1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

M.P.: Giant Dragon 612

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Thv, 6 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    CON LA 1.8
    Scambio == BUONO, si spinge agevolmente ma occhio a non forzare e il disturbo è medio
    Block passivo== BUONO, si blocca agevolmente. Qualche palla può darsi vada fuori
    Block Attivo== MEDIOCRE, bisogna fare attenzione alla spinta che si da perchè è alta la probabilità di andare fuori campo.
    Top bomba == BUONO, bisogna essere coscenti però che la 1.8 e più veloce e quindi occhio a come si tira.
     
  2. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Donic Twister? Non la conosco ma se corrisponde alla descrizione del produttore la compro immediatamente! :D

    "La Twister LB è una gomma unica nel suo genere. Ha i puntini abbastanza larghi di media altezza (una via di mezzo tra una puntinata corta ed una lunga) ma morbidi. Queste caratteristiche consentono di tagliare moltissimo sia sul tavolo che da lontano e di "aprire" il gioco su palla tagliata avversaria con facilità. Ottimo il controllo sia sui "block" sia sulla risposta al servizio."
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    oggi mi fai morire! :D Lo sai che questioni di questo tipo vanno poste nella sezione apposita! ( the famous Vins questions) ;). Ti posso dire che é una media molto friendly, riuscivo a spingere il block di rovescio (più un push che un block spinto) ... l'unico difetto per me è che i puntini sono fragili.. ne ho riattaccati un po' finchè mi sono stancato. Se cerchi il "fattore diaturbo" ne dà poco ma forse dipende dal fatto che la usavo come una liscia :D
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    1.8 original versus 1.0
    ----------------------

    ...quindi in tutti i campi rende molto di + una piuma bassa ?!?!
    mi sarei aspettato che almeno nello scambio e nel top , peggiorasse :mumble:

    che movimento fai x lo scambio con queste due piume ? a naso , con la 1.8mm dovrebbe essere simil corta, mentre con 1.0 simil lunga (ergo meno scambio e + spinta piatta..in quel caso nn lo chiamerei scambio :) )
     
  5. Davoph

    Davoph Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Girlanda
    gomma smontata da un all+ e montata su un off+ carbo.gomma ingestibile.va tutto dritto e stra-lungo, ma quando entrano dstrurbano ancora di più,solo che se normalmente è una gomma difficile da gestire,la mia 1.5 su un telaio così rigido fa passare la voglia di usarla.devo dirvi che sullo scambio mi sono trovato abbastanza bene,palle lisce racchetta perpendicolare al tavolo per poi chiudere/aprire in base se top o tagliate ammortizzando o spingendo più secco.proverò a fare un video di chi mi insegna ad usarla che me l'ha fatta trovare davvero semplice,almeno adesso per i primi allenamenti ;)
     
  6. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    rende di più una piuma bassa, a patto che tu abbi a già confidenza con questa gomma. Per chi comincia da zero, iniziare con piuma da 1.0 è un suicidio!!!! i colpi che ti ho spiegato con la piuma bassa, sono ottimi a patto che (come me) tu sappia già usare la gomma.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mar 2013 ---
    Posso dirti una cosa con certezza. Non c'è gomma media in circolazione più fastidiosa della 612. Ne ho provate di medie a partire dalla Lion rebirth, Amstrong attack m3, Rosin, feint soft, anche la twister. Sono tutte gomme discrete, che fannno il loro mestiere e con discreto disturbo. Facili da usare (due allenamenti e sei già padrone), ma NIENTE a che vedere con la 612. Ad oggi la 612 a volte è imprevedibile nel suo comportamento ma il suo disturbo è supremo.
    Molti la danno molto più fastidiosa di una lunga.
    Per chi vuole puntare su una media che dia veramente fastidio secondo me prenda la 612 e cominci a lavorarci su ed avrà belle soddisfazioni.
     
    Ultima modifica: 20 Mar 2013
  7. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Sono daccordo con te, era un modo per ironizzare sulla descrizione della twister, non immaginavo esistesse una media che taglia moltissimo sia sul tavolo che da lontano! :azz:
     
  8. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ieri sera stavo cominciando a capirci qualcosa (seppure ancora menomato dallo stiramento), quando la mia racchetta è stata sequestrata da quello un po' fortino di cui vi parlavo che, innamorato della gomma, la proverà nel weekend per verificare se può funzionare anche fra seconde categorie... :hail:
    Vi farò sapere..
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    bhe,.....io ne vengo da 4 anni con praticamente tutte le lunghe in commercio....piume variabili da 1.5mm a 0.6mm... detto questo non so se devo considerarmi uno che inizia da zero oppure no (vero e' che le uso principalmente da lontano, non al tavolo)

    resta il fatto che il colpo che meno si dovrebbe fare con questa gomma, il chop, e' tra quelli che mi riesce meglio :eek: , infatti e' x questo che sarei curioso di provarla con la mia piuma preferita da 0.7mm
     
  10. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Benvenga se riesci a fare il chop con qiesta gomma, vuol dire che avrai tante soddisfazioni in quanto come ti ho detto, i chop con questa gomma sono molto tesi.
    Il problema di questa gomma e che in teoria vanno usati movimenti tipo liscia ( con la racchetta leggermente più aperta). Ciò non toglie però che questa gomma non risponde sempre alla stessa maniera ( forse per la teoria sulla consistenza dei puntini). fare il movimento da lunga, per me lascia il tempo che trova. Con il momvimento da lunga ( a muretto con il colpo che va dall'alto al basso tipo ghigliottina) ottieni poco disturbo perchè i suoi puntini ( che oltretutto sono larghi e di media altezza), si flettono poco. Quindi il colpo in genere non acquista molta efficacia.
    Le potenzialita di questa gomma si esprimono quando i puntini si flettono maggiormente. Data la losro larghezza, questi si flettono più facilmente con un movimento di spinta orizzontale.Quindi fare il movimento tipo liscia, spingendo in avanti è molto più efficace.
    Spero di aver reso il concetto.
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    infatti...io la sto' provando proprio perche' non ho il movimento alto-basso da lunga, muretto, etc.
    quando uso la mia lunga al tavolo, la uso con movimenti stile liscia, ma con alta % di errori (infatti resto poco al tavolo oppure giro e uso la liscia anche di rovescio).
     
  12. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Io l'ho provata poco ma non penso che possa essere efficace con piuma da 0.7.... si rischia di essere impallinati :azz: , è una gomma per giocare attaccato al tavolo e secondo me 1.5 è il limite minimo per sfruttarne le caratteristiche.
     
  13. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    mi dispiace contraddisrti, ma con piuma inferiore, aumenti il disturbo. Chiaro che rispetto alla 1.5 o superiore devi spingere di più ma credimi il disturbo è molto maggiore. Ho tre racchette uguali una con la 1.8 una con la 1.5 l'altra con la 1.0 e ti assicuro che a detta degli altri la differenza di disturbo si sente eccome.
    Ciao
     
    A clag63 piace questo elemento.
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    come cambi il movimento e il timing nelle 3 versioni ?

    PS: NESSUNO NE HA UNA OX USATA COSI FACCIO QUALCHE TEST ?
     
    Ultima modifica: 21 Mar 2013
  15. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    movimento identico. Più spinta man mano che diminuisco lo spessore. Con la piuma 1.0 mm la racchetta leggermente più aperta. LEGGERMENTE!!!
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Più quella che stasera proverò! :approved:
     
  17. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Dimenuendo la piuma aumenta il disturbo... non ci piove, ma a tutto c'è un limite, secondo me 0.7 è esagerato... almeno chè non vuoi difendere da lontano.
     
  18. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    ma scusa, chi ha parlato di 0,7. Io ho montato una piuma da 1.0 mm. e ti dico che funziona alla grande.
    Teoricamente credo che anche con 0,7 il disturbo aumenti. Posso essere d'accordo con te sul fatto che bisogna spingere molto però tutto è fattibile.
    Vorrà dire che proverò anche una 612 piuma da 0,7 e poi ti saprò dire.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Raga qui siamo ai 3 decimi di millimetro.. scusatemi ma ho lasciato il cinghiale sul fuoco.. scappo!! :D

    E Gspix gioca al ribasso! Scommetto che in Borsa cavalca l'orso! :rotfl:
     
    Ultima modifica: 22 Mar 2013
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    ne ho parlato io :D

    per rispondere a gspix , si , vorrei vedere che tipi di chop escono con 0.7mm, visto che gia' 1.8mm mi hanno stupito (visto che tutti dicono che e' impox o difficilissimo choppare con questa gomma)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina