1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Max Costantini porta Achanta alla vittoria all'Egitto Open

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da TableT.maniac, 11 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dan

    Dan Utente Attivo

    Costantini sta dimostrando con i fatti che la qualità del lavoro svolto abbinata ai sacrifici non può che portare al successo.Complimenti a lui e alla federazione indiana che gli ha dato fiducia:approved::approved::approved:
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :D:rotfl:... ma in che film l'hai visto ZZ?:rotfl: Era per caso al volante di una "Delore"?
    Fra i tanti "ritorni" Max non ci sta....nemmeno a piangere in turco...il lavoro paga...
     
  3. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Achanta è veramente un giocatore completo...molto potente e preciso!
    Guardando dei suoi video del 2007/2008 oggi sembra un'altra persona!:banana:
     
  4. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    dal primo libro del "CHICCO"

    :D:rotfl:... ma in che film l'hai visto ZZ?:rotfl:

    dagli "atti" di ZZtop :)

    te lo do io il film...blasfemo...:D


    Le fonti arabe di Costantino l'Africano

    L'operato di Costantino, dove l'elemento latino e longobardo era in assoluta prevalenza, lascia una grande eredità e ciò determina la nascita di una pletora di discepoli.
    Il suo primo seguace, anch'esso "Saraceno" di origine, è Vasco te Sgama . Questi, indirizzato da Costantino verso gli studi , in seguito vestirà anch'egli gli abiti pong diventando uno dei migliori tecnici ...del pianeta ping .

    Afflacio scrive un compendio , la "fitet liber", basato sulle teorie arabe del Costantino ...ma nessuno lo prende sul serio ....

    Un altro discepolo diretto è Atto Etta Betta a cui Costantino dedica la sua versione degli Aforismi di Ippo pippo lippo ....

    Ai discepoli diretti se ne aggiungono molti altri nel corso dei secoli formando cosi' la congrega del DRAGO ROSSO.

    L'apporto delle conoscenze arabe provoca un rinnovamento all'interno della Scuola che trae le sue conoscenze dalla cultura latina è tuttora visibile nonostante sian passati parecchi secoli ........


    maestro perdonali che non ti hanno ascoltato quando dovevano :D

    Le fonti arabe di Costantino l'Africano liberamente tratto da "ping o pong e la filosofia .. "

    OGNI RIFERIMENTO A PERSONE O COSE E' PURAMENTE CASUALE
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sharat Kamal Achanta era già un giocatore di livello internazionale prima che arrivasse Max, ma se oggi é un giocatore completo una grossa parte del merito va ascritta al Maestro Costantini. Perciò mi unisco con gioia al coro di elogi per entrambi! :approved:

    Aeta Baeta dixit A.D. MMX ;)
     
  6. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    questo ragazzo ha un enorme talento, e ne sentiremmo parlare ancora.
    Bravo Massimo (anche se questo ragazzo vinceva anche prima di incontrarlo).
    Sarebbe interessante sapere con che materiali gioca.

    ps
    quanto è invecchiato massimo...
     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    In Italia non siamo proprio capaci a tenerci le risorse, a partire dai ricercatori... per arrivare agli allenatori!!!
    Eccolo lì uno che qualcosa di tennistavolo ci capisce davvero... ad allenare nientepopodimeno che un indiano! Non lo avreste visto bene a seguire Bobo? io si. Purtroppo è un personaggio scomodo, quindi via! meglio tenerci gli allenatorini che abbiamo ora... per carità si impegneranno... ma vuoi per i loro limiti, vuoi per le scarse capacità dei nostri giocatori... non si ricava nulla.
    Io penso sempre a quando è stata assunta quella ex giocatrice sovrappeso per seguire specificamento la Stefanova... che bei soldi buttati nel cesso! e noi continuiamo a pagarla, senza ottenere nulla. Anche perchè, sinceramente... di cavalli vincenti non ne vedo giro nelle italiche terre...
     
  8. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    O li facciamo emigrare o proprio li facciamo smettere, infatti il tecnico che ha vinto di più in Italia (sia con la nazionale che con i club) la prossima stagione non sarà in attività (e le opportunità certo non gli mancavano) :azz:
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cos'hai contro i sovrappeso? Il sovrappeso é forse inversamente proporzionale all'esperienza, alla conoscenza tecnico/tattica? Parli così perché sei un fuscello! :D

    ---------- Messaggio aggiunto alle 10:26 ---------- Il post precedente era delle 09:55 ----------

    Finalmente ho visto tutto il video. Sharat padrone di tutti i colpi. Aperture di dritto e rovescio efficaci e grandi accellerazioni che rubano il tempo a Li. Il colpo più bello mi sembra il rovescio lungolinea giocato con grande rotazione del polso senza cambiare posizione del busto e delle gambe.
     
  10. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Tanti sì, ma non è mai abbastanza!!!! :dati:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 11:05 ---------- Il post precedente era delle 10:59 ----------


    Aggiungo il video della semifinale (anche questa dominata!!)... da notare il gesto finale del giocatore indiano verso Costantini quasi a volergli dire: << senza di te non ce l'avrei mai fatta!!! >>.

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=-PPGE-imxTE"]http://www.youtube.com/watch?v=-PPGE-imxTE[/ame]
     
  11. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    forte ma mi sembra che abbia i colpi un pò scollegati...tira e poi sembra fermarsi...
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non è una "macchina" ,è un talento "corretto":il movimento di gambe non è certo alla cinese.Non cerca il dritto sul rovescio a tutti i costi avendo un buon rovescio.I colpi son meno potenti ma più "studiati" e variegati. Bellissimi i due punti successivi a partire dal min 4,05....
     
  13. jerod

    jerod Utente Attivo

    E noi paghiamo, andiamo avanti cosi'!!!!!!!!
    Costantini deve tornare in italia, se lo merita:hail:
     
  14. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Un singolo allenatore non fa miracoli.
    Kamal è certamente migliorato e ben guidato in panchina, ma non è che se viene C. da noi Stoyanov diventa campione europeo.
    Kamal è migliorato tanto giocando in giro per l'europa .. qualche anno in Ochsenhausen. La chiave è qui. I nostri giovani salvo rari casi non si muovono mai dall'italia. Invece se un Mutti oggi andasse 2-3 anni in Cina a prendere pallate a tutto spiano con il solo vitto e alloggio incluso; tra pochi anni potrebbe essere nell'elite almeno europea. Invece meglio guadagnare subito quei primi euro qui in Italia..... come cantano i GemBoy "Re della ***** ma Re!".
     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Caro Lostboi, non credo che Mutti abbia pensiero di giocare per soldi... gli bastano le conserve di pomodoro!!:D
    Il discorso dell'estero lo approvo, visto che qui, più di tanto, non si può fare... ma ammetti che è illogico dover uscire dall'Italia per migliorarsi? E' lì la base che non funziona!
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Casta ,mi pari in contraddizione... o forse "auspichi" che un Paese come l'Italia debba avere a tutti i costi una "Elite" di TT da cui i nostri migliori talenti possano ,come dici ,migliorarsi?impossibile. E' normale che per studiare (bene) una lingua si debba vivere nel Paese di origine,se uno vuole "migliorarsi" in qualcosa DEVE forzatamente andare dove esiste "la scuola" migliore... così come per il Rugby si va in Nuova Zelanda,per il Basket negli USA, per la pizza a Napoli .Non si può pretendere di aver sempre tutto sotto casa...Mi sembra quindi MOLTO LOGICO andare a fare esperienza all'estero. Il problema sta nel programmare adguatamente certe Priorità e definire determinati obbiettivi.E poi non ultimo bisogna vedere se c'è la volontà....
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    l'unico campionato di altissimo livello in europa è in germania dove i più lustri europei ci giocano,dove la visibilità del nostro sport ha davvero un riscontro...
    ma negli altri stati siamo abbastanza simili..
    x migliorare i nostri giiocatori cosa rimane...??????''
    un vero staf che creda nel nostro sport e che investa veramente non in super gnocche come madrine..(senza togliore niente anzi)ma con quei soldi si poteva fare un stage di 3 mesi in cina...
     
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    parlare di scuole è secondo me un termine improprio....

    il ruolo dell'allenatore è quello di essere un buon osservatore e di indirizzare l'atleta l'allievo sulla strada giusta....

    non esiste una scuola .... esistono pensieri tecniche ....ma fine a se stesse...per quel momento preciso....Cè LA SERIETà DI UN SISTEMA E DI UNA ORGANIZZAZIONE, quelli si !
    ci sono posti dove è piu' sentito e altri meno ma parlare di scuole è un termine improprio...una credenza che va smitizzata.
    per vari motivi ho la fortuna di frequentare atleti,tecnici di un certo livello...
    posso dire che ognuno la pensa a modo suo...pertanto
    penso che l'estero fa bene se all'estero cè del buono...

    di natura sono per creare qualcosa di valido con un marchio-linea ben definito ...
    ma ci voglion programmi...in sostanza "economia autarchica" cioè chiusa o "economia di scambio"...cioè economia aperta?....pensiamoci su !!
    ci vogliono programmi e una politica delle pari opportunita'....di recente la parola politica ...mi fa andare in bagno...come ora...e come mi stimola bene... !! :)
    la globalizzazione è un gran squallore... e onestamente mi diverto di piu' a guardare dvd dove non ci son i soliti cinesi, ma dove ci son altri giocatori...

    costantini puo' piacere o meno, Achanta è un atleta serio da quel che so, che merita, pertanto
    Max Costantini porta Achanta alla vittoria all'Egitto Open
    questo è un dato di fatto..alla panca c'era il max... :)

    poi ....che il costantini qua nella sua patria...sia IMPOSSIBILITATO a lavorare è una altrettanta verita' pare inconfutabile !!
    l'unica verita' VERGOGNOSA della quale noi tutti possiamo solo prendere atto,sempre interessi farlo...che LUI piacia o meno è un altro discorso ! :D

    A me stanno simpatici quelli che stanno antipatici agli altri...diceva qualcuno.. e qua cè un gran fondo di verita' che piacia o meno :D

    ma signori miei.....siamo sempre i soliti 4 gatti...ad avere una visione un po'....comunitaria ed estesa.....questo è un mondo chiuso dove va la regola...
    "contento io contenti tutti !! "

    che tristezza ! :)
     
  19. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Io non ne sarei tanto sicuro!! Il singolo allenatore non fa miracoli e infatti Achanta ha vinto il Pro Tour dell'Egitto, mica quello del Qatar o i Giochi d'Asia! Il salto di qualità è vero l'ha fatto giocando in Europa, ma quando gravitava oltre la 150esima posizione fino a quella odierna. La posizione più alta l'ha raggiunta con Costantini, open, pro tour, medaglie ai campionati dell'ex-imperobritannico. Senza parlare dei risultati nel Commonwealth di tutta la nazionale indiana... insomma, questo parrebbe essere il sunto del lavoro, delle capacità, dell'esperienza di un allenatore che sta dimostrando tutto il suo valore... se mi è permesso senza che abbia chissà quale materiale da poter plasmare (la classifica dei giocatori\e indiani\e la dice lunga!). Magari Bobocica non sarebbe diventato campione europeo, ma avrebbe vinto il Pro tour del Marocco e magari sarebbe andato a medaglie ai Giochi del Mediterraneo!!!
     
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :mumble: Troppi "se ....".
    Devo dare atto a ZZ che la parola "scuola" è comunque già intesa nel senso più allargato del termine comprendendo tutti quegli aspetti(organizzativi,tecnici,di ricerca,linee di pensiero,..etc) che contraddistinguono un Paese da un'Altro.Esiste la "scuola" rumena quella cinese,tedesca,francese,ungherese etc ....ognuna caratterizzata da momenti storicamente di grande risalto. Il gioco moderno dettato da materiali tecnologicamente avanzati dà impulso a nuove scuole di pensiero ,dalla preparazione tecnica alla ricerca di ottimizzare i fondamentali ,naturalmente ,tutto ciò ,se c'è qualcuno che è in grado di "osare" e provare a cambiare,non solo a copiare...Ma queste son solo parole(di uno poi che vede le cose solo dal suo piccolo...)... la cosa basilare è "il materiale Umano" ...è quest'ultimo che deve crescere soprattutto numericamente, prima che tecnicamente....Lavorare sui "numeri" permette anche di fare un lavoro di alto livello sui singoli.
    Non so se mi son incasinato ma spero che il mio pensiero sia chiaro( se sbagliato,correggetemi pure)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina