1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

M.P.: Giant Dragon 612

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Thv, 6 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    choppare con questa gomma non è agevole ma non è difficilissimo. Il fatto positivo e che i chop che escono con questa gomma sono molto tesi.
    Comuque, 0.7 mm per choppare penso che vadi bene. Ma non dimentichiamoci il primario uso di questa gomma, cioè scambio, spinte al taovlo e block al tavolo passivi e attivi. Questo è il reale utilizzo di questa gomma!!!.
    Poi il discorso spessore piuma è una cosa molto relativa. Io ho montato la 1.0 per aumentare il disturbo. Ma va bene anche altri spessori (1.5 o 1.8 o 2.0) a secondo di quello che si vuole maggioremente da questa gomma.
     
  2. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Nel mio post 292 ho risposto ha bvzm71 che diceva di volerla provare con la sua mitica piuma da 0.7!

    .... scappo a menare il can per l'aia :D
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    son d'accordo...vorrei solo vedere come si comporta in quel modo rispetto la mia mo wang II
    ..e già che ci sei salutami sassi (se nn erro siete in zona vero ?)

    PS: quando e se ti avanzerà una 612 ox, anche rotta, fammi un fischio ;)
     
  4. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    ok sarà fatto. La mo wang II dalla sua recensione mi è apparsa una gomma interessante anche lei. Chissà che non la provi.....
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    hai provato la piuma bassa ?
    io stò cercando di togliere la piuma originale da 1.8mm (ho lasciato la racchetta sul calorifero 2 ore!), ma non si stacca !! :(
     
  6. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Parli della piuma baasa sulla 612 vero? Se si allora ti confermo che sto giocando la la piuma da 1.0. Impressioni.... molto buona. Block insidiosissimi
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  7. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    metti un quadrato di carta alluminia sulla gomma piuma e passaci sopra un ferro da stiro ben caldo... ogni tanto controlla il risultato: il topsheet solitamente inizia a staccarsi dal centro formando delle bolle d'aria calda, se è possibile "spingi" quelle bolle verso il bordo ed una volta separate le due parti della gomma fai in modo che il topsheet non vada nuovamente ad appiccicarsi alla piuma (se si riattacca diventa peggio che l'incollatura originale)... con un po' di pratica e di attenzione in 10 minuti dovresti riuscire a separare le due parti senza danneggiare lo sponge... :rolleyes:
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    mi sono rotto ... :( ... dopo 4 anni di gioco con la LP in chop e controtop , faccio meno danno se metto 2 lisce piuttosto che questa 612 :eek:

    o riesco a staccarla per metterci la piuma da 0.7mm o la vendo (rossa da 1.8mm ... interessa? ) :goccia:
     
  9. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Scusa, io capisco che tu in qualche maniera voglia fare l'esperimento sulla 612 che hai da 1.8, ma se alla fine devi dannarti la vita per staccare la piuma dal top, allora perchè non compri direttamente una 612 ox?
    Così elimini ogni problema. Ordina la ox e la assembli con la piuma da 0,7mm
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    il problema principale è che questa è una delle poche (forse l'unica) gomme che non riesco a capire/gestire .. e non sono nato ieri (ne di età ne come pongista) :sisi:
     
  11. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Non so che dirti.... mi dispiace. Io ho sempre detto fin dall'inizio che non era affatto una gomma facile. Tutt'ora ti dico che che spesso non la capisco. Ma io insisto perchè comunque di soddisfazioni me ne sta dando. Ad esempio, sullo scambio è semplicemente unica. La capacità che ha di mandare in rete l'avversario, è impressionante. Però ci devi lavorare. Poi se con questa gomma non hai pazienza... beh.... lascia stare.
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Resto sempre dell'idea che se il fine è il disturbo , con tanta pazienza e tanta applicazione si possono avere risultati coi materiali più complicati dal punto di vista dell'adattamento al nostro gioco. Bisogna sempre fare in rapporto costi-benefici (leggi : divertimento-risultati).
     
  13. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Prova con il ferro da stiro, io l'ho staccata molto facilmente, è più resistente di altre gomme ma se insisti di più e la scaldi per bene si stacca facilmente e senza danni.
     
  14. lob

    lob Utente Attivo

    Dal momento in cui ho tolto la 612 e sono tornato al puntino corto, sono rimasto in un vortice di insicurezza. Non sono più sicuro del movimento e lo percepiscono anche i miei avversari...
    Il mio consiglio per chi si ostina a giocarci è di provare una 2. Disturberà meno, ma è anche più gestibile (io non avrei mai la pazienza di comprare una OX attaccandoci la gommapiuma...)
     
  15. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Infatti come del resto in tutte le cose della vita, per ottenere dei risultati bisogna sempre perseverare. io ho sempre detto che era difficile da usare e per questo nessuno avrebbe potuto godere dei benefici di questa gomma in poche sedute.
    Per me, piuttosto che usare un puntino corto, userei la 2 mm che è molto gestibile e da comunque buoni risultati.
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ma non si diceva che errare è umano ma perseverare è diabolico? :D
     
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    W I MATERIALI
    W LA GOMMA FRESKA
    SIETE ADORABILI !!

    W QUELLI CHE SI ALLENANO E CHE INGROPPANO CHI BASA SOLO LA PERFORMANCE SUI MATERIALI....

    MAXCRIS ....MI SON DIVERTITO SABATO !! ;)
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    guarda ... ho perseverato , ma ora mi sono rotto ! :D

    dopo un'oretta di "impropri" ho tolto la piuma...ho messo la mia...la prox settimana la provero' x vedere se choppo meglio e se al tavolo diventa gestibile (anche facendo altri movimenti...)
     
  19. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ho provato la 612 da 2 mm sul ludeak(off)ma forse a causa della piuma dura era totalmente ingestibile,provando a diminuire la rigidità del telaio posso avere piu controllo?pensavo a 1 donic diablo sicuramente meno rigido..oppue dove posso reperire questa gomma con piuma piu morbida?..magari qualcuno ne ha 1 ke gli avanza.anke fatta in casa..
     
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D


    personalmente, per studio ludico lho montata su :

    TSP 4,5 , DONIC SENSO , JOOLA MARKOVIC... E SU UN PALATINUS .... e su TSP ALPHA YANAGA
    quello che va di la è sempre na schifezza....se poi chi sta di la lo hai educato..a dovere ..
    TI PRENDE A PALLINATE ......;)

    DIPENDE....... DIPENDE.... :);)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina