1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Maledette puntinate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ciestix, 6 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Niente, proprio non mi vanno a genio. Difficili da usare per uno come me. Ma devo continuare ad insistere se voglio fare un passo in avanti, cercare di confondere l'avversario e rendere molto di più nel taglio di rovescio(intendo come disturbo e inversione). L'antitop è la mia gomma ma so che non potrò mai competere con chi conosce le sue caratteristiche e non potrò mai salire di livello (D3 o D2 è ok, ma la D1 la vedo lontana anni luce). Ora provo la Tsp in firma da 0,5 mm perchè la Phantom 009 (ottima gomma per il taglio e per gli effetti ma velocina per i miei gusti, ....... il taglio di rovescio produce dei massi in campo) non va.

Ultima modifica: 6 Nov 2014
  2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    consiglio spassionato: non pensarea far giocare male l'avversario concentati sul migliorare i tuoi colpi non sono le gomme che fanno i colpi/punti sei tu, lavora sui fondamentali sono quelli che ti danno la base e la sicurezza per fare tutto il resto.

A MATADOR, ttmanfredonia, mendmax e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie per aver scritto questo post perché quando devo spiegare certi concetti, senza fare tanti giri di parole inutili potrò portarlo come esempio immediato e facilmente comprensibile.

4. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Bravo, se cercavi l'atteggiamento mentale giusto per restare a vita in D/2, l'hai trovato. :clap.

Nessuna polemica, sia chiaro.. e non voglio nemmeno fare il fenomeno, visto che gioco (male) poco più su di te, ma solo una semplice constatazione e il consiglio di ragionare in maniera diametralmente opposta..

A eta beta piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non so se sia proprio un atteggiamento perdente. Purtroppo invece questo sport consente molte scorciatoie "tecniche" . Non ne conosco altri che si prestino così tanto agli escamotages.

Ultima modifica: 6 Nov 2014
  6. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Concordo con andras

7. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    E' una scelta mia quella di usare gomme diverse dalle lisce sul rovescio, e non è solo per far giocare male l'avversario ma per poterlo battere. Non ho mai avuto intenzione e mai ne avrò di vetrificare o altro come fanno in tanti in categorie medio alte solo perchè non c'è controllo da parte dei giudici. Io voglio solo migliorare quello che so fare già perchè non ho nè soldi nè tempo ne età ne fisico per apprendere il top spin di rovescio con una gomma liscia; preferisco tagliare e aprire di rovescio tutto quì e, se la puntinata o l'antitop me lo fanno fare meglio le voglio usare. Il top spin di dritto non mi fa paura perchè lo so fare.... quando mi permettono di farlo.... Vuoi mettere la gioia che sente dentro uno come me che gioca da 4 anni (anticipando le tappe) e riesce a battere gente che gioca da 20 o 30 anni? Mi dispiace dirlo ma godo da morire e mi immagino come si possa sentire uno che fa la d2, d3 o d1 quando viene battuto da un principiante con l'antitop o la puntinata regolare.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Dai, dì la verità : hai voglia di prenderci in giro. Per una volta preferirei essere blandito piuttosto che pensare che siano sempre di più quelli che ragionano così quando si avvicinano al tennistavolo. Sob!

Senza contare che la puntinata o l'antitop non sono affatto gomme facili da usare.. ma è l'approccio mentale a sconcertare!

9. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Se ti riferisci a me non ho nessuna intenzione o paura di restare in D2 perchè non ci sono in D2 e neanche voglio esserci a dire il vero. Non ho tempo di stressarmi anche (oltre al lavoro e al traffico) per uno sport che mi rilassa e mi fa stare bene fisicamente (in giovane età mi sono stressato troppo). A me basta solo battere quelli più forti con armi regolari punto.

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :clap.:clap.:clap.

11. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Scusa, ma allora io non ho capito cosa vuoi.
    Cerchi consigli o vuoi solo condividere i tuoi pensierini del giorno? Nel caso per quello c'è già Facebook.

A eta beta piace questo elemento.
  12. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Mi spieghi quale è il tuo consiglio? Sinceramente non ho ben capito. Basta dire, guarda forse se utilizzi questa gomma o altro andrà meglio.

13. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma anche no.
    direi piuttosto c.v.d.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ?? :mumble:

15. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    come al solito... :D
    a me tale approccio non sconcerta nemmeno un po'.
    Come Volevasi Dimostrare (l'uso delle puntinate per far disturbare l'avversario)

16. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

ma perchè, quando tu cerchi di fare due servizi, es. uno tagliato e uno no, facendo quanto più possibile un movimento simile non lo fai per disturbare il ricevente? quando prendo pallate da un bambinetto di 12 anni che senza colla, booster tensionate ecc... tirerebbe a 2 all'ora non mi "disturbo"?

sempre bene specificare, non credi?

17. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    dal movimento si capisce benissimo l'effetto, a meno che sono 3 mesi che giochi; e poi a preciso movimento corrisponde preciso effetto; con la puntinata e' l'esatto contrario : puoi colpire come vuoi e no n saprai mai che palla arrivera' dall'altra parte.
    altrimenti vai di hardbat, che e' un altro sport , cosi' come quello con le puntinate per dar disturbo

18. lupo alberto

dal movimento si capisce così come la risposta di una lp è prevista dalle leggi della fisica, non esiste che non sia così.
    è un luogo comune di chi non ci sa giocare.

19. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    gia' dire *il movimento* ad uno che usa il puntino con questo scopo e' un ossimoro...
    il luogo comune e' dire che sia un luogo comune di chi non ci sa giocare.

20. lupo alberto

se vuoi ragione te la do
    ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina