1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Miglior telaio all+

Discussione in 'Principianti' iniziata da stregone, 19 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stregone

stregone idiota....

Ciao a tutti.
    Secondo voi qual'è il miglior telaio all+, quello che fornisce il miglior compromesso controllo/velocità magari privilegiando il primo, attualmente reperibile sul mercato italiano a prescindere dal prezzo?:)
    Grazie per le risposte.

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Tra i primi metterei:
    Xiom amati all+
    Firewall Plus
    Donic Waldner Senso V1

3. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Ovviamente il mio.

4. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Io ti consiglio l' Andro Super Core Cell All+.
    Costa sui trentacinque Euro:rotfl::banana:

5. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Direi un Appelgren Allplay Senso V1/V2. In alternativa uno Stiga Allround Classic WRB o un Grubba All+

6. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Sia il donic che lo stiga due ottimi telai, gli ho usato entrambi, preferendo però lo stiga wrb cr, un pelo più veloce e una gran controllo

7. enrico boll

enrico boll Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    enrico
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    zenight
    balsa carbon x3:campione:

8. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Donic Waldner Carbon Senso V1 versione old

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Secondo me lo Xiom Control All+ (Hinoki-Aramid) è uno dei migliori... anche se non esiste un telaio "migliore" in senso assoluto... molto dipende dalla sensibilità e dai gusti personali... ;)

A skevros piace questo elemento.
  10. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Non potrei che concordare con Jan Ove, io li ho provati tutti e due ( quando avevo il puntino lungo ) e mi sono trovato ottimamente con il V1, davvero ottimo controllo, top con buona parabola ma abbastanza veloce l' ho utilizzato per 3 anni, un gran telaio ad un prezzo contenuto ( 32 Euro di listino ) !!!

11. stregone

stregone idiota....

Ringrazio tutti per le risposte.
    Il mio problema maggiore è "sentire" la pallina.
    Non ho trovato notizie sullo Xiom Absolute Carbon all+.
    Per darvi un'idea ho provato i seguenti telai, per la maggior parte prestatimi da amici:
    Applegreen V1 con gomme Vario e Quattro: buon telaio, manca qualcosa in velocità ed in blocco secondo me.
    Andro Kinetic all+ con gomme Xiom Omega I 2.0 mm e Yanus DF 1.5 mm, buon controllo, qualche problema sul diritto, spesso vado lungo.
    Nittaku Violin con gomme Donic Silver 2.00 mm e Bty Tackiness d 1.7, eccezionale secondo il mio parere, unico problema il manico, troppo sottile anche se non ho mani da gorilla.
    Joola All+ con gomme non meglio identificate, telaio onesto ma niente di più.
    K4, con Xtra 1.8 mm e Challenger Attack 1.50, quello che sto usando.
    Nonostante sia un OFF lo trovo molto controllabile e preciso, anche le gomme sono all'altezza, la extra soprattutto.
    Sono d'accordo pienamente sul fatto che il telaio "migliore" non esista, lo si evince anche dalle risposte degli amici, ma per chi non frequenta palestre per motivi di salute è veramente difficile imbroccare lo strumento giusto senza doversi dissanguare in acquisti "sperando in Dio".
    L'unica volta che ho accompagnato mio figlio in palestra per vedere i suoi metodi di allenamento ho chiesto all'istruttore di farmi vedere la sua arma, una Firewall Plus, ma quando ho cercato di leggere il tipo di gomma impiegato me la sono vista sottrarre gentilmente ma con decisione.(mai svelare i segreti del proprio gioco)
    E' un grosso problema quindi azzeccare l'acquisto per chi gioca a livello amatoriale, amatoriale nel senso che non fa palestra nè tantomeno tornei, ma che ci terrebbe ad esprimere il suo gioco nel miglior modo possibile per divertrsi ed avere una qualche soddisfazione.:hoi:

12. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh.. come telai all+.. di buoni ci sono i nimatsu come quello che ho in firma... con cui mi sono sempre trovato benissimo...
    beh come calssifica direi..
    nimatsu tsunami all..
    XIOM Control All+ Hinoki Aramid (un grandissmimo telaio!!!!)
    e bty x3!!

13. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Timo boll all+ 4ever!:D:azz:

14. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    In realtà la firma di Simone è errata...:D Il telaio Xiom ALL+ è il Control, facente parte delle "famiglia" Absolute Carbon... :approved:
    E' un telaio in carbonio/aramide con esterni in kiso hinoki, dal grandissimo feeling e tocco ed ottimo bilanciamento.

15. stregone

stregone idiota....

Grazie mille, trovato, deve essere un gran telaio senza dubbio.
    Ammazza però, la Xiom non scherza con i prezzi, d'altra parte la qualità ha il suo prezzo:eek::eek:

16. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(

Cod: xiom4127

XIOM Control All+ Hinoki Aramid
    E' un telaio classificato dalla Xiom come All+ ma è da inserire nella categoria Power All round, ovvero è ideale per gli attaccanti in topspin che prediligono l aprecisione alla potenza, eccezionale per i blocker aggressivi. La precisione e la sicurezza che avrete nei colpi vi lascerà sorpresi. Spessore di 6.0 mm dimensione del piatto 159x150mm
    Nota: Vel. 91 - Contr. 97 - Feedback 92 - Peso 82gr

Immagino stiamo parlando di questo (fonte Zeropong). Si tratta di un telio rigido, semirigido o elastico? C'è carbonio dentro? A naso direi che è rigidino, visto che se non ricordo male l'aramid è un legno duro, a maggior ragione se c'è carbonio dentro.....

17. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    io sto proprio usando questo telaio ed è veramente buono sotto tutti i punti di vista.:metal:

18. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Prova un Butterfly Timo Boll All+ che è quello che uso io, costa sui 30€ e lo usano in tanti. Per sentire ancora di più la pallina puoi provare il Grubba Carbon All+ che costa sui 50€, flette tanto ed è un po' più veloce del Timo Boll.
    Il Balsa Carbo X3 non mi piace tanto perchè è molto rigido e non dà feeling.

19. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non confondiamo le idee... :nono: l'aramide è una fibra elastica che (come l'arylate) viene intrecciata al carbonio per limitare le vibrazioni ed ingrandire il centro colpo (mantenendo la sensibilità del legno) quindi legno con un gran controllo, ma poche vibrazioni...:approved: comunque assolutamente non rigido, direi veloce-elastico con tocco soft. ;)

20. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non ancora provato, ma a detta di Simone il legno non è elastico, ma abbastanza rigido...mantiene comunque un buon controllo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina