1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

M.P.: Giant Dragon 612

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Thv, 6 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Il fatto che tu dici che ogni tanto la palla scappa fuori lunga deriva probabilmete da quella recensione che speigai tempo addietro. Un mio amico sezionò la gomma, la analizzò e giunse alla conclusioone che i puntini avessero una diversa consistenza.
    Comunque abbi ancora un po di pazienza che pian piano ci prendi confidenza. Prova a spingere le palle stile scambio e vedrai come i tuoi avversari vanno in rete.
    Continua così
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    vedo che vanno spesso in rete, ma la cosa importante (secondo me) e' ridurre gli errori non forzati, prima ancora di forzare l'avversario all'errore :sisi:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao a tutti gli esperti della 612 .
    Ho letto tutto su questa gomma e ne è venuta fuori una recensione davvero affascinante .
    Una sola cosa però non avete specificato : su che tipologia di telaio si esaltano al massimo le caratteristiche di questa gomma ?
    Grazie a chi vorrà rispondermi :approved:
     
  4. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Telaio semirigido/rigido, 7 strati legno tipo clipper/sk7 oppure in balsa. ;)
     
  5. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ...effettivamente, su telai eccessivamente elastici, la "sensazione di palla" è un po' scarsina.
     
  6. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    telaio possibilmente rigido. Considera che parliamo di puntinata media, predisposta ad un gioco di scambio aggressivo. Quindi ci vorrebbe un telaio rigido.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Feb 2013 ---
    quoto con quello che dici. Non ha caso ho sempre sostenuto che l'uso di questa gomma non è facilissimo in quanto non è proprio lineare. Bisogna veramente prenderci la mano. I block passivi alcuni vanno in rete altri poi ti schizzano senza logica ( o meglio la logica è nella mistero di questa gomma). Ti posso solo dire che devi veramente abituarci e poi per forza di cose il tocco diventerà sempre migliore.
     
    Ultima modifica: 12 Feb 2013
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Alla fine deciso, 612 1,5 HRS sponge. Più a uso e più capisco le diverse variabili. Gomma difficile ma sono convinto possa dare grande soddisfazione.
     
  8. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Guarda che la gommapiuma HRS sponge è più morbida della sua gommapiumaoriginale.
    Se ti ricordi, qualche tempo fa io ho acquistato la gomma piuma hrs sponge da 1,5 e l'ho assemblata. Devo dire più morbida. Da quella sensazione di elasticità maggiore rispetto alla originale.
    La gomma originale è leggermete più dura e secca.
    Quindi per me, e ripeto, per me, la gommapiuma originale è meglio della HRS sponge. Ci vorrebbe una gommapiuma DURA sul serio e allora si che potremmo parlare di incremento di fastidio.
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    assolutamente in disaccordo con te. Per me Hrs più secca e dura dell'originale che è più elastica. Con l'Hrs riesco a scambiare e spingere e controllo anche meglio cn maggior disturbo, con l'originale da 1,5 devo sempre andare in apertura e non in scambio inoltre la palla scappa con maggiore facilità per la maggiore reattività della gommapiuma e in più minor disturbo.
     
    A ri65 piace questo elemento.
  10. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    beh peccato per il disaccordo, rimane nomunque la tua opinione.... la mia l'ho già espressa. Quelli che leggono faranno le loro valutazioni.
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    alla fine tutto si traduce in soggettive opinioni su tocco di palla, ce chi preferisce morbido che chi preferisce duro ;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ..dopo averla provata sul bty balsacarbo X5 e sul banco magic light, stasera vediamo come reagisce sul donic alligator combi (dove x sfruttare il lato + rigido l'ho montata su quello che dovrebbe essere il diritto...tanto dall'altra parte ho una donic S1 turbo ;) )
     
  13. bum bum

    bum bum Utente Attivo

    Secondo voi come andrebbe su un bel panettone in balsa, tipo re-impact?
     
  14. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    secondo me benone.........palla tesa e super antipatica...
     
    A MarcoSPQR piace questo elemento.
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    CHIEDO FORMALMENTE A TUTTI VOI DEL CLUB " 612 " DI IGNORARE OGNI INTERVENTO DI BVZM 712.....

    ATTENZIONE HA IL POTERE DI FARVI DETESTARE QUESTA AMOREVOLE GOMMA !!!
     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    semmi detesto "alcuni" di quelli che la usano ..... :p
     
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    bvzm........sei una schiappa non ci sai giocare contro........ :rotfl:
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ki puo' dirlo ? non ne ho ancora incontrato uno ! :eek:
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quanto mi piace il concetto di fastidio/disturbo! :rolleyes:

    Vorrà dire che la proverò! :D

    Sarà pure omologata.. ma come fanno a stare 10 di quei puntoni in un centimetro quadrato? E' classificata lp o no? o_O
     
    Ultima modifica: 21 Feb 2013
  20. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Incuriosito dalla vostra discussione iniziata nel lontano Settembre 2012 ho provato anche io questa gomma (gommapiuma dura) da 1.8mm sul firewall del Dr Neubauer.
    Crea molto disturbo forse più nello scambio che nel block, non molto veloce ma su un telaio rigido come il mio va bene, facile nelle aperture lente mentre è un po' più difficile spingere sia nei block che negli scambi e infine ha un buon taglio x essere una media.
    Tutto sommato il mio giudizio è positivo e di tutte le puntinate che ho provato è la più pericolosa e non costa neanche tanto
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina