1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

mancino sempre di rovescio

Discussione in 'Principianti' iniziata da Davjdek, 30 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Davjdek

Davjdek Nuovo Utente

ciao a tutti,
    sono mancino e mi viene da colpire sempre di rovescio, perfino quando la palla arriva alla mia sinistra. E' un problema solo mio o di tutti i mancini principianti? Inoltre, ogni volta che mi sforzo di spostarmi sul dritto, non riesco a orientare la racchetta e il colpo finisce sempre di lato. Come faccio a passare rapidamente dal rovescio al dritto?

2. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Non è una caratteristica dei mancini colpire sempre di rovescio ma in generale di tutti i giocatori alle prime armi perchè è un movimento che viene più automatico

3. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    è un problema di tutti agli inizi.. e di alcuni pure dopo :goccia:
    Tanto allenamento.. ;).
    Risposta ovvia.
    In generale devi evitare di modificare l'impugnatura tra dritto e rovescio (cosa che aumenta il feeling nel colpo ma fa perdere tempo), ma sforzarti di mantenere sempre la stessa.. questo faciliterà il passaggio, ma la cosa fondamentale sono le gambe.. devi allentarti ed allenarti ed allenarti a cambiare posizione dei piedi tra dritto e rovescio per avere sempre il miglior scarico possibile dei pesi.
    Quando poi non avrai più problemi a passare da uno all'altro perchè avrai automatizzato gli schemi motori necessari, allora potrai tornare a modificare leggermente l'impugnatura tra un colpo e l'altro per avere sempre la massima sensibilità.

4. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    se invece ti iscrivi subito in una società eviti di imparare un impostazione sbagliata imparando subito i giusti movimenti e ti ritroverai avvantaggiato in fututo.

5. lavitamara

lavitamara Utente

Nome e Cognome:
    FrankieTT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Magna Grecia Taranto
    confermo io non sono mancino...ma ero un giocatore da oratorio...e per correggere tutti gli errori lo puoi fare solo se ti segue qualcuno molto bravo...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina