1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

M.P.: Giant Dragon 612

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Thv, 6 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    E anche io entro nel club! Ho usato una 612 su una racchetta PRESTATA in un incontro ufficiale e ho vinto 3-0 con un avversario che mi aveva sempre dato filo da torcere! :approved:
    Grande gomma!
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    MaxCris (che ringrazio) me l'ha fatta provare ieri. Per il mio rovescio un po' difficile (piuma da 1.8).. però da rivedere con calma.
     
  3. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    ciao eta beta. Ho consegnato la gomma da provare a ceciliato. Abbi pazienza nell'usarla non demordere subito
    Ciao
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    il fatto è che se risèponde in modo nn lineare a causa della composizione della gomma (a livello chimico) , come si puà capirla e gestirla ?
    se ci sono zone diverse come si può gestirle in modo consapevole ?
     
  5. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Gomma al secondo acquisto! ora posso iniziare A Verificare se questa gomma fa gli stessi scherzetti della np-6... Speriamo bene! :confused:
     
  6. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    sinceramente non saprei. Credo che l'unico sistema e giocarci, giocarci e giocarci fino a quando il nostro cervello memorizza indirettamente il tocco con questa gomma.
    Altro non saprei.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quoto. Credo funzioni cosí un po' con tutto. E' anche la regola fondamentale su cui si basa il matrimonio. :approved:
     
  8. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    612 con piuma originale: BOCCIATA!! da martedì si ritorna su sentieri più sicuri!!!!
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    sul matrimonio hai ragione da vendere ;) , ma sulla gomma....:eek:
    io ho notato queste variazioni di comportamento solo con le puntinate, mai con una liscia.

    da quel punto di vista (e non solo), mi danno + tranquillità :sisi:
     
  10. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Allora, siccome a fine stagione vorrei provarla anch'io, mi fareste una bella sintesi delle 11 pagine di commenti?
    In particolare, considerando che vorrei usarla in modo offensivo, mi direste:

    1) Quale mm è più adatto?
    2) Che tipo di telaio serve? Può andar bene il mio Acoustic?
    3) Ho letto varie masturbaz.. ehm, considerazioni sulla durezza della piuma.. sempre per il suddetto gioco offensivo, va bene quella di fabbrica o bisogna intervenire (e come)?

    Certo di un cortese riscontro da parte degli Adepti, che immagino saranno lieti di avere un Sette nella Setta, mi cospargo il capo di puntini dalla composizione chimica più indecifrabile e mi inginocchio sulle palline rotte (ma ben lavate), in segno di rispetto e in attesa dell'illuminazione.
     
  11. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Effettivamente anche a me piacerebbe avere una sintesi finale!...:);):approved:
     
  12. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Beh, da quel che ho capito io conviene non modificare la piuma originale ( che è soft ) .
    Per il millimetraggio meglio iniziare con 1,8 mm che è la giusta via di mezzo tra disturbo e controllo.
    Meglio 2 mm ( come consiglia Sangui ) per un gioco più controllato con possibilità anche di choppare da lontano al bisogno .
    Con 1,5 mm il disturbo aumenta a scapito del controllo .
    Per il telaio va bene un legno quasi rigido o rigido che sia indicato per il gioco di scambio e block .
    Entro anche io nel club 612 ( se non disturbo...) dato che ho assemblato la mia nuova racchetta :
    telaio : TSP Balsa 6,5
    diritto : Stiga Mendo Energy 2 mm
    rovescio : GD 612 1,8 mm soft

    Domani la provo per una mezzora e vi farò sapere che ne penso .
    Ciao a tutti - Matsu
     
  13. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    A parte il buon Matsushita, nessun adepto si degna di dare riposta a un giovane curioso di provare le meraviglie della 612?
    Vi faccio notare che sono in ginocchio da ieri sulle palline rotte e che i puntini mi stanno facendo una reazione chimica in testa.. speriamo che almeno favoriscano la ricrescita.
     
  14. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    beh credo che non serva altra risposta perchè matsushita ha risposto benissimo.
    1) il millimetraggio ottimale sare 1,8 ( buon compromesso tra disturbo/controllo/spinta)
    2) il telaio da usare deve essere preferibilmente semi rigido o rigido del tutto.
    3) la questione gommapiuma è inizilamente da scartare. Ti consiglio di usarla con la sua originale che non è soft ma media e quindi va bene un po per tutto. Personalizzazioni di vario tipo secondo me dovresti provarle solo dopo averci giocato un bel po.
     
    A Sette e Matsushita piace questo messaggio.
  15. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Grazie Max , troppo buono... :hail:
     
    A Sette piace questo elemento.
  16. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ...e allora 1,8 sia.. la monto sull'Acoustic e stop. ;)
     
  17. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    eheh! Abbiamo con noi anche il "rito scozzese antico e accettato"!
     
    A Luigi79 piace questo elemento.
  18. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Allora , provata 15 minuti e purtroppo subito archiviata ...
    Bella gomma ma richiederebbe troppa applicazione ( tempo ne ho pochissimo ).
    Pertanto la metto in vendita nel mercatino assieme a tutta la racchetta.
    Fatevi sotto: è nuova
     
  19. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    l'ho ordinata ieri sera. :goccia:
     
  20. lob

    lob Utente Attivo

    Rinuncio...dopo circa 3 mesi di alti e bassi, ho deciso di tornare al puntino corto e di togliere la 612.

    Vero che si può scambiare, ma il problema è che si è costretti a fare degli equilibrismi con il braccio e il corpo per tenere la palla che, come disturba l'avversario, è anche molto difficile da gestire.
    Il paradosso è che la tolgo nel momento in cui sono salito di livello (questa gomma ti obbliga a tirare molto più di diritto..) forse anche grazie al timore che la 612 incute agli avversari, ma avevo smesso di divertirmi.
    Da attivo e aggressivo, il mio rovescio era diventato storto, passivo e oggetto degli attacchi degli avversari.

    Conclusione: è una gomma tremenda, sia per gli avversari che per se stessi.
    Per chi gioca a muretto tipo LP, può andare bene. Ma per chi viene dalla liscia o dal corto non la consiglio, perchè stravolge il movimento.
    Allenandosi, insistendo, lavorando sulla tecnica giusta probabilmente si riesce a dominarla e si possono ottenere fior di risultati...ma...visto che per molti di noi il TT è un hobby e non una professione, preferisco divertirmi con una gomma magari meno incisiva ma con la quale posso fare di tutto.

    In futuro magari riproverò un puntino medio, ma più facile della 612.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina