1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

materiali palline 40+

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 10 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    vorrei aprire un tread con le personali opinioni degli utenti che stanno testando i materiali GIA' con le palline nuove allo scopo di fare un po' di chiarezza sulle caratteristiche che vanno ricercate: + duro + morbido+veloce+controllo ecc...ecc...
    per ora guardando le racchette dei por che già hanno usato le paline nuove in questa stagione ho trovato maggiori differenze sui telai che sulle gomme:
    Ho trovato le foto dei materiali di 12 giocatori delle prima lega tedesca e le gomme sono sempre più o meno le stesse della scorsa stagione tenergy 05 su tutte (ma quì è anche questione che la butterfly sponsorizza molto)
    poi genius/mx-p------ joola maxxx---------andro rasant e rasant grip---donic m1 e m1 turbo turbo -----diverse adidas----come corta l'unica che ho visto è una bartex della donic----nessuna tacky che sembrano essere ignorate dagli atleti europei.
    maggiori differenze sui telai dove invece si nota un netto aumento dei telai con fibre o di 7 strati veloci quasi estinti 5 strati elastici.
    le gomme tacky che per un periodo sono sembrate la scelta più ovvia per recuperare spin ef eeling con le nuove palline sono rimaste ad uso degli asiatici e ricodo che 2 top player ma long a xu xin le stanno usando anche sul rovescio però quà viene fuori il solito nodo e cioè che le loro gomme è anche possibile che di tacky abbiano solo il nome o lo siano in quantità giusta per loro poi booster poi il loro braccio la loro tecnica il loro talento eccc...ecc...

2. luca abbatiello

luca abbatiello Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Io penso che il problema sia più dei superPro dove quel minimo di velocità in più che riescono a guadagnare fa la differenza. Una buona parte cambiava continuamente materiale anche senza l'avvento della pallina nuova, un po per seguire i "miglioramenti tecnologici", un po per sponsor e un po per predisposizione mentale. Zjk per esempio usa sempre Viscaria, Ma Long cambia un telaio all'anno.
    Per la stragrande maggioranza degli atleti non cambierà molto perché ciò che si acquista in potenza si perde in controllo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina