1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

M.P.: Giant Dragon 612

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Thv, 6 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    infatti a me è stata consigliata da 1,5. ma su che telaio la montavi? come controllo a quale gomma potresti paragonarla?
     
  2. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Giocavo con l'Acoustic.
    Poi ho ordinato il TSP 4.5 perché avevo letto che era l'ideale, ma quando mi è arrivato il telaio mi ero ormai stufato della gomma... A quel punto c'ho incollato sopra le prime due gomme che ho trovato in casa e.. non l'ho più cambiato! :D
     
  3. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    quindi cmq telai velocini come era come controllo?
     
  4. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ma senti, dipende da che gioco vuoi fare.. l'importante è che sia rigido.
     
  5. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    io uso il wsc che tanto tanto elastico non è, il mio timore è che sia una gomma troppo veloce
     
  6. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Non lo conosco, ma la gomma di certo non è lenta, come non lo è la mia 563.
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  7. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
  8. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    E di nulla!
     
  9. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Io la uso ormai da parecchio tempo in sostituzione della Np-6, più cattiva ma decisamente troppo fragile e difficile da recuperare a prezzi accettabili. Al tavolo taglio profondo, apro piano, blocco sia passivo che attivo e spinto laterale. Da lontano chop e qualche volta lob.
    Su ottimo consiglio di Pagano sono passato da 2.0 a 1.8 mm e pure non perdendo tanto in velocità ho ritrovato un discreto controllo. Gomma assolutamente sconsigliata ai deboli di cuore! Ma con un po' di pratica molto divertente e dagli ottimi risultati.
     
    A Sette piace questo elemento.
  10. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io l'ho usata da 1,8 ma l'ho trovata troppo difficile, anche su telai da difesa, ora ho cambiato
    spugna e con una più morbida il controllo è decisamente migliore e disturba sempre parecchio
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    anche a me aveva consigliato quella da 1.8mm , come giusto compromesso tra disturbo e facilità di gestione....
    no comment ! ;)

    la dovessi riprovare la prenderei da 2...o 2.2mm :eek: :D
     
  12. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ma da come ho capito sono cmq gomme "veloci"....io per decenza non vi dico con cosa sto giocando ora :.-)
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    ora ... DEVI DIRLO ! ;)
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    pero'... 19 pagine su una puntinata media...che avra' di tanto speciale che nemmeno una tenergy... =)
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2014
  15. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ehm....no vabbe' una "semplice" 799........montata....ehm......sul tappetino della Mirage da 1mm:oops:
     
  16. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi iscrivo al club da neo appassionato.
    la uso con x5 da 1,8.
    La gomma e bella e fastidiosa se ti attaccano...se no devi inventarti qualcosa.
    Le mie considerazioni.
    Ottima sul block controllo tutto , ma passivo, su quello attivo diventa molto difficile effettuare il colpo.
    Benino sullo scambio, ma un pò lenta per i miei gusti a volte la palla non va di la ma quando picchi bene la pallina scende giù e l avversario non riesce ad alzarla a meno che non sia un giocatore tecnicamente preparato.
    Sulle palle liscie, specialmente se non le leggi bene l effetto rischi di andare fuori tavolo, per cui si può tagliare si ma solo quando la palla ha effetto. Bisogna se no spingere tipo lunga per buttare la pallina di la o spingere molto piatto.
    La gomma ti mette pressione appunto perché va usata in maniera sempre attiva a mio modo di vedere.

    Considerazioni sul gioco.
    Come diceva qualcuno andrebbe usata in maniera attiva, ed a tal proposito e molto importante il modo come si serve per entrare negli schemi di gioco congeniali alla gomma.
    Bisogna
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina