1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

METAL TT - BRUTAL / PUNTINATA LUNGA

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Jackcerry, 21 Mag 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non so se la TSP bamboo avesse quelle stesse caratteristiche di fabbrica (grippy e quant'altro) ma di certo era una delle gomme che più si prestavano al taroccamento.

    D'altra parte perché si danno nomi da lato oscuro della forza (Brutal, Death ecc.) a certe gomme rivolte ad un certo pubblico?

    Paolino capisciammè? ;) :D
     
  2. paolino

    paolino Utente

    Ormai non puoi più taroccare un bel niente perché al tavolo( con queste palline di emmental ) non c è più inversione a specchio.....si alza tutto....e le Anti fanno vomitare !!!!!
     
    A Pongista92 e eta beta piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma non era tutto merito del battintester? :rotfl:
     
  4. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Il Dottore a breve fa uscire la ABS 3...con quella torni terza cat! :D
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho saputo che l'ABS di ultima generazione sulle moto può essere disinserito totalmente oppure parzialmente davanti e dietro.
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  6. paolino

    paolino Utente

    Mai.....
    Basta Anti.
    ...se faccio pietà.....basta
     
  7. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Buongiorno, dico la mia da ex giocatore. Sono stato 3° con le palline da 38 e 4° 1100 d'Italia con le palline da 40 in celluloide. Ho sempre giocato con gomme Ox. Ho provato la death per alcuni mesi. La gomma in versione Ox inverte poco, per poco intendo molto meno di una spinlord dornenglanz. La única cosa che mi è piaciuta è sulle spinte su palla tagliata. Comunque non mi è piaciuta perché inverte poco, una delle peggiori secondo me e costa pure di più. Immagino che la brutal (che non ho provato) sia solo più lenta e se è più lenta come tutte le Ox aumenta il controllo ma diminuisce l'inversione. Per chi ricorda la tsp Bamboo la mia non era taroccata e invertiva da paura (vero che le palline da 40 erano in celluloide) però anche se non più omologata ma siccome ce la ho ancora la ho provata con le palline odierne e si rivela comunque molto efficace in inversione e controllo. Va saputa montare sul telaio in quanto è una gomma molto morbida e consistente (non è fina e questo assicura lunghissima durata), va montata tirandola leggermente ovvero quasi immaginando di tirarla (diciamo circa un millimetro) la gomma così montata rimane sempre con distanza fra i puntini regolamentare ma aumenta inversione e controlla addirittura meglio. Purtroppo era così di lunga durata che non è più omologata perché durava anni senza mai un puntino rotto e quando tirano le 3° qualcuno tira missili. Vabbè io comunque ho detto la mia e non sono certo la verità assoluta. Buon tennistavolo a tutti
     
    A nerdpong, lupo alberto, Milocco Ettore e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. DondyTheChopper

    DondyTheChopper Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dondana Iacopo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Enjoy
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Eh già, non è più omologata perché durava troppo, mica perché le vetrificate sono state bandite! :rolleyes: :rotfl:
     
  10. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Il video non è molto interasante, sarebbe strano se una puntinata con 1mm di piuma su topo lenti e carchi non restituisce taglio.

    Vorrei vedere video di chop e chop/block su top spin veloci.

    Interessante invece il video della versione 0,5 fatto dalla ttplanet. Dove si riusciva a fare entrambe le cose anche se con un ottimo telaio per le puntinate.

    Sarebbe interssante capire se questa gomma con piuma rendesse più facili le aperture di rovescio in top. Se riuscissi a fare chop block decente e top spin di rovescio facile e cmq sarebbe ottimo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Ott 2022, Data originale: 8 Ott 2022 ---
     
  11. papino

    papino Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dove vendono la gomma da 0.5mm?
     
  12. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Ti conviene parlare con la TT planet.

    Considera che nn è una gomma magica o rivoluzionaria come dicono.
    Nel video se vedi bene, chi la utilizza ha un ottima mano e tira fuori il 200% dalla gomma. Inoltre è molto importante il telaio per capire bene come la gomma si comporta.
     
  13. papino

    papino Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @West - Considera che nn è una gomma magica o rivoluzionaria come dicono.

    Non mi aspetto mai dei miracoli dal materiale, ma poteva essere una gomma interessante visto che cercavo una gomma molto lenta anche con un minimo di gommapiuma...
     
  14. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    La più lenta è la Meteor 8512 inverte meno della brutal al tavolo, ma molto di più in chop.
    Poi c'è l'easyP.
    La brutal è lenta ma nn lentissima come quelle che ti ho indicato sopra.
    Per la gommapima compra la crepla da 1mm, o altre gomme a tuo gusto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Ott 2022, Data originale: 17 Ott 2022 ---
    Dal video si vede una bella accopiata telaio gomma. E cmq si vede che è molto bravo chi la usa.
     
  15. papino

    papino Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille per i tuoi consigli...
     
  16. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Quando io giocavo con la Bamboo le vetrificate non le avevano ancora inventate. La Bamboo NON era vetrificata
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bandita.

    Screenshot_20221018-075742_Chrome.jpg

    La Bamboo che dici tu era la gomma preferita da chi trattava. Capisciammè? ⅕
     
  18. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Quoto acialli, provate varie gomme ma alla fine sono tornato alla spinlord dornenglanz (su telaio allround)
    proverò quanto prima una lp, spinlab caronte, ordinata da un compagno di squadra che mi si dice mooolto lenta e molto facile (anche per l'avversario)
     
    Ultima modifica: 18 Ott 2022
    A nerdpong piace questo elemento.
  19. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Appena provi la Caronte, potresti aprire un post dedicato, per condividere le prime impressioni
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La Caronte infatti non fa rimbalzare le palline. Le traghetta. :king:
     
    A Sartori Giovanni e lupo alberto piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina