1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mia RECENSIONE Dr.Neubauer Roulette e Boomerang

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ANACONDA, 23 Lug 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ANACONDA

ANACONDA Nuovo Utente

Prova su strada;Dr.Neubauer Roulette e Boomerang

Visto che provo sempre gomme nuove e mi piace sperimentare metto a disposizione di tutti il mio(mini)test fatto sulle nuove puntinate del dottore;

PREGI ROULETTE;
    1-a volte prende rimbalzi strani e inaspettati
    2-e' abbastanza facile aprire
    3-abbastanza lenta (ma mai come la superblock)
    4-puntini abbastanza morbidi
    5-opaca,fatta bene e bella da vedere(x gli arbitri)
    6-sembra di un meriale diverso e quindi+duraturo
    7-e' senza biadesivo!

DIFETTI ROULETTE;
    1-sente leggermente gli effetti :tsk:
    2-poco disturbo in generale (anche su aperture)
    3-restituisce palle poco tagliate sui block di topspin :(
    4-a volte senza volerlo si sbagliano palle relativamente facili o palle che scappano senza motivo(Vedi punto1)

===========================

PREGI BOOMERANG
    1-insensibile agli effetti :)
    2-abbastanza lenta(ma mai come la superblock)
    3-buon controllo al tavolo
    4-puntini abbastanza morbidi
    5-il block riesce bene,rimane corto e rimanda un buon taglio di ritorno sui top :)
    6-opaca,fatta bene e bella da vedere(x gli arbitri)
    7-*** ANCORA DA PROVARE BENE***(se ci sono)

DIFETTI BOOMERANG
    1-ha il biadesivo
    2-rimbalzo regolare con traiettorie lineari
    3-apertura al tavolo cosi' cosi'(la devo riprovare bene)
    4- *** ANCORA DA PROVARE BENE***(se ci sono)

In definitiva secondo il mio modesto parere la Boomerang mi sembra la piu' valida delle due considerando il fatto che la prova sulla Roulette e' stata fatta sulla versione nera di cui il dottore decanta il maggior disturbo.Ciao

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ok, ti ringrazio pubblicamente anaconda...in ogni caso, anche se sei stato molto preciso...che ne diresti di un paragone tra la boomerang (visto che per te è più valida) e la superblock? tanx :hail:

3. ANACONDA

ANACONDA Nuovo Utente

x NerdPong;Se preferisci la difesa massima allora rimani sulla superblock,se invece hai un gioco piu' orientato sulle strategie allround prendi la boomerang che e' meglio.In ogni caso non c'e' moltissima differenza,e' un po' + veloce e mantiene lo stesso taglio pero' il fatto che abbia i puntini + morbidi aiuta a sentire e lavorare meglio la palla.
    Se devo fare una scaletta delle gomme del dott. questa e' la seguente;
    1-Boomerang :campione:
    2-Superblock
    3-Scalpel
    4-Roulette
    5-The Wall

4. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    grazie ancora...ci penserò...:hail:

5. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Boomerang

Adesso che e' passato un po' di tempo da questa recensione, mi puoi aggiornare sulla tua esperienza con la Boomerang? La usi ancora (dalla firma direi di si)? Come ti trovi?
    Grazie

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    signori, il taglio che ha la mia SB lucidata e dovere non ce l'ha nessun altra gomma..

7. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    bè ora le ho provate entrambe anch'io...sinceramente la boomerang non è male ma la SB nel block è nettamente superiore, con la boom invece la palla tende e scappar via, nelle aperture la boomerang è superiore ma abbinata ad un telaio abbatanza veloce la SB non è male...insomma, tutto sommato meglio la SB! :azz:

8. ANACONDA

ANACONDA Nuovo Utente

Re: Boomerang

si' ,la uso ancora.direi che va abbastanza bene,certo non ha il freno a mano come la SB pero' e' molto simile e se a uno piace variare e' una buona alternativa,ho visto che la usi pure te',non ti convince?
    cmq pure questa dopo 3-4 mesi di allenamenti e campionato ha iniziato a rompersi(adesso sono alla seconda),di positivo ha pero' di buono che NON ha i puntini lisci come la SB che dopo poco tempo tendono a diventare lucidi creando complessi mentali agli arbitri & company.

9. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano

Si, io la sto usando regolarmente e i risultati sono piuttosto positivi... per il momento io sto' giocando in D2 in provincia di Torino, quindi sono a livello basso, ma conto di migliorare. Ormai il mio gioco e' impostato con puntino lungo sul rovescio (gioco al tavolo) e liscia sul dritto, per cui cerco di tenermi aggiornato sulle evoluzioni dei materiali e sulle esperienze di chi gioca con materiali simili ai miei, ma a piu` alto livello...
    La maggiore differenza della Boomerang e che, a mio parere, permette di attaccare meglio le palle liscie/lente, spingendo forte con la racchetta mezza aperta. Per il resto simile alla SB, anche su un po' piu` vivace, quindi un po' piu' difficile (ma non molto) tenere i block.

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

secondo il mio modesto parere, piu si sale di livello piu la SB tende ad essere adatta e tenere in campo le bombe dei 3°cat.
    Questo se non si ha una propensione di gioco molto offensiva ma solo di block al tavolo e chiusura di dritto

11. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano

QUOTO PIENAMENTE

12. banda coppa

banda coppa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villaggio sport chiavari
    Cerco roulette ox rossa dr neubauer....non omologata!!
    A qualsiasi prezzo!!! la compro!!!
    Contattatemi
    grazie mario

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina