1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

M.P.: Giant Dragon 612

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Thv, 6 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    nessuno ne ha i in vendita versione morbida?anke fatta in casa?io la mio da 2mm la ho presa da pagano ma mi sembra durissima..stasera la provo sul diablo poi abbandono la nave,,(mod. skettino)!
     
  2. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ho l'impressione sia una gomma che risenta in maniera notevolissima del telaio su cui e' montata. L'ho provata su un panettone di balsa lento, e si comportava come una LP con buone capacita' di apertura. L'ho montata sul mio x5, e si comporta come una corta veloce, solo che quando cerco di fare un blocco spinto la palla plana in orizzontale invece di andare giu. Inoltre non riesco piu' a bloccare, perche' a meno che non mollo la presa sul telaio, nel qual caso mando una palletta morbida a mezzo tavolo, la palla schizza via veloce contro il muro della palestra. Almeno con la corta il blocco scendeva.
    Tra l'altro chiedo anche consiglio su come rallentarla, meno piuma, piu' piuma, altro telaio?
     
  3. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    signori qua serve maxcris !!
    MAXCRIS è IL GURU DELLA 612 ...

    le ho provate tutte , 1,5,1,8 , 2,0 mi divertono....ma io son per la 653-1 e la NP 6
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    la mia sicuramente non è la hard (che tra le altre cose , non è così facile da trovare).
    se ti interessa la vendo .. è rossa , con o senza la piuma da 1.8mm 8ad ora i due pezzi sono staccati)
     
  5. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    buongiorno utente bvzm 71 son il moderatore di questa discussione , lei è OT !!!
    qua non siamo al mercato !!:eek::rotfl:
     
    A don neubauer piace questo elemento.
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ah ah :D .. il giorno che tu sarai un moderatoRE, io non proverò + materiali diversi ! ;)

    PS: ho solo risposto ad una domanda :eek:
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  7. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Scusate, ma dopo tanta tempo che non se ne parla, c'è ancora qualcuno che usa la 612? o avete trovato qualche alternativa? io purtroppo ci sbatto ancora la testa.... :muro:
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io la uso da gennaio scorso con ottimi risultati!!!
     
  9. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Io ho rinunciato alla 612 e ora sto usando una kokutaku 119 con piuma giapponese da 1mm.
    Ho cambiato perche' non riuscivo ad essere aggressivo, dopotutto non e' una corta.
     
  10. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    E si, ho visto i risultati, complimenti! mi chiedovo se stessi giocando ancora con la 612. Io ci sto giocando con piuma da 1.8 Magic Red Sponge, la HRS che usi tu come piuma è più dura?
     
  11. bum bum

    bum bum Utente Attivo

    Dopo innumerevoli prove con una miriade di puntinate medie, ho deciso di continuare ad usarla con la piuma originale da 1,5, perché non c'è nulla che le si avvicini nemmeno lontanamente.
    Ma quali sarebbero i vantaggi della piuma HRS? Maggior controllo, disturbo, velocità,.........?
     
  12. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Io dopo due mesi ci ho rinunciato.
    Ne usavo una da 1.8 mm, è vero che sullo scambio è fastidiosa ma un avversario intelligente anziché scambiare fa girare la palla e a questo punto la 612 è innocua, infatti sul block questa gomma non da nessun fastidio.
    Inoltre il taglio è liscio è lenta sullo scambio ed è veramente difficile imparare ad usarla bene.
    Bocciata
     
  13. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Bocciata per passare ad un'altra media con caratteristiche più congeniali o hai cambiato completamente tipologia di gomma?
     
  14. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Cambiata anch'io. scambia bene, ma sul blocco al tavolo è troppo fallosa: ne blocchi un paio, poi magarti il terzo va in orbita. buona solo contro giocatori con i quali vinceresti comunque. perlomeno per il mio livelllo.
     
    A leopong piace questo elemento.
  15. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Esatto...giocatori inferiori a te ci capiscono poco ma gli altri iniziano a prendere le misure che ti dicevo prima.
    Ho sempre usato un puntino corto tipo Radical,799 o Meteor che disturbano comunque e puoi fare un po' di tutto e più semplici da usare.
    Le medie le ho bocciate un po' tutte perché sono più lente e più prevedibili rispetto ai puntini corti e infine (ma molto importante) tagliano bene mentre quello delle medie è liscio
     
  16. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Imho le medie per me sono risrvate unicamente a giocatori di livello medio alto, magari andati un po' in là soltanto con l'età. gente che sa spingere sempre e ovunque qualsiasi tipo di palla (e non è x niente semplice). inoltre a me inducono una strana pressione psicologica che data dal fatto che devi usarle attivamente, a cominciare dalla risposta al servizio.
     
  17. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Non sono d'accordo con quello che dici, ognuno di noi deve scegliere le gomme in base alle proprie caratteristiche di gioco e se poi si arriva ad un buon livello tanto di guadagnato
     
  18. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Concordo sul fatto di doverla usare in modo sempre attivo a partire dalla risposta al servizio, la caratteristica migliore di questa gomma è lo scambio e bisogna impostare il gioco su questo binario, se invece ci si fa mettere sotto pressione ed inizia a fare gioco l'avversario è finita... a sto punto meglio una gomma più lineare.

    Oltre il controllo, che non è sempre facile (ma migliora con l'andare del tempo) la cosa che mi piace meno è la poca reattività che ha questa gomma, spesso mi trovo costretto a dover spingere troppo per non mandare di la sempre pallette e questo spesso mi induce in errore, magari un telaio più rigido e veloce o una piuma più secca potrebbe migliorare le cose.
     
  19. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    questa gomma come tutte le altre similari (vedi NP-6) se usate col tappetino originale sono delle chiaviche!!!!!! Non mi stancherò mai di dirlo!!! Chi non gioca di rovescio in maniera completamente attiva è meglio che cambi gomma o che si cerchi una piuma per gioco di controllo e riassembli la gomma!

    A PROPOSITO, io la piuma giusta l'avevo trovata per purissimo caso, proprio sul mercatino. E' di color rosa tenue, 2 mm, o almeno così si leggeva in una scritta a penna (bella calligrafia) - 2 mm NP-2 -. Salvo scoprire che la spugna originale della Winning Np-2 è gialla!! azzzzzzzzz... :tsk:

    Comunque sia le spugne gialle le hanno raccattate dal produttore di una vecchia puntinata corta della quale non ricordo il nome, non più in produzione da tempo! Top con puntini larghi e ben distanziati. Fino ad una quindicina d'anni fa veniva consigliata a chi voleva passare alla corta perché aveva un comportamento molto molto simile ad una liscia. Figuriamoci se può andar bene per una gomma come GD 612 e Np-6!!!!

    con i tappetini originali o simili è impossibile tirare block passivo, specie sul solito immancabile stracarico top a palombella!! mentre con la spugna che ho indicato almeno due tre blocchi io riuscivo a farli, non di più ok, ma per un quarta scarso sono molto più che sufficienti ve lo assicuro!!
     
  20. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Concordo, io la piuma originale l'ho tolta immediatamente perchè, stranamente, mi dava la sensazione di controllare meno e disturbare anche meno, adesso gioco con una piuma da 1.8 Magic Red Sponge, che dovrebbe essere un po' più secca, mi da più sicurezza sul block e sullo scambio piatto la palla scende da paura.... mi manca quel pizzico di reattività in più.... mi sa che devo provare la HRS sponge di cui parla Rotex.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina