1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Manutenzione scarpe antiscivolo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da eymerich73, 26 Mar 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Ho da poco acquistao un paio di ottime scarpe Mizuno, pensate per la pallavolo, con la suola molto bassa e antiscivolo, di quel tipico color ocra.
    Ora mi chiedo, come fare per mantenere il più a lungo possibile il grip di tale suola?

Anni fa (c'era ancora la lira) comprai un paio di scarpe da tennistavolo cinesi con una suola molto simile, e ricordo che si è ingottita abbastanza velocemente.
    Qualche suggerimento?

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    mhhh.. sembra facile. Se vuoi che mantengano il grip.. devi permettere che si consumino in fretta. Una passata con il succedaneo della trielina.. (che oggi è proibita per i v.o.c.) ma è stato sostituita dal percloroetilene, quello delle lavasecco per intenderci (lo trovi nei supermercati).

Mizuno fa ottime scarpe da tt.. quelle da volley hanno una suola più massiccia e dura. Che Mizuno da volley hanno la suola bassa, buona per il tt?

3. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Sinceramente se cerchi su internet Mizuno+volley vengono fuori solo modelli con la suola piuttosto massiccia, che a guardarle sembrano da running; quelle che ho trovato io erano una rimanenza di un negozio vicino casa, pura fortuna, suola bassa, ottima per i passi e passetti laterali senza spezzarzi le caviglie.
    Appena vado a casa e vedo il nome esatto ve lo segnalo.

... succedaneo della trielina? Che è, come l'acqua ragia? :mumble: Ma non me le scioglie? o_O
    Leggo in giro che il percloroetilene è un detergente in trattamenti cosiddetti "a secco", come sgrassante nell'industria metalmeccanica, come solvente per vernici e nell'industria chimica e farmaceutica.

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sì.. tampona un po' la suola con una pezzuola intrisa di percloroetilene (lo trovi come trielina ma non lo è) e lascia asciugare all'aria. La suola si ammorbidirà. Non troppa roba, eh! Se hai paura di sciogliere la gomma usa la benzina avio (sempre uno smacchiatore).

Le Mizuno da tt si chiamano Wave Flick e Wave Medal.. quella da volley Wave Blocker.

5. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Nessuna delle Wave Block che trovo in rete assomiglia neanche lontanamente a quelle che ho comprato io; comunque le ho provate sabato in allenamento per oltre tre ore e sono riuscito a fare balzi e recuperi che non credevo possibile :banana:

A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quelli li hai fatti tu.. non le scarpe. ;) :approved:

7. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina