1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

M.P.: Giant Dragon 612

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Thv, 6 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rosalbo

    Rosalbo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie Max, seguirò il tuo consiglio.
     
  2. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Vorrei cercare di chiarire a tutti il concetto del "soft" o non "soft" di questa gomma perchè non vorrei che si creassero false convinzioni.
    e' evidente che questa gomma aumenta il suo disturbo quanto più i suoi puntini lavorano, anche perchè la particolarità di questa gomma è che nonostante sia unaa media sullo scambio, da i risultati di una lunga e forse anche meglio!.
    Per far lavorare maggiormente i puntini bisogna aumentare la durezza di "tutto" quello che c'è sotto i puntini.
    E ci sono vari modi:
    1) la scelta del telaio
    2) lo spessore della piuma a parità di telaio. Più diminuisce lo spessore della piuma più diminuisce l'effetto ammortizzatore della stessa, più interviene la rigidità del telaio.
    3) la consistenza della piuma. Più è dura meno ammortizza più lavora il puntino.

    Detto questo è evidente che poi ognuno si crea le proprie combinazioni.
    Infatti in genere le prime prove da fare sono che a parità di telaio si provano gradualmente le versioni 2.0 - 1.8 e 1.5 con le loro piume originali.
    Per chi ha gia fatto questo (tipo me) è volessse qualcosa in più allora si deve passare a diminuire lo spessore della piuma.
    Infatti como ho già detto prima ho montato una piuma da 1.0 che da alcuni vantaggi (sui block e scambio) ma diventa più difficile da usare. Per me la difficoltà d'uso è già un po più relativa in quanto la uso da abbastanza tempo.
    Se volte usare questa gomma prevalentemente per lo scambio allora montate uno spessore 2.0 e vi assicuro che vi darà soddisfazioni. Si comporta come una corta ma con più disturbo.
    Se invece puntate su una questione disturbo allora dovete partire da 1.8 a scendere.In questo caso mettete in conto tanta pazienza nel memorizzare il suo comportamento.
    Del resto se fosse esistita una gomma fastidiosissima e facile da usare credo che ce l'avremmo tutti.
    :approved:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Max ormai sei un'autorità indiscussa sulla Giant Dragon 612! :approved:
    Non fare troppi proseliti! :D
     
    A maxcris piace questo elemento.
  4. lob

    lob Utente Attivo

    La 2.0 cambia così tanto dalla 1.8? Al punto da permettere un movimento da puntino corto e non più da puntino medio/lungo come la 612 con spessore inferiore?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mar 2013 ---
    La cosa positiva è che il ritorno al puntino corto ti permette di essere ancora più aggressivo controllando con meno problemi. Qualsiasi gomma è facile dopo la 612...
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2013
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    con la 612 è possibile choppare da dietro se costretti?
     
  6. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    La differenza tra 1.8 a 2.0 è abbastanza percettibile. Per me direi tanto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mar 2013 ---
    io ogni tanto lo faccio. Ma ogni tanto sia chiaro. Comunque, è possibile farlo. Non è agevolissimo ma si riesce e dirò che vengono belle palle tese.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mar 2013 ---
    Beh scherzi a parte, dopo diverse prove ed esperimenti credo di cominciare a capirci qualcosa di questa gomma.
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2013
    A eta beta e lob piace questo messaggio.
  7. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    intendo dire che non puoi palleggiare passivo, ma devi comunque sempre dare un colpetto secco, altrimenti regali una palla semplicissima.. non so spiegarti meglio di così...
    quando riesco a colpire bene, un po' pieno, senza usare il polso, il punto è quasi scontato, ma non è facile farlo su palle corte, ad esempio..
    sarebbe bello se qualcuno postasse un video dimostrativo di come si eseguono due o tre colpi.. ma forse chiedo troppo.
     
  8. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    ho appena smontato il top di una 612 turbo dalla piuma, la domanda è questa, il top è lo stesso della 612 normale o cambia in qualcosa?..........è solo la piuma che fa la differenza???
     
  9. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Io non capisco se quello da te affermato sia vero o no. Nel post precedente dubitavi sull'esistenza di una 612 turbo ed ora ti ritrovi ad aver già smontato il top di una 612 turbo dalla piuma?
    C'è qualcosa che non mi quadra.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mar 2013 ---
    E poi dubito che tu possa essere riuscito a staccare il top di una 612 turbo dalla piuma. Perchè per tuainformazione tutte le giant dragon 612 sono termosaldate, ed impossibile separarle dalla piuma a meno di non disintegrare la piuma stessa.
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2013
  10. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    quindi.........primo.............non ero io che dubitavo dell'esisyenza della turbo avendola in casa.........ma era la risposta ironica a qualcuno che dubitava.
    secondo.............ho staccato la piuma senza danneggiarla grazie al calore ( come avevo già fatto con la haifu dolphin
    se aspetti ti posto le foto.........ma adesso..........mi dici se il top è lo stesso???
     
  11. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Complimenti per aver staccato il top con il calore. Io non ero mai riuscito dopo quattro tentativi. Teoricamente il topo è lo stesso. Se mi posti una foto del top, magari anche di un solo pezzo, un po ingrandito, so dirti se è uguale.
    Al 99% ti dico di si in quanto le due versioni si dovrebbero differenziare solo per la piuma.
    Mandami le foto
     
  12. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    ok...........tra poco le posto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mar 2013, Data originale: 18 Mar 2013 ---
    detto fatto
    Immagine 257.jpg Immagine 256.jpg
     
  13. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    ti confermo che il top è identico e dalle foto sembra uguale anche la piuma. Evidentemente la differenza sta nel fatto che la piuma gli avranno aggiunto l'effetto colla fresca.
    Ok.
    Complimenti per lo stacco.
    Se non sono indiscreto, come hai fatto?
     
  14. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    phon.............direttamente sui puntini.......e calma
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quelli li sa fare anche David Cameron :p
    Susan Sarandon li fa anche meglio. :rotfl:

    [​IMG]

    Però raga io mi preoccupo! 14 pagine di thread per una gomma che ha nel disturbo il suo appeal più grosso, visto che a quanto pare non è una gomma delle più facili da usare.

    E la proverò anch'io anche se so già che non la so usare.

    :eek: Aiutoooooo!!!! :rotfl:
     
    Ultima modifica: 20 Mar 2013
  16. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ma tu perchè hai deciso di provarla? :D
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pura curiosità. Se fosse più facile (ma dubito) della Bty Chop che sto usando adesso per bloccare, tagliare, aprire e choppare quando sono sotto pressione.. la terrò. L'unica media che ho provato finora è stata la Feint Soft perchè mi avevano detto che ci si può fare tutto. Sì.. ma tutto.. e niente di particolare, soprattutto il block spinto e la spadellata di rovescio mi vanno sempre fuori. ;)
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    hai detto tutto quello che segue con la piuma da 1.0mm
    puoi fare la stessa "classifica" considerando la piuma originale da 1.8mm ?

    a livello di scambio e block in cosa cambiano i movimenti con le 2 piume diverse ?
     
  19. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Su dai.... lo sai che non esiste la gomma più facile, la 612 è facile per chi sa giocare con le medie e per reazione riesce a dare fastidio perchè sa come sfruttarla.... in tutti gli altri casi questa è una gomma molto difficile come la maggior parte delle medie. Per assurdo, succede la stessa cosa con la tua Tackiness Chop che per la maggior parte dei giocatori è considerata facilissima da usare ma può diventare difficilissima per chi non sa usare la liscia.

     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ahhhhhh!!! :D:rotfl::approved:

    Ci sono anche medie facili.. ma perdono i puntini come pollicino perdeva le molliche di pane. :D La Donic Twister.. for example.
     
    Ultima modifica: 20 Mar 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina