1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce M2 vs P1 vs P2 vs Barracuda

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da amedeo, 10 Nov 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Precisando che la gomma dovrebbe essere usarta sul dritto e il telaio è un Clipper Wood ed attualmente è montata una M2, cosa cambierebbe mettendo una di quelle sopra specificate in termini di velocità controllo e grip?

2. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Io sto provando una P1 sul telaio di riserva e la sto comparando alla M2 sempre sul telaio di riserva.
    Rispetto alla M2 la P1 risulta più lenta, più morbida e con pareecchio più controllo. Anche lo spin è superiore.

3. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    Condivido la tua analisi. La P2 risulterebbe troppo morbida?

4. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Non lo so, non l'ho mai provata. Scontato che sia più morbida della P1, poi il "troppo" ovviamente è soggettivo.

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    P1 + lenta della M2 ?

azz....allora è un chiodo ! ;)

pensavo fosse paragonabile a M1 / S1 normali o Turbo

6. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    La recensione tecnica in effetti dice che ha la superficie come m1 o s1. Penso che la sensazione di minor velocità sia dovuta al fatto che il controllo è maggiore e quindi la palla non schizza subito via.

7. ilprincipe87

ilprincipe87 Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io ho provato M2, P1 e P2.
    Dunque P1 un pochino più veloce e più dura (ma comunque morbida) della P2.
    P2 troppo morbida..è vero che controlla molto e perdona moltissimo, ma è estremamente imprecisa.
    E' la più facile da usare ma anche la meno performante..diciamo una buona gomma per giocatori di livello medio-basso.
    La P1 è molto simile alla P2, appunto leggermente più veloce e meno morbida, ma comunque poco precisa.
    Attualmente uso la M2 che ritengo la migliore delle 3: è molto più "simile alla tenergy" se così si può dire.
    E' sicuramente la più difficile da usare delle 3 in quanto perdona meno, ma anche quella più adatta a giocatori di livello più alto.
    Molto precisa, controllo e velocità buoni, e se si ha un buon braccio è indubbiamente quella che ti consente di dare più spin alla pallina (un po' lo stesso discorso che vale con la tenergy)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina