1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Maturità

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da bendomo, 15 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!!!:approved:
    la naja è maestra di vita:teach:

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Fabio Samsonov: Ti fanno prendere male per niente,io l'ho fatta due anni fa con la commissione tutta interna e mi hanno bocciato,l'anno scorso con commissione metà e metà è stata una passeggiata....:eek:

Quelli della commissione interna si vede che ti conoscevano bene...:rotfl:
    Ma non prendertela uno scivolone capita a tutti... nel lontano 82, il giorno prima dell'orale mi hanno cambiato la seconda materia d'esame: italiano al posto di tecnologia:muro: risultato ... tutta la notte a ripassare un programma infinito,per poi presentarmi davanti alla commissione e rispondere(vinto dalla stanchezza e dall'emozione) alla domanda su quale fosse il personaggio epico cui faceva riferimento ne "i Sepolcri" il poeta Foscolo: "ah ... si... è Ettore Fieramosca...." :azz::azz: Tutto convinto:D ma :mumble:al vedere i visi stupiti dei prof...:mumble: che figura:muro: ... Era Ettore si ma quello dell'ILIADE :azz:.Promosso solo perchè il resto è andato bene...
    In compenso due settimane dopo, un colloquio di lavoro è andato a buon fine...

3. bendomo

bendomo Nuovo Utente

gnegnegne
    volevo vedere se te lo dicevano il giorno in cui hai iniziato il militare:)
    (a meno che tu non fossi un fanatico del genere)

4. gilbertarenas

gilbertarenas Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Keysi Mantovani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t ossola 2000
    :eek::muro::muro::muro: AAAAAAAAA

5. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... che c'entra? mica son scappato quando il postino ha suonato alla porta e m'ha consegnato la lettera di reclutamento... sapevo di doverla fare e mi son messo l'anima in pace... invece le generazioni attuali fanno di tutto x scappare dai loro impegni, voluti o no che siano...:sisi:

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io , adesso, un anno di naja lo rifarei piu' che volentieri (anche due) :clap:
    ciao
    Pier

7. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E meno male, se io e i miei ex compagni avessimo avuto la prof. di matematica avremmo fatto tutti scena muta nella sua materia, ci inibiva psicologicamente :mad:,maledetta, la cosa troppo brutta è che dopo la fatica che aveva fatto il nostro professore di filosofia ad allontanare la commissione esterna abbiamo sbagliato a copiare il compito :azz:

8. bendomo

bendomo Nuovo Utente

intendevo dire che, maestra di vita o no, in questo momento mi starebbe sulle scatole rinchiudermi tra i militari per un annetto o giù di lì.

poi, senza offesa, ma secondo me tra tutti quelli che dicono che ai giovani di oggi farebbe bene un pò di militare "come ai miei tempi", serpeggia un minimo di invidia verso chi oggi è libero di scegliere

9. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... a nessuno andava, ma era da fare e tutti l'abbiamo fatto...

... invidia? non penso proprio... piuttosto vi farebbe bene xchè vi raddrizzerebbe un pochino... e con il "vi" intendo voi generazioni attuali...

10. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved::approved:se non ti chiamassi Marco ma Cristina....:love:
    Quell'esperienza (quella della naja), a prescindere dalla diffusa e/o errata considerazione di "perdere" un anno ( perdere che cosa se poi ora si perdono anni a far i mantenuti a casa dai genitori aspettando un lavoro "sperando" che arrivi a bussare alla porta di casa),è stata la prima e fra le più importanti della mia vita:mi ha maturato ,responsabilizzato e insegnato a rapportarmi con l'autorità e con il prossimo e tutto ciò DA SOLO (senza balie) e pagando di persona gli sbagli fatti.( e... mizz:azz:... se ne ho fatti...)

11. bongio

bongio Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Vittorino da Feltre
    A me un anno di militare non mi dispiacerebbe, peccato che ho già scelto la carriera universitaria :D

12. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tratto da 'La voce della verita' :approved:
    Ora le nuove generazioni quasi non sanno nemmeno pulirsi il c... dopo ever espletato i propri bisogni fisiologici... (ammetto che pero' e' anche per colpa nostra, dei genitori intendo...):D
    ciao
    Pier
    - - -
    non penso tu abbia scelto la facolta' di lettere :rotfl::rotfl::rotfl:
    Ti invidio comunque, mi sono pentito di non essere andato all'universita' (ma 25 anni fa erano altri tempi)
    ciao
    Pier

13. Toni Hold

Toni Hold Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Marcozzi Cagliari
    Io il militare l'ho fatto nel 1998. Ke dire...sapevo d dover partire, mi sn rassegnato e messo l'animo in pace, ho fatto quei 10 mesi d militare e il tempo sinceramente è volato! E per quanto mi riguarda è stata un'esperienza assolutamente NON da buttare via!:D Certo ho perso un anno d università....però alla fine la laurea sn riuscito a prenderla, anke se, ripeto, l'ambiente lavorativo d oggi è davvero difficile per noi giovani!:eek:

Cmq ragazzi, per nn andare off topic, kiedo ai diretti interessati della cappellata :D ke ha fatto il ministero sul tema d Montale. Scusate la mia ignoranza ma Montale nn l'ho fatto in 5a liceo.....!:eek:

14. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Montale Eugenio non l'hai fatto in quinta liceo? Strano, ai miei tempi era nel programma dei poeti "moderni" e quindi fatto fra gli ultimi.... mah... Io l'ho conosciuto Montale... aveva ormai 80 anni o quasi,io facevo la scuola elementare ,5^ credo: non me lo ricordo più tanto bene ma solo di avere visto un vecchietto seduto sulla sedia in mezzo al palco della palestra della scuola.. Lesse qualche sua poesia e poi firmò tanti autografi....Il tempo passa...

15. bendomo

bendomo Nuovo Utente

in pratica diceva di discutere sul ruolo salvifico della donna a cui la poesia era destinata ma la poesia era destinata a un ballerino russo.

io comunque ho fatto il saggio:D:D

la prova di oggi di matematica invece era sensibilmente più facile di quelle degli anni scorsi (almeno per il mio indirizzo)

16. Toni Hold

Toni Hold Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Marcozzi Cagliari
    Ok! Mi raccomando un in bocca al lupo a tutti per gli orali!:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina