1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

materiale contraffatto: nittaku acoustic

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da flyfly15, 16 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. flyfly15

flyfly15 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao a tutti!

io penso di essere un possessore di un telaio nittaku acoustic contraffatto... ma come riesco a sincerarmene?

L'ho comprato a fine estate in un campeggio in Croazia da un privato (abbiamo giocato a tennistavolo)
    il telaio era in buone condizioni e il prezzo ottimo (forse fin troppo).. ma il tizio aveva decine di telai..:eek:... e giocava anche molto bene.. così...preso!
    Devo dire che il telaio mi sembra con le caratteristiche del "vero" ma ....
    dovrei inviarlo per prova a qualcuno che ha il vero ... sperando che me lo torni ;)... ah ah ...

2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Posta delle foto più dettagliate possibile del piatto con la scritta, del manico, degli strati e vediamo che si può fare!
    P.S.- possibilmente anche il peso senza le gomme!

Ultima modifica: 16 Giu 2016
  3. flyfly15

flyfly15 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok.... ora non le ho le foto.. ma farò come hai detto..

grazie 1000

A mendmax piace questo elemento.
  4. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Se lo hai comprato da un privato per giunta pagandolo molto poco il problema non e' se il telaio e' originale o meno, il problema e' se e' un buon telaio o no ! Quindi lascia perdere quello che c'e' scritto sul piatto o sulla targhetta e concentrati sulla "giocabilita'": se ti piace giocarci considerando che lo hai pagato pochissimo non vedo dove sta il problema.
    Io gioco con un telaio che e' un clone dichiarato, pagato pochissimo: ma mi piace giocarci e non penso lo lascero' a breve.

A Provolino70 piace questo elemento.
  5. flyfly15

flyfly15 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...si concordo con Ortensio..
    l'importanti sono le sensazioni che uno prova con la racchetta...
    ......però...
    se un giorno desidererei venderlo ? come potrei mai farlo avendo il tarlo che sia finto? o magari è vero e ...... insomma anche il sapere se è original o no ha un briciolo di importanza direi....

6. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Tra un clone e un falso c'e' una bella differenza, e soprattutto un clone ben fatto e dichiarato difficilmente lo paghi poco!

7. flyfly15

flyfly15 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusate la mia ignoranza ...

che differenza tra.... clone e falso nel caso di telai di tennistavolo ?

8. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Un artigiano che fa un telaio con gli stessi strati, stessi legni e presumibilmente stesse caratteristiche del telaio famoso fa un clone e lo dichiara.
    Diverso è il caso in cui compri un telaio nuovo in Cina o usato da un privato con gli stessi colori del telaio che cerchi, con le stesse scritte, ad un peso spesso molto diverso e caratteristiche tutte da scoprire ad un prezzo spesso molto minore del prezzo di listino.
    Questo secondo caso è un fake, entriamo nel campo dei reati più o meno perseguibili per legge. Compri pagandolo poco un pezzo di legno che probabilmente ne vale ancora meno.
    Se poi lo rivendi come buono .... bè fai una schifezza!

9. flyfly15

flyfly15 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ..capito la differenza .. bene ..comunque appena possibile posterò le foto... ah si .. l'ho pagato € 50 ... quindi se è un fake ..mi hanno derubato :censurato::D.. però non è male come telaio...;)

10. TennisCavolo

TennisCavolo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Salvatore
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho avuto in mano un acoustic originale e una versione "cinese" senza giocarci. La differenza maggiore che ho notato è che l'imitazione aveva il manico davvero piccolo come diametro, più piccolo dell'acoustic che è già sottile in partenza.

11. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Che il telaio sia buono ....meglio! io ad esempio ho un clone Rapscallion fatto da un artigiano lituano con legni prestigiosi e bellissimi e manico intarsiato fantastico da vedere ma.... non ci ho mai giocato! mi sembra un peccato incollarci le gomme sopra! :nerd:;)

12. flyfly15

flyfly15 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per il manico sottile non posso fare confronti...:D ma potrebbe ben essere...

beh caro mendmax... il tuo è un opera d'arte!:approved:

13. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Calcola che il nittaku acoustic può essere ordinato con manici di diversa dimensione anche se il Signor Nittaku consiglia vivamente quelli di serie che sono un po' piccolini ma che , secondo lui, garantiscono una splendida sensibilità!
    Io che ho le manotte ignoranti da "pompiere" mi ci trovo bene!

14. flyfly15

flyfly15 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...ecco le foto del telaio ....

grazie in anticipo

Files Allegati:

15. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    L'ho guardato mooolto attentamente ma non ho trovato niente che possa far pensare ad un fake ! tranne forse una piccola imprecisione che non è da Nittaku sulla parte bassa destra del manico nella foto dove c'è l'etichetta in metallo.
    Comunque il mio è diverso. Questo si vede che è più "vissuto" colori più scuri e piatto laccato ma non dovrebbe essere farlocco.

16. flyfly15

flyfly15 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si ... sul manico c'è un "disallineamento".. ma quando l'ho comperato non c'era... forse gli ho dato una bella botta? boh... in quanto alla laccatura... devo dargliela ogni tanto perchè quando stacco le gomme ogni tanto partono anche delle schegge di legno :confused:...

dici che potrebbe anche essere vero:approved:... ma anche il contrario :(.... :)ah ah sono al punto di partenza ... resta il dubbio... grazie comunque!!!:):)

17. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'etichetta ellittica sul manico non è centrata e nella foto di profilo il manico sembra proprio asimmetrico. A me sembra Nottaku.... però potrebbe dipendere dalle foto.
    E l'importante è che ti piaccia.

18. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Bè, la certezza matematica è difficile da avere. Calcola che anche le diverse linee di produzione Nittaku possono "sfornare" un telaio più scuro o più chiaro, uno più pesante o più leggero, uno con una particolarità che ti insospettisce.
    Fai così tu provalo... poi se ti gusta spendi 140 euro e avrai la tua EXCALIBUR nuova. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Giu 2016 ---
    Azzz...... ma vuoi vedere che ho un falso pure io!!! ah ah ah

Ultima modifica: 17 Giu 2016
  19. flyfly15

flyfly15 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ieri l'ho pesato ... 80 gr secchi... io comunque ci ho giocato abbastanza e devo dire che non è male ...ottima sensibilità (appena un po' meno dello stiga alser anno 1976) però più veloce dello stiga e forse meno elastico.... ma si.... diciamo che siccome non lo vendo il problema non si pone...

:)

A Ortensio piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina