1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Miglior telaio per lunghe con spugna

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rozzopicchiatore, 8 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Salve a tutti. Ho sempre giocato con due lisce, ma ora vorrei provare le puntinate lunghe. Ho un telaio bty grubba pro, telaio oversize piuttosto lento, con sul rovescio una puntinata lunga neptune con spugna da 0,7 e sul dritto una chop & drive. Mi chiedevo se con le puntinate lunghe con spugna risulta migliore un telaio lento o uno veloce. Ho anche da poco uno stiga carbo oversize che non ho mai usato e mi chiedevo se poteva andare bene.
    Inoltre pensavo anche di provare a mettere sul dritto una gomma piu veloce, tipo sanwei t88 I o t88 II.
    Cosa ne pensate?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Gen 2016 ---
    Cavolo, non pensavo che fossimo cosi in pochi a giocare con pumtinata lunga con spugna visto lo scarso interesse che riscontro per la mia domanda.

Ultima modifica: 10 Gen 2016
  2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ti rispondo io...;)
    Se devi iniziare a praticare un gioco di difesa classica con lunga piumata va più che bene il Grubba pro ,telaio moooolto lento e flessibile che di certo ti aiuterà nel controllo sui chop da media distanza.
    Ottimo l'abbinamento con la Neptune da 0,7 mm e ottima anche la Stiga chop&drive,che taglia tantissimo ed è medio-lenta.
    La racchetta che ne verrà fuori sarà però buona solo per un tipo di gioco molto passivo e di controllo.
    Se ambisci a tirare col diritto in controtop da media distanza, devi mettere una gomma più performante della Stiga o cambiare telaio scegliendone uno un po' più veloce, ma sempre da difesa.
    Personalmente ho provato tantissimi telai da difesa e quelli troppo lenti e pesanti non mi piacciono molto,ma è una questione di gusti...
    Comincia con quel che hai che va bene e poi divertiti a provare nuovi materiali a fine campionato.
    Per consigli tecnici sui materiali da difesa chiedi pure quel che vuoi :approved:

ciao - Matsu

A rozzopicchiatore piace questo elemento.
  3. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Esiste un telaio da difesa come il Joo Se Hyuk ma più leggero? Io gioco con il Tsp balsa 3,5 e con abbinata la xiom vega pro max tiro forte in top e controtop ma quando tocco con la donic spike p2 da 0,5 che fatica spingerla di la :)

4. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Perchè non provi il TSP Black balsa 4 ? Così non stravolgi il tuo gioco e ottieni quel pò di velocità in più che ti serve...

A acialli piace questo elemento.
  5. Timo simply the best

Timo simply the best Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Provate il donic alligatore Combi ottimo per le puntinate di rovescio e per menare di dritto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina