1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Ma Lin: la perfezione estetica...ma dove?!?!

Discussione in 'Foto' iniziata da anxun, 14 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Per me Ma Lin è veramente un caso unico...se non fosse una forza della natura secondo me i cinesi lo avrebbero messo da parte perchè inguardabile (almeno ai miei occhi) per i movimenti assurdi e scoordinati che si permette in campo.
    Qualcuno so che già mi starà dando del pazzo ma...non mi limito mai ad esprimere un giudizio senza supportarlo da evidenze..quindi..guardate qua:

    [​IMG]

    [​IMG]

    adesso mi date ragione????
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io lo dicevo anche prima. E' che ha...mano e potenza, seppur stile...oltremodo strano, un outsider ...tecnico, alquanto redditizio.
     
  3. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    A me fa ridere!:rotfl::rotfl: E non ti do del pazzo. Chiamiamole pose "artistiche pongistiche" Si, Anxun io ti do ragione.:sisi:
     
  4. ANDOX

    ANDOX Nuovo Utente

    Concordo che senz'altro non è quello che stilisticamente ci si aspetta di ammirare visti i risultati dell'atleta, che a vedersi è davvero bruttino nei gesti e, pare, anche nei modi, da maleducato.

    Seguendolo tutte le volte che posso, e ricercando anche foto, ho però notato, senza ch'io ne possa trarre conclusioni tecniche dei colpi per la mia inesperienza, che ha un "bilanciamento", seppur sgraziato e se si vuole ripugnante, che risulta essere, evidentemente, efficace.

    Voi dite che ha manico e talento, ci credo e mi fido.
     
  5. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Vorrei giocarci io come Ma-lin, per quanto possa essere scordinato...basterebbe la metà della sua bravura per essere campione italiano :D
     
  6. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :muro: Nella prima foto fa il mio stesso errore: si piega su due gambe per eseguire il top... però se avessi io il braccio che ha lui... :rolleyes:
     
  7. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Tempo fa (quando ancora avevamo una rivista che parlava di tennistavolo!) Peterlini aveva inserito in un articolo una foto di Kim Tae Soo che eseguiva lo stesso colpo della prima foto: TUTTA UN'ALTRA STORIA!!
    - - -
    Non vorrei dire sciocchezza ma mi pare sia proprio della tecnica cinese tirare top con entrambe le gambe in piegamento simultaneo e corpo quasi perpendicolare all'asse della palla.

    Ho un video di una partita di Wang Hao dove nel rallenti si vede molto bene questo gesto tecnico, grazie ad una ripresa laterale!
     
  8. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Fa veramente dei strani movimenti.Però gioca che è una favola.:sbav:
     
  9. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    prima vi lamentate perchè i cinesi sono dei robot tutti uguali perfetti sparatop ora vi lamentate per i pochi che hanno un tecnica personalizzata
    io non ci capisco più niente ... :(
     
  10. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Non lo definirei scoordinato, tutt'altro...,e poi capita di fare il top a gambe piegate bisognerebbe vedere il filmato (cioè il contesto), sarà stato in ritardo sulla palla, se fosse scoordinato non sarebbe fra i primi tre del mondo da anni... magari non è bello a vedersi per noi occidentali abituati ad altra impugnatura...

    Per me Lino è un grande...si meriterebbe la vittoria all'olimpiade o a un mondiale ,vittoria che fino ad adesso gli è sempre sfuggita...
     
  11. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    :approved:
     
  12. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Guarda che se ti guardi un filmato di Ma Lin qualunque noterai certamente che spesso e volentieri tira il diritto in modo tecnicamente orrendo, alzando la gamba sinistra mentre tira tanto per fare un esempio..
    E non è questione di impugnatura..hai mai visto Wang Hao (stessa impugnatura) fare dei movimenti simili? direi di no..
    Ma Lin ha di buono che tira talmente forte la terza palla che anche se scoordinato o esteticamente inguardabile riesce a cavarsela perchè spesso la palla non gli torna indietro comunque.

    Per me è un ...piccolo..non si merita niente con la testina di vitello che c'ha e l'arroganza che mostra sempre, soprattutto la strafottenza quando sta perdendo..se quelle vittorie gli sono sempre sfuggite, un motivo ci sarà non credi?
    - - -
    io non mi sono mai lamentato. A me vedere giocare Kong, WangLiqin, tutto sommato anche Wang Hao non dispiace affatto anzi...
    Chen Qi lo reputo più "personalizzato" come tecnica (usando la tua espressione) e mi piace proprio per questo.
    Ma Lin non mi piace perchè al contrario nella sua personalizzazione diventa proprio brutto a vedersi spesso.
     
  13. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Bah, a me Ma Lin non piace come giocatore...ma possiamo dire che tutti i pennaioli non sono tra i miei preferiti. Infatti, anche Wang Hao (che però è molto più bello da vedere di Ma Lin) non mi piace più di tanto. Poi ci mettiamo che Ma Lin è basso e tozzo....che ha la faccia antipatica (anche se secondo me non è così antipatico) e che non pare (invece lo è) molto corretto direi che alla fin fine: E' UN MOSTRO.

    Gioca benissimo. Gioca davvero con il cuore e con tutta la verve che ha in corpo. E' uno dei giocatori che gioca in modo più regolare da anni ormai. Bestia nera di moltissimi super pongisti mondiali e a tutt'ora penso che sia una spanna (seppur di pochissimo) sopra a Wang Li Qin e Wang Hao. Se vuole davvero vincere lui non c'è rimedio per l'avversario.....deve essere al 110% se no, anche Wang Li Qin perde.

    E' scoordinato, per come intendiamo noi il movimento del top e/o altro. Ma se poi dobbiamo essere sinceri, giocare a quel livello, a quella velocità a quei ritmi.....col cavolo che penso se faccio un BEL colpo. Io penso a buttarla dentro e poi si vedrà.... Una cosa invece che NON MI PIACE è il fatto che Ma Lin (secondo me) manca TOTALMENTE di fantasia. Quando gioca si appella ai suoi schemi classici e/o rodati. Non si lancia mai in missioni di punti difficili o "coreografici", non gioca mai libero dagli schemi, ma bada solo al sodo. Prerogativa che, (okkio) viene inculcata dalla scuola cinese sin dalla tenterà età e non dal carattere! Solo che si vede, nettamente, la differenza tra le giocate di Wang Li Qin o di Kong Linghui....

    Ma Lin ha un ottimo servizio che sfodera quando si comincia a trovare in difficoltà seria; da ciò si deduce che abbia un'ottima preparazione tattica alla partita. SA SEMPRE cosa deve fare, al momento giusto. E infatti penso che sia uno dei cinesi più intelligenti e cerebralmente attivi del circuito pro cinese. Ho sempre visto una certa differenza con Wang Li Qin......lui sembra sempre che abbia bisogno del tecnico in panchina. Ma Lin, no. Lui gioca e basta. Sarà forse un pò arrogantelo? Oppure è un giocatore che ha raggiunto la sua maturazione fisica-mentale COMPLETA? Non lo sapremo mai....o almeno non per ora.

    Di certo, anche se non lo stimo come giocatore, anche se non lo vedo come un "manuale" di tennistavolo o anche se non lo reputo simpatico, rimane uno dei più grandi giocatori cinesi di sempre. E sono convinto che per almeno altri 3 o 4 anni darà filo da torcere ai nuovi cinesi emergenti. Certo, per quest'ultimo punto bisognerà vedere quanto la federazione cinese ci metterà lo zampino. :muro:
     
  14. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Su questo mi trovi in totale disaccordo. Ho visto 2 Open di Cina dal vivo dalla prima all'ultima partita vinti da WLQ dove WLQ non ha MAI avuto alcun allenatore in panchina.

    Lo dici tu stesso che Ma Lin non ha molta fantasia. Sarà mica perchè tatticamente non sa cambiare gioco quando serve?

    Uno poco intelligente non sarebbe stato in grado di vincere 3 mondiali di singolo.
    Uno molto intelligente con le potenzialità di Ma Lin non avrebbe sempre toppato a mondiali ed olimpiadi.
     
  15. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    scherziamo vero :) ?
     
  16. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    non quotare me, quota Ivano che lo ha detto sopra (aggiungendo un TOTALMENTE).:rolleyes:
     
  17. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Sul fatto che la sua tecnica sia "particolare" non ci piove assolutamente, che possa far storcere il naso tecnicamente te lo posso anche appoggiare, anche se dubito che la sua impugnatura sia identica a quella di Wang hao, Wang Hao è un modello unico, non c'è quasi nessuno che gioca come lui... però Ma Lin non mi sembra scoordinato, altrimenti non arriverebbe a chiudere su palle già scese come invece fa ,magari può sembrarlo in quanto giocando parecchio di terza palla si trova costretto a balzi e contorsioni varie per riuscire a chiudere palle troppo lontane o troppo vicine che peraltro tira lo stesso. Cmq non lo definirei scoordinato...




    Non definirei un piccolo o una testina di vitello uno che è stato vicecampione del mondo per tre(mi sembra) volte , nel 1999 perse giovanissimo da Liu Guoliang, comunque impegnandolo, poi un paio di volte ha perso contro Wang Liqin, probabilmente il pongista più forte mai sceso sulla terra, Wang che comunque ha battuto in altre occasioni nei tornei Pro Tour, quindi direi che nelle occasioni più importanti ha mancato l'appuntamento, magari anche con la fortuna...se poi uno così è uno che non si merita niente....vabbè, hai capito che non la penso come te...a me piace molto Ma Lin :campione:
     
  18. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    si si! A Ehindoven c'ero e lì tifavo per lui, se la tirava meno, Liu Guoliang mi stava sulle balle, Ma Lin era fisicamente più piccolino rispetto ad adesso e mi piaceva di più Con gli anni ho sviluppato una certa antipatia nei suoi confronti..lo ammetto!
    Penso che alla fine della fiera verrà ricordato come uno dei più forti pongisti della storia..a non aver vinto nulla di importante! (vabbè coppe del mondo..doppi, etc...ma non è la stessa cosa..)
     
  19. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Sul discorso di colpi e movimenti particolari penso che possiamo essere tutti d'accordo.
    Non so dire se è scoordinato, ma se lo fosse sarebbe doppiamente un fenomeno.
    Tutti gli altri discorsi riguardano probabilmente sono opinabili.
    Credo di aver visto dei video con telecronaca di Petterlini, se non ricordo male, dove veniva considerato il cinese più simpatico, sorridente e spettacolare per i suoi colpi. Però un giocatore da terza palla e non da scambi lunghi.

    A me non piace molto, non mi piacciono in generale i giocatori da battuta impestata e terza palla.
     
  20. genova

    genova Nuovo Utente

    malin è malin, può fare quasiasi movimento, per me è sempre stato un dio!.
     
  21. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Io invece non capisco il perchè di tutti questi elogi continui verso Ma Lin.
    Wang Hao è il più grande giocatore di tutti i tempi e non se ne parla quasi mai:confused:
     
  22. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ma tu sei Cinese, non fai testo...:D
    - - -
    andiamoci piano con queste affermazioni.
    Wang Hao è al momento il numero 1 ma ricordiamoci che non ha mai vinto nulla (tra mondiale e olimpiadi in singolo). Quindi non lo metterei sul gradino del più grande di tutti i tempi come non ci metterei Ma Lin per lo stesso motivo.
    Wang Liqin e Kong Linghui invece hanno i numero per ricevere un simile candidatura, così come JO. Più qualche altro andando un pò indietro nel tempo ma non ho voglia di farne un elenco ora.
     
  23. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Caro Axsun, avrà vinto poco o molto, ma io i giocatori del presente e del passato li ho visti tutti in azione e credimi, nessuno si è mai avvicinato tecnicamente a Wang Hao:nono:.
     
  24. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Giando, abbiamo già problemi con le bufale campane; altre due..., no:tsk:
     
  25. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Allora: se affermi WH è il più grande di tutti i tempi (come hai detto in prima battuta), non puoi prescindere dai risultati e ciò che ha vinto.

    Se invece dici semplicemente "è il più grande tecnicamente" allora è chiaro che si cade in una valutazione anche soggettiva, perchè non c'è scritto da nessuna parte cosa sia la perfezione tecnica.
    Continuo a restera dell'idea che Kong tecnicamente fosse il "più perfetto" di tutti
    Wang Liqin ha in più una componente atletica ma si porta qualche imperfezione tecnica soprattutto nel rovescio (non vuol dire che faccia schifo e che sia scarso semplicemente è un pò diverso da come lo spiegherebbe un manuale).
    WH in questo momento è forse il pennaiolo migliore dal punto di vista tecnico che ci sia mai stato, su questo forse ti posso dare ragione.
    Su MaLin...beh..guardate l'inizio della discussione...
     
  26. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    E' tutto vero quello che dici.
    E dico che secondo me, metti wang hao al massimo della forma, contro un qualsiasi campione del passato al massimo della forma, vince wang secondo me.
    Quindi..continuo a dire sia il migliore di sempre.
     
  27. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Fare paragoni tra sportivi di epoche diverse è spesso improponibile......per differenze nei materiali, negli allenamenti, nella mentalità......alla fine dei conti rimane ciò che ogni atleta ha vinto...e credo sia quella l'unica cosa su cui basarsi per fare dei raffronti...
    :):):)
    Heidi
     
  28. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    ..ma almeno quelle campane erano/sono/saranno genuine !:D
     
  29. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    venerdì ti interrogo allora
     
  30. giampy

    giampy Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Guarda che non solo non lo era ieri , lo è forse oggi ma tieni conto che é quasi domani..:)gp
     
  31. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    I campioni del passato e del presente anch' io li ho visti tutti in azione più e più volte e Wang Hao al massimo della forma avrebbe perso pressocchè sicuramente con un Waldner al massimo della forma ( come nel '97 tanto per dire uno dei tanti anni in cui era in ottima forma ) o con un Wang Liqin al massimo della forma ( stagione 2004 - 2005 in cui penso che Wang Hao non abbia MAI vinto con Wang Liqin, ditemi se sbaglio ), se la sarebbe invece giocata ma con esito altamente incerto ( anzi forse leggermente sfavorito ) con molti che hanno vinto campionati del mondo o olimpiadi negli ultimi anni al massimo della forma ( Jang Jaliang, Liu Guoliang, Kong, Ryu - proprio quest' ultimo in ottima forma ha sconfitto un Wang Hao in ottima forma nelle ultime olimpiadi - e forse anche Schlager che nel 2003 ha infilato un Wang Liqin, un Kong e un Joo e, imho, se avesse incontrato Wang Hao avrebbe sconfitto pure lui :sisi: ). Insomma direi che se adesso Wang Hao è numero 1 lo deve anche al fatto che Wang Liqin non è in forma ( se non ricordo male tutto è iniziato con un infortunio un po' di tempo fa per il povero Wang Liqin XD ), se quest' ultimo fosse in forma Wang Hao sarebbe inevitabilmente numero 2, e anzi dirò di più, in qualche anno, imho, Wang Hao sarà superato da Ma Long. In definitiva Wang Hao lo catalogherei come un ottimo giocatore che ha anche la possibilità di fare il colpaccio e vincere qualcosa di importante ma che non può essere paragonato a campioni eterni che hanno vinto tutto e che sono stati dei top player per molti anni a livello internazionale con la possibilità concreta di giocarsi un mondiale o un olimpiade non solo in un anno particolarmente favorevole ma per diversi anni consecutivi.
     
  32. Dan

    Dan Utente Attivo

    Quoto.E aggiungo che invece per Ma Long ci sono tutti i presupposti di rientrare nella seconda categoria.
    Dopo le Olimpiadi potrebbe esserci lui a dominare la scena pongistica mondiale...
     
  33. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Speriamo.:metal::approved:
     
  34. Dan

    Dan Utente Attivo

    :metal::metal::metal::approved:
     
  35. super papa

    super papa Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quoto:metal:
     
  36. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Malin è il genio del Tennis Tavolo e può permettersi,perfino,di stravolgere le regole di questo sport.
    Quindi al diavolo la perfezione estetica come documentano egregiamente le immagini che ritraggono Malin impegnato nell'esecuzione di alcuni colpi.
     
  37. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre, se vinci ti tirano le pietre...
    Sinceramente, ci sono 2-3 giocatori (a livello mondiale) che prenderei come "esempio estetico": Kong Linghui, Samsonov e Wang Hao.
    Il punto è che di questi 3 solo il primo ha avuto successi importanti mentre gli altri sono grandi giocatori ma che non hanno vinto quanto spetterebbe loro...
    Quali sono i grandi campioni, con grandi affermazioni come olimpiadi o mondiali, belli da vedere?
    Waldner? So che potrei passare per eretico ma il suo topspin di rovescio ha un qualcosa di scandaloso... Anzi, direi quasi del tutto sbagliato a livello di dinamica del colpo... Eppure tira mine micidiali ed è diventato quel genio osannato da tutti i pongisti del mondo (anche da me).
    Wang Liqin? Se lo guardiamo al rallentatore sembra abbia una malformazione alla spalla... Praticamente braccio e busto sembrano un pezzo unico! Ma sappiamo tutti cosa ha vinto (e, secondo me, so già cosa vincerà)...
    Ecco, Gatien era un bellissimo giocatore ma adombrato a livello di risultati da Waldner.
    Il problema è che ricercare la perfezione del movimento, del colpo e madonne varie non sono altro che seghe mentali. Il movimento perfetto lo si esegue solo se la pallina è posizionata alla giusta distanza dal tuo corpo (o viceversa). Ma sappiamo tutti che una cosa simile non si ripeterà mai. Il tennistavolo (come altri sport) è un continuo adattamento della propria tecnica in base alla situazione: il topspin di dritto è differente nel momento in cui colpisci una palla tagliata sotto o sopra. Puoi imparare un movimento di base ma il colpo in sè è estemporaneo, non c'è niente di determinato, non è un videogioco.
    Ma Lin non sarà un modello estetico ma ha dalla sua che tira tutto in qualsiasi momento, che abbia la palla in pancia o che sia quasi per terra.
    Non cerca il momento migliore per tirare una palla... La tira e basta!
     
  38. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    C'è pure una terza bufala!:D
    - - -
    Non sono troppo d'accordo anche Samsonov ha avuto dei bei risultati se non sbaglio.
     
  39. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Uno è numero uno,l'altro lo è stato.Non mi sembra che abbiano un brutto palmares.:tsk:
     
  40. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    E ora ha anche superato Timo Boll piazzandosi come 4° in classifica:eek:
     
  41. Steste

    Steste Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    Brutto brutto non lo trovo... non so se sbaglio, perchè non ho visto tantissime partite di Ma Lin, ma a me sembra che lui cambi il gesto tecnico a seconda della palla che arriva e della posizione in cui vuole tirare senza ricercare sempre un movimente stilisticamente accettabile ma cercando di essere il + efficace possibile.
     
  42. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Secondo me ha uno stile particolare ma non scoordinato, tutto incentrato sul fatto che nei suoi colpi usa molto la spalla, poco le gambe, a parte per spostarsi ed abbassarsi all'altezza giusta per giocare di spalla, e poco il busto, che non ruota.
     
  43. super papa

    super papa Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quoto perfettamente:approved::approved::approved:
     
  44. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Parlando di manifestazioni importanti (escludendo quindi i pro tour) entrambi hanno vinto "solo" una coppa del mondo. Ma Lin se non sbaglio dovrebbe averne vinte 4...
    Riguardo la perfezione tecnica di Wang Hao non lo metto in dubbio ma gli manca il rovescio classico da penholder vecchia scuola (cosa che invece ha Ma Lin) e a volte il cambio di tecnica durante lo scambio può risultare molto più insidioso di quello che sembra. La palla non ritorna nella stessa maniera...
     
  45. marocco

    marocco Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO
    Salve a tutti, Ma Lin è inguardabile:tsk:...tecnicamente parlando preferisco 10.000 volte Wang Liquin, ovvio che si debba fare distinzione fra risultati ed estetica ma il tennis tavolo, per me, deve essere anche bello da vedere, questo è il punto se vogliamo che possa crescere come sport.:approved:
     
  46. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo

    Personalmente, per far crescere questo sport si dovrebbe trovare il modo di farlo entrare nelle scuole come succede per la pallavolo, la pallacanestro e l'atletica leggera. Cosa che, se non sbaglio, a Castelgoffredo fanno già...
    Magari serve avere il campione in casa per rendere uno sport popolare ma non per questo deve essere bello da vedere... Cosa dovrebbero dire in Austria? Secondo te Schlager e Chen Weixing sono belli da vedere? Uno è scattoso all'inverosimile l'altro ha un dritto osceno (come movimenti! Per il resto tira certe castagne...)... Di certo non un esempio di bel stile...
    E in Germania? Non mi dirai che Boll è stupendo da vedere... E' storto come una graziella...
    Ci sono pochissimi campioni che si possono definire "esempi di stile" e per questo li ammiro. Ma per me il resto è tutta fuffa!
    Puoi essere il più bel giocatore del mondo ma alla fine sono i risultati a parlare. Se allo stile non associ il punto finale il tuo topspin di dritto da manuale lo puoi gettare... Ecco, Ma Lin è uno che dello stile se ne sbatte altamente e punta tutto sul colpo estemporaneo o i blocchi sul tavolo a volte impossibili. Magari gli tiri un top i pancia sperando che ti faccia solo un blocco invece si contorce manco avesse la gastrite e ti spara un dritto da posizione inpensabile...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina