1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mi presento..

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Rukawa, 24 Nov 2023.

  1. Rukawa

    Rukawa Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T.ABBADIA LARIANA
    Buongiorno a tutti,

    Mi sono iscritto ad Ottobre ad una associazione di tennis tavolo del mio paese, per avvicinarmi alla veneranda età di 43 anni a questo sport che mi ha sempre affascinato ma che ho sperimentato solo a livello oratoriale/campeggi estivi. L'impatto è stato parecchio traumatico, capisci che tutto quello che pensavi del tennistavolo non centra nulla con lo sport vero e proprio.

    Mi sono messo in gioco e spero che la tarda età non sia così da ostacolo, perchè la voglia di imparare e di migliorarmi (anche se non sarà possibile) sono quelle di un ragazzino di 13 anni. :)

    Ringrazio questo forum che da degli spunti interessantissimi per la scelta della prima racchetta e per le basi per avvicinarsi nel modo migliore a questo mondo.

    Sicuramente poi farò un post specifico per la scelta di telaio e gomme perchè per il momento sto' utilizzando delle vecchie racchette messe a disposizione dall'associazione ma sinceramente ho ancora parecchi dubbi da chiarire.

    Quindi vi ringrazio in anticipo per la pazienza e mi scuso già se farò delle domande da niubbo totale.

    Grazie ancora e Buona giornata
     
  2. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    benvenuto!,dove giochi di bello?
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto!
     
    A Rukawa piace questo elemento.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ciao, benvenuto sul forum...mitica Abbadia Lariana: mi erano giunte voci che avesse cessato l' attività dopo il covid , evidentemente avevo sentito male... meglio così :approved:
    Intanto per la racchetta comincia a dare un' occhiata qui : [Guida] La mia prima racchetta
     
    A Rukawa piace questo elemento.
  5. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ciao @Rukawa, sei per caso appassionato di Manga?;)

    Hai fatto una bella introduzione di te stesso, complimenti!
    A 43 anni sei ancora giovanissimo e hai almeno altri 40 anni ancora di divertimento puro.

    Non ti scoraggiare all'inizio e allenati con continuità senza esagerare però.

    Niente seghe mentali sui materiali per adesso e impara piuttosto la tecnica di base. Prova all'inizio più racchette dai tuoi compagni per farti un'idea tu stesso.
    Anzi, più "scarsa" e lenta è la racchetta all'inizio, meglio farai affidamento sui tuoi gesti e movimenti e non sulla racchetta.

    Se avrai le idee confuse, non ti preoccupare, ci siamo passati tutti!:D

    Dopo che hai acquisito un minimo di tecnica di base allora potrai approfondire meglio il discorso dei materiali, specialmente e soprattutto con chi ti vede giocare e ti conosce.

    Goditi sul canale WTT di youtube i grandi incontri internazionali e sulla FITET quelli italiani.
    Buon tennistavolo!
    Ric.
     
    Ultima modifica: 24 Nov 2023
    A Rukawa piace questo elemento.
  6. Rukawa

    Rukawa Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T.ABBADIA LARIANA
    Ciao ad Abbadia Lariana, un paesino in provincia di Lecco.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Nov 2023, Data originale: 25 Nov 2023 ---
    Grazie! Si sono un appassionato di anime e manga. Tu sei uno dei motivi per cui mi sono iscritto al forum, le tue risposte sono sempre precise e sei un pozzo di conoscenza della materia, e la tua passione si legge in ogni commento. Complimenti davvero!
     
    A ricsco piace questo elemento.
  7. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie per i complimenti, ma non esageriamo!;)
    Non un pozzo, magari un... barattolino, piccolo piccolo, ecco.:)
    La passione invece si, effettivamente è molta.
    Come ho già scritto, se trovi qualche mio consiglio utile e applicabile, sono contento.
    Ma anche tanti contributi di altri utenti sono interessanti e utili, basta avere un po' di tempo e voglia di cercarli.
    Abbiamo bisogno di nuovi utenti interessati e attivi; purtroppo noto che quelli attivi che vogliono mettersi in gioco (in tutti i sensi, anche aprire e rispondere alle discussioni) sono pochi.
    Non avere timore di chiedere e rispondere, si migliora sempre confrontandosi con gli altri (e questo non vale solo sul tennistavolo...)
    Ti saluto.,
    Ric.
     
    A Rukawa piace questo elemento.
  8. ATH_Gio

    ATH_Gio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao e Benvenuto
     
    A Rukawa piace questo elemento.
  9. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Nice to see you !!!!!!!!!!!!
     
    A Rukawa piace questo elemento.

Condividi questa Pagina