1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Materiali per la pallina di plastica

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tritticorenale, 1 Mar 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    Secondo voi,usciranno una miriade di gomme nuove (sopratutto lunghe e anti) dopo il ban della pallina di celluloide?

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  2. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Ehm no... nel resto del mondo già usano le palline di plastica e quindi avrebbero già introdotto nuove gomme se così fosse....solo l'Italia e pochi altri paesi hanno posticipato l'utilizzo delle palline di plastica a tutti i livelli....una volta in cui sono contento che l'Italia sta in ritardo:D
    Comunque i produttori sembrano troppo occupati a lucrare sulla produzione delle nuove palline per occuparsi di nuovi materiali! Qualche gomma nuova sicuramente uscirà è già sarà uscita ma non è che ci sta un invasione di gomme per palline 40+ a differenza di quando fecero il Ban della colla fresca:grev:

A andras e tritticorenale piace questo messaggio.
  3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    a proposito ancora non si sa per l'anno prossimo?

4. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Da giugno spariranno le palline di celluloide e non vedremo più palline arancioni Solo bianche in plastica 40+ Aumentando di poco il diametro aumenteranno i punti di culo (spigoli e retine) Ricordo che con la pallina da 38 i punti di suerte erano pochi e le partite erano a 21 Oggi con le partite a 11 e la palla più grossa i punti di kuelos sono molti di più, immagino quindi che in futuro con 40+ il fattore k sarà ancor più determinante dove il più aggiunto al 40 sta a significare 40 più kuelos e si vince :)

A Vladi Samsonov, Ric Grig e andras piace questo messaggio.
  5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si, e le marmotte confezionano la cioccolata

A Vladi Samsonov, Shalnark e acialli piace questo messaggio.
  6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    40+ mica perche è piu grande

ma perchè è plus la presa per il cul0

A eta beta, acialli, andras e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  7. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Spariscono le arancioni???? Fiestaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......mai sopportate!!!:clap.

A acialli e tritticorenale piace questo messaggio.
  8. Riuken

Riuken Utente

Io le ho provate e posso dirvi che cambia davvero poco.. rispetto a come la fate lunga qui :D anzi secondo me son meglio ancora..
    a vista non sembrano piu grandi.. lo noti solo se la metti vicino ad una vecchia e devi guardala anche bene :D
    gira forse leggermente di meno ma non eccessivamente, lo spin lo si mette comunque ed il rimbalzo è migliore.
    IO ho provato le nikkatu 40+

9. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    La palla si nota che e' piu' grande Il rimbalzo e' piu' alto e la palla gira meno quel tanto che unito al rimbalzo piu' alto fa si che i tagli contano meno cosi' come i servizi e i top carichi Praticamente e' come giocare nelle giornate che in palestra c'e' umidita' (praticamente quei giorni in cui andavo a casa per tali condizioni dovro' ciucciarmeli sempre!) Considera che tu hai provato le migliori palline in plastica ovvero le nittaku 40+ ma con le palle dei cesti o le altre marche come la mettiamo? Provale e ne riparliamo :)

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho letti che le celluloid non verranno bandite ma si esauriranno naturalmente quando i produttori non le faranno più omologare perché non avranno più interesse economico a produrle. Tutte le piste che ci sismo fatti sulla tossicità e infiammabilità erano ingiustificate. Anche se abbiamo l'attenuante che è stata proprio l'ITTF a fomentare queste voci.

http://www.ittf.com/stories/pictures/Plastic_balls_Q_A_v2.pdf

A Vladi Samsonov e acialli piace questo messaggio.
  11. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Intanto palline in celluloide di buona qualità sul mercato non se ne trovano perchè a detta dei rivenditori già da tempo le fabbriche non ne producono più, questo significa che con i prezzi/qualità di quelle in plastica dobbiamo giocare con quelle da tennis.....:azz::azz::mad:

A eta beta piace questo elemento.
  12. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Tra l'altro, visto che si passerà presto alle palline di plastica, qualcuno ha trovato da qualche parte palline di plastica da allenamento?
    Non si aspetteranno mica che le palestre facciano i cesti con le tre stelle vero? Perchè probabilmente viene a costare meno andare ad allenarsi tutti in Cina :eek:!!!

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    tutte le piste che ti sei fatto, ora non ho voglia di cercare ma tu eri uno dei primi a sostenere questa assurda tesi ! io ho sempre pensato fosse un caxxata tirata fuori da sharara

A Lord_Destroyer e LO YETI piace questo messaggio.
  14. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    ci siamo organizzati... come TT intendo.. 500 palline 3 stelle cinesi, buona qualità, ottime per allenamento... a 15 cents l'una, non trovi nemmeno le club a quel prezzo qui..

15. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Plastica o celluloide? Che marca?

16. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    QUOTE="enzopacileo, post: 509231, member: 6720"]Plastica o celluloide? Che marca?[/QUOTE]
    Celluloide... xiping o liping nn ricordo.. però ricordo 16 cents x 1 tre stelle.. grasso che cola...

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Plurale majestatis. :p

Vedi che leggo anche i forums stranieri. ;)

18. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Celluloide... xiping o liping nn ricordo.. però ricordo 16 cents x 1 tre stelle.. grasso che cola...[/QUOTE]

Se riesci a dirmi su che sito mi fai veramente cosa gradita grazie

19. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Questa è un'accusa da codice penale....O perlomeno da ufficio antidoping.....:):p:D:D:birra::birra:

A Dr.Pimple e eta beta piace questo messaggio.
  20. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' il diametro... e la posizione giusta potrebbe essere questa :hail:

A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina