1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Materialspezialist - B.A.D, Nightmare, Spinparasite, Beast Anti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da harmoniko, 26 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    A Bull Hurley e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  2. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Bravi bravi bravi! A dimostrare che ci si può divertire benissimo giocando con un anti e allenandosi anche contro un Antitop...diventa un gioco bello da vedere poichè i scambi si allungano e si ragiona su ogni pallina! Unico Consiglio che ti dico è che secondo me a bloccare già sei abbastanza bravo ma vorrei vedere qualche variazione con l antitop, magari un taglio un pò da lontano oppure una spinta cattiva in modo che ottimizzi le possibilità che ti da quella gomma e non solo il tuo dritto o il rovescio con la liscia! Cmq bravissimo si vede che sei portato ad usarla! Si vede anche che il tuo amico ora sbaglia di meno e addirittura con la giusta tecnica doppia ogni tanto sull Antitop cosa che nei primi video mai gli riusciva! Però sbaglia ancora tanti appoggi di taglio! Comunque complimenti a entrambi davvero bravi migliorerai sia tu che anche lui che non avrà più problemi contro questo tipo di gioco....si può sapere la vostra classifica?
     
  3. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Concordo pienamente sul fatto che allenarsi contro queste antitop sia una cosa molto utile. Alleni sensibilità e variazione di palla.
    Infatti quelli che ci giocano peggio contro sono i ragazzini...allenati a tirare sempre la stessa palla con lo stesso ritmo.
    Per quanto riguarda l'utilizzo dell'anti è vero devo imparare qualche colpo diverso...avendo avuto solo agosto a disposizione per allenarmi in vista dei tornei di settembre mi sono focalizzato sui colpi basilari.
    Da dietro sono incontrollabili queste anti...da evitare assolutamente di ritrovarsi a metri dal tavolo. Ho fatto il difensore per un paio d'anni ma niente a che vedere con materiali adatti alla difesa.
    per la classifica invece io sono 233 d'Italia mentre il mio compagno 407.
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  4. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    puoi approfondire questo concetto?
     
    A mendmax piace questo elemento.
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Semplice, scegli il telaio che ti da piu feeling nel tirare i colpi offensivi , qualsiasi legno metterai l'anti blocca sempre lentissimo
     
  6. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    perfetto, allora avevo intuito bene. la cosa mi fa piacere perché mi sino messo su questa strada
     
  7. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Personalmente ho notato che su un telaio elastico perdi in effetto di ritorno.
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    si ma la differenza è piu marcata nelle vecchie ox vetrificate. con l'anti devi irriggidire tutta la gomma con il "trucchetto" che avevo detto
     
  9. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Ma con quale gomma giochi alla fine Abs o Spinparasite?
     
  10. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per dr.Pimple: di quale "trucchetto" avavi già detto?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Set 2015 ---
    avevi (ovviamente).
     
  11. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Nel video usavo la Spinparasite...è di qualche settimana fa il video.
    L'ultima in ordine di tempo che sto usando è l'ABS..

    Con trucchetto intendeva incollare con del biadesivo il topsheet alla gommapiuma.
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  12. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    E quali sono le differenze che hai notato tra queste gomme? Grazie in anticipo:hail:
     
  13. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Premetto che entrambe le ho usate non sulle piume originali ma su quelle verdi rallentanti.
    Sono veramente molto simili. Tant'è che tutte e 2 presentano una striscia bianca verticale in posizione centrale...segno che hanno una composizione più o meno uguale. (su altre anti non ho riscontrato questa linea)
    Ho optato per l'ABS perché la trovo più controllosa...in sostanza ne cacciavo dentro di più ma con meno inversione.
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  14. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :)Grazie si l'Abs era l'unica anti che controllavo:D in modo efficace ha ottimo controllo! Non ho capito la questione della linea bianca? Se avresti una foto o puoi spiegare meglio che non ho capito:mumble:
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Molto simile alla ABS con gommapiuma rallentante hanno da poco fatto e messo in vendita la Buffalo, sempre del Dottore, se leggi anche la presentazione della casa è un riassunto delle anti precedenti, cioè gomma molto liscia e gommapiuma rallentata così da non dover cambiare niente è così di fabbrica (e non aver niente da dire con gli arbitri) esce di fabbrica con il biadesivo, ciao.
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    hai provato la buffalo?
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Si, io la trovo come ho detto sopra, è molto liscia, inverte bene ed ha una piuma molto dura (sembra cartone) che rallenta tantissimo. Assomiglia alla ABS che avevo comprato in germania alla quale era stata cambiata la piuma. Trovo che ha un buon controllo ed è lentissima. Questo è quello che ti posso dire io avendola provata 2 ore, ti dico però che io sono molto scarso quindi preferirei che chiedessi a qualcuno di più forte prima di acquistarla. Se ti interessa l'ho trovata da un rivenditore italiano che mi ha fatto un buon prezzo, cioè sul sito ufficiale del dottore la danno a 46 euro io l'ho pagata 45 con le spese di spedizione...
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    A LO YETI piace questo elemento.
  19. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Come ti avevo detto prima non sono il più indicato per fare una recensione super-attendibile, a me sembra abbastanza lenta, ma non ho termini di paragone, io prima usavo una Anticlassic della Donic da 2mm su un telaio Butterfly Secretin vecchio di 25 anni. Con la anticlassic riuscivo a scambiare decentemente e ad aprire le palline tagliate, con la Buffalo ho ancora difficoltà ad aprire ma ho notato che ammortizza bene i top avversari e rimanda palline sotto rete molto insidiose e di difficile lettura. Vorrei trovare un altro telaio più rigido ma ne ho provati diversi con e senza balsa e mi ci trovo male. Con questi telai rigidi mi trovo bene a difendere a muretto ma poi non riesco a toppare e schiacciare di dritto efficacemente, anzi a volte butto fuori delle schiacciate su palla clamorosamente alta. Continuo comunque la mia ricerca ( purtroppo per il mio portafoglio) Ciao.
    Ps. Non ho mai provato la gommapiuma verde rallentante, magari più in là proverò anche quella, ho notato che la gomma si stacca bene dalla gommapiuma della Buffalo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Set 2015 ---
    Hai mai provato i telai della Dermaterialspezialist? Li pubblicizzano come miracolosi per chi usa puntino lungo-anti....
     
  20. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Qualche novità da pongista? Magari qualche torneo già disputato con il nuovo assetto?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina