1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mantenere Acuda s2 o cambiare?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da steffen, 6 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. steffen

steffen Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buonasera a tutti, mi dareste un consiglio per il mio dritto? Da circa 6 mesi uso Acuda s2, dopo una iniziale trauma dovuto principalmente ad un effetto parabola per me molto accentuato, ho col tempo preso le misure ma non credo di aver trovato il giusto feeling o cmq non ho un termine di paragone per poterlo dire. Il punto è: provare a cambiare? se si, con cosa? Non sono un grande toppatore di dritto ma allenandomi sto migliorando nel movimento. Sbagliando però oltre la metà dei top, spessso non lo rischio. In compenso cmq ho un rovescio migliore, uso xiom vega europe e mi trovo bene.
    In definitiva conviene insistere e migliorare con l'acuda s2 sul dritto o provare altro? Vi ringrazio in anticipo.

2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    mah.. a me sembra che la S2 non faccia per niente parabola..
    comunque: è più probabile che i tuoi errori siano dovuti ad una tecnica errata, piuttosto che alla gomma e/o al telaio.
    La S2, gusti personali a parte, è una buona gomma con cui puoi fare quasi tutto, pertanto io mi concentrerei piuttosto sulla tecnica, magari facendomi seguire da un istruttore.
    ;)

3. steffen

steffen Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

hai ragione volevo dire molta catapulta, non parabola. :)

4. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La Acuda S2 è una gomma "buona per tutto" e abbastanza semplice.
    Non la cambierei tanto per cambiarla, insisti sulla tecnica e sull'allenamento, la gomma è buona, vai tranquillo.

A guruzz75 piace questo elemento.
  5. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Al contrario io ti direi di girare la racchetta e provare la xiom sul dritto. È la naturale concorrente della s2 ma con meno catapulta.

6. steffen

steffen Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per le risposte.
    Giusto per completezza d'informazione uso un telaio stiga offensive classic mediamente elastico. La acuda S2 sul dritto 2 mm pensate che quindi sia la scelta giusta su questo telaio?

7. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    è molto soggettivo, forse potrebbe risultare una combinazione un po' moscetta, ma che a me probabilmente piacerebbe...
    se poi vuoi proprio cambiare, fermo restando che devi soprattutto allenare la tecnica, mettici una Tenergy 64 da 2.1 che è fantastica.

8. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    prendi la m2. ha più parabola, più velocità, più spin e anche più controllo della s2. del resto è venuta 2-3 anni dopo.

9. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Sul dritto: Vega Pro (che è fantastica), secondo me è meglio di M2 (le ho entrambe), anche se so bene che è questione di gusti e di caratteristiche personali (e del telaio). Oppure una Vega Elite, che si sposa bene con la Europe sul rovescio. Però chi parla di necessità continua di allenamento e lavoro sulla tecnica, ha ragione da vendere.

Ultima modifica: 20 Ago 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina