1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

M1/m2 vs mxs

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Timo simply the best, 10 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Timo simply the best

Timo simply the best Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    chi mi saprebbe indicare quale fa queste gomme ha più spin ,controllo ,catapulta ,subisce spin ed è più veloce

2. vit1993

vit1993 Utente

M2 buona gomma, medio dura parabola alta, facili top su palla tagliata, più propensa per top carichi che smash, velocità direi 7/10, molto spin controllato. M1 provata una volta mi è sembrata una mattonella(molto dura) molto più veloce 9/10, lo spin lo vedi su colpi più forti, controllo ovviamente minore per la maggior velocità, gomma da solo attacco molto aggressivo a mio parere. Un'ottima gomma che ti consiglio di provare è la Omega V tour traiettoria un pò più tesa della m2, più controllo, chiudi prima il punto, a discapito di una maggiora difficoltà a fare il top su palla tagliata dato la parabola più tesa(questione di abitudine). Io uso telai elastici e compenso e mi trovo abbastanza bene. Spero di essere stato utile

3. Timo simply the best

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie ma ha più effetto la m1 o la m2
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Feb 2016 ---
    O ha più effetto la evolution

4. vit1993

vit1993 Utente

Molto alto in entrambi, la differenza sta nello stile di gioco, se giochi molto aggressivo allora i top della m1 risultano più incisivi e arrotati, se giochi più con top controllati allora l'm2 risulta più facile imprimere spin per via della minore durezza.

5. Gianluca hybrid

Gianluca hybrid Utente

Nome e Cognome:
    Gianluca Lucchin
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asdtt Eureka Roma C1 (girN)
    La mxs gira e aggancia meglio di m2 e m1 si comporta meglio su aperture, servizio, risposta,palleggio tagliato..è più lenta della m1 e poco più lenta della m2 su colpi lenti ma quando tiri forte viaggia come una m2..è dura e per attivare la piuma ti serve un movimento ampio e deciso di gambe e busto.. Il controllo è alto, buon tocco e la gomma varia molto le sue prestazioni in relazione a quanto spingi.. Se giochi movimenti stretti e colpisci più che strisciare la palla vai di m2.. Se strisci molto e hai movimenti ampi allora vai di mxs.. M1 mediocre nel senso che è si veloce ma poco gestibile e non offre la stessa facilità di spin della mxs(per via del grip)e della m2(per via della morbidezza)

A gerone e andras piace questo messaggio.
  6. Timo simply the best

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  7. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    MXS più lenta della M2 ?....
    :mumble::mumble::mumble:

A Antoniogatto piace questo elemento.
  8. Gianluca hybrid

Gianluca hybrid Utente

Nome e Cognome:
    Gianluca Lucchin
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asdtt Eureka Roma C1 (girN)
    Di poco ma si almeno sui colpi lenti.. La m2 ha più catapulta.. Poi ovviamente tirando forte la durezza della piuma della mxs la fa viaggiare nello stesso range della m2 o poco più veloce..è tutto sempre relativo al tipo di colpo e al movimento,io che apro tanto il braccio ho avuto questa sensazione.. Con me la m2 fiondava troppo e spesso e volentieri sul top cattivo andavo fuori (per parabola e morbidezza mah)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina