della Tenergy che è unico nel suo genere, come giustamente ti dicevano sopra, i puntini sono molto larghi, alti e e densi e tutto il sopra è di una elasticità senza pari
    questo ti consente topspin e tagli eccezionali, ma passare da un sopra duro e appiccioso cinese ad un sopra Tenergy richiede grossi cambiamenti nel modo di palleggiare e controllare le palline corte e tagliate
    se sei un difensore (credo) prendi in considerazione un passaggio intermedio con magari una Tackfire, gomma molto più adatta ad un gioco controllato

io stesso la Tenergy l'ho presa in mano più volte , ma alla mia età non mi metto certo a cambiare modo di giocare e comunque la considero una gomma eccezionale ma solo per giocatori di alto livello e grande allenamento
    chi non è giovanissimo, ricorderà certe Double Fish dalla gommapiuma dura e rilanciante accoppiata a sopra morbidi ed elasticissimi (se li tiravi a due mani ci facevi un lenzuolo) : erano eccezionali per il gioco attivo, ma sui servizi corti avversari c'era da farsi il segno della croce, non sentivi proprio la pallina

13. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Oggi ho provato questa tenergy e devo dire che c'è una differenza enorme con la mia gomma liscia attuale: kokutaku 007 con piuma jap da 1,8.
    Già da tempo uso il nittaku shake defence e mi trovo molto bene, questa estate volevo prendermi un bel donic senso v3 e provare svariate puntinate e antitop, e cambiare la liscia per una d'attacco per i top.
    Ma mi viene da pensare che per il mio gioco gomme troppo dure non vadano bene, mi trovo quindi un pò in difficoltà.
    Non so se andare in cerca di gomme veramente morbide da 2,2..oppure secondo me la soluzione migliore è comprare la mia stessa gomma da 2,2 per fare delle prove.

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Giando ma che dici ? La prossima settimana sono a Portomaggiore e ti do' una racchettata...senti bene: primo vai benissimo così, è tutto equilibratissimo, perchè devi cambiare ? Allenati e basta che vai bene. Allena il fisico e tira più top. Secondo...vuoi cambiare a tutti ci costi ? Prima decidi e dimmi CHE GIOCO vuoi fare...te capi' ?:cool:

15. mohr

mohr Nuovo Utente

Mago è sempre fonte di saggezza..
    a prescindere che la domanda "quale la miglior gomma..." non ha risposta certa
    le gomme sono come le donne, tutto quel che si può dire è che la miglior gomma (donna) è quella con cui ti trovi bene tu
    e se ti trovi bene con una gomma (donna) pensaci bene prima di divorziare
    che di proposte di gomme (donne) in girò ce n'è tante, ma scartate quelle che non vuole nessuno (un perchè ci sarà..), scartate quelle che fanno cose che non ti interessano, scartate quelle che costano troppo..alla fine quasi sempre scopri che è meglio tenerti quella hai già in casa..

da KTK 007 a Tenergy è un viaggio lungo e avventuroso
    magari più ragionevole provare a passare da 1,8 a 2,2
    se ti interessa ne ho un paio rosse 2.2 solo tagliate e provate, da scambiare

ma le donne si possono aggiornare con piuma più morbida? la mia a volte la trovo un po' dura...

16. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    niente male.. questa me la segno...:D

17. PaoloFirenze

PaoloFirenze Professionista...?

sentite!! ma di DONIC COPPA JO GOLD, PLATIN, SILVER cosa ne pensate??:D

18. BLACK

BLACK Utente

le gomme sono come le donne, tutto quel che si può dire è che la miglior gomma (donna) è quella con cui ti trovi bene tu

ma le donne si possono aggiornare con piuma più morbida? la mia a volte la trovo un po' dura...[/quote]

Vuoi dire che chi sceglie gomme appiccicose è perchè ha morosa/moglie appiccisose ?

19. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    ndro Plasma 430...morbidissima da molto giro e se ci si abitua non è neank tanto difficile giocare in difesa....

20. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    La gomma però prima o poi l'appiccicosità la perde....:D:D:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina