1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Miglior combinazione Allround

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Vittorio81, 13 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vittorio81

Vittorio81 Utente

Squadra:
    ASD Utopia Sport Vernole
    Ciao a tutti, volevo chiedervi:
    Secondo voi, so che dipende dal gioco dalla tecnica ed altro, quale potrebbe essere la miglior combinazione All Round tra telaio e gomme?
    Grazie infinite

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    considerato che ci saranno almeno un centinaio di telai ed almeno altrettante gomme adatte allo scopo, matematicamente (e qui chiedo lumi ad Eta Beta se ho fatto i conti correttamente) ci sono almeno 100 * 100 * 100 combinazioni possibili, ovvero 1.000.000.
    difficile (ma non impossibile) trovare la migliore.

A zikiki e Facini piace questo messaggio.
  3. skrill97

skrill97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    Come fattore bisogna tenere in considerazione anche i millimetraggi delle gomme. Una buona scelta, dall' "alto" della mia esperienza, potrebbero essere le acuda s2 da 2mm o max

4. Vittorio81

Vittorio81 Utente

Squadra:
    ASD Utopia Sport Vernole
    Tsunami... infatti io chiedevo secondo voi... le combinazioni sono tantissimi... ma tu per esempio cosa sceglieresti?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Dic 2015 ---
    Che telaio?

5. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    un qualsiasi telaio all donic o andro o nimatsu, gomme donic o xiom morbide e non oltre i 2mm.

6. skrill97

skrill97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    Restando in casa donic, un appelgren allplay, altrimenti un butterfly grubba all+ o andro temper tech all+

7. zikiki

zikiki Utente

Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    Secondo me dipende da come giochi, il talio deve essere max 5 mm , le gomme dipende da come tiri, puoi variare da 1.9 a max 2.0, io andrei su una gomma piuma morbida.
    esempio : se giochi d'attacco cioè che schiacci si di dritto che rovescio puoi mettere una S1 -S2 -S3 oppure sulle Po1 -Po2 -Po3 vanno bene anche le barracuda millimetraggio 2 sul dritto e 1.9 massimo sulrovescio hai più controllo.

se vuoi andare sulla difesa abbassi lo spessore sul rovescio a 1.7 e sul dritto una timbhar da 1.9 sempre morbida.

Se vuoi risparmiare vai sulle gomme cinesi. ma secondo me sono molto meno controllabili delle europeee
    buon TT

8. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    e se volesse un' allround magari ?

9. zikiki

zikiki Utente

Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    io intanto andrei su un telaio in balsa che sono per me i migliori, scegli tu a piacimento la marca per me non cambia nulla. vedo solo la durezza del telaio, anche se uno che ammortizza per uno che vuole giocare allround andrebbe pure bene , prova un pò di gomme .
    domanda per vittorio81. con quale racchetta giochi attualmente?

10. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Vittorio81, le gomme che hai in firma (Tibhar Evolution FX-P) sono sicuramente un ottima scelta, se vuoi provare a cambiare, opterei per le Acuda Blue P2. Per quanto riguarda i telai invece, Ti consiglio il Donic Waldner Allplay. Naturalmente potremmo fare un infinità di altre combinazioni altrettanto valide.

11. Vittorio81

Vittorio81 Utente

Squadra:
    ASD Utopia Sport Vernole
    Attualmente ho combinato quello che era in mio possesso, ovvero ho incollato le EVO FX-P sul TIBHAR ALLROUND CLASSIC e sto trovando un buon feeling, però siccome ho notato che non lo stanno più producendo quel telaio, devo cercare un'alternativa.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Feb 2016 ---
    Perché proprio le Acuda Blue P2? Hai provato altre gomme e queste secondo te risultano essere migliori?

12. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ma solo io adoro il wsc? è off- ma quasi alloraund

13. Vittorio81

Vittorio81 Utente

Squadra:
    ASD Utopia Sport Vernole
    Mi sono perso qualcosa... wsc? Non ho presente nessun telaio con queste sigle

14. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Waldner Senso Carbon (Donic)

A Timo simply the best piace questo elemento.
  15. Vittorio81

Vittorio81 Utente

Squadra:
    ASD Utopia Sport Vernole
    Grazie Tsunami!!!!

16. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Perché proprio le Acuda Blue P2? Hai provato altre gomme e queste secondo te risultano essere migliori?
    Ciao Vittorio81, di gomme ne ho provate veramente tante e continuo a provarle, le P2 hanno un ottima velocità ed al tempo stesso un ottimo controllo, di solito o controllano o sono veloci, in questo caso la Donic con questo nuovo modello è riuscita ad ottimizzare il rapporto velocità/controllo.

17. Vittorio81

Vittorio81 Utente

Squadra:
    ASD Utopia Sport Vernole
    Grazie delle info... al prossimo ordine allora prenderò queste e vedrò come mi trovo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina