1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Lo sapevate che i telai NIMATSU hanno un bel controllo.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Super geo spin, 13 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Puck

    Puck Utente Attivo

    Ciao.
    Nascono in Giappone ma da diversi anni proprietà e produzione sono tedesche.
    Fanno ottimi telai ma non sanno fare pubblicità ai loro prodotti. D'altronde, per essere competitivi nel marketing in questo settore, in Germania, troppo dovrebbero investire (e quindi dovrebbero aumentare i loro prezzi).
    Ne ho usati diversi e mi sono sempre trovato molto bene, l'unica loro pecca è una velocità spesso inferiore rispetto ad altri telai di altre marche dello stesso range... compensata però da un controllo superlativo!
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Ma io sono convinto che fanno più che altro per marchi più grossi

    Joola Gewo ecc...


    Tipo Sunflex in Cina
     
  3. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Hanno ragione entrambi gli amici Gianluca (Puck) e Carmelo.
    Azienda molto seria e innovativa, ha l'unico torto (al contrario di Butterfly) di avere messo nel settore marketing i propri dipendenti più scamuffi; ergo i suoi telai hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ma sono poco diffusi e conosciuti.
    D'altra parte è indubitabile per chi conosce bene i prodotti Nimatsu (e modestamente penso di essere stato il primo a farli circolare all'interno del forum) che alcuni modelli Joola e Gewo siano certamente progettati, e probabilmente prodotti, da questa azienda, sempre piuttosto originale nelle sue creazioni (la prima ad esempio, ad aver utilizzato il bamboo nei telai e ad aver sviluppato la tecnica dei manici senza giunzioni).
    Anche dopo l'avvento della pallina di :vomito:, continuo a suggerire i vecchi Maestro (all+ e off), l'Ardency carbon e gli ottimi Celsior (ho un debole per il powertouch 5.4, ma anche il buon vecchio direct bamboo 5.6 non è affatto male)
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Marvel64 : manici senza giunzioni? Modello?
     
  5. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Ok signora maestra, ho usato una dizione infelice :p
    Mi riferivo alla tecnologia WSI (Wing Shaft Integration), utilizzata ad esempio nel Nimatsu Maestro e negli Joola Wing e Flame. Da quanto so, è in effetti un brevetto Nimatsu.
     
    Ultima modifica: 26 Apr 2019
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ??

    Ho fatto una domanda. Nessuna intenzione di correggerti.

    Conoscevo gli Joola col manico monoblocco (ho un K1 replica col manico così) e pensavo fosse farina del loro sacco.

    Tutto qui. :(

    RAG : Round About Grip

    IMG_20190426_133442.jpg
     
    Ultima modifica: 26 Apr 2019
  7. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Quello lì è un brevetto Joola, assolutamente. E la serie K (amata anche da Costantini) è sopraffina; peccato solo che con l'avvento delle nuove palline sia ormai da collezione più che da gioco.
    In effetti Joola e Nimatsu (dimensioni a parte) si assomigliano: buoni prodotti (spesso), pessimo marketing.
    Anche se va detto che ultimamente la Joola (che pure ha il merito di aver progettato l'ottima Rhyzer, una gomma che risolverebbe i dilemmi di 2/3 dei giocatori del forum) si è fatta notare soprattutto per i tentativi di scimmiottare la Butterfly con i PBO, telai dal prezzo davvero assurdo... peccato, perché la serie TPE (tanto per fare un esempio recente) è davvero ottima e in linea con la tradizione della casa: buoni prodotti a prezzi ragionevoli
     
  8. Giamping

    Giamping Utente

    Nome e Cognome:
    Giampy Pelle
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    JOOLA TPE PERFORM un gran telaio , usato per un anno rimpiango di averlo venduto, la fortuna ha voluto che trovassi ANIMUS vantaggio... ma il tpe é un telaio che ricomprerei
     
  9. Clipper S.B.

    Clipper S.B. Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Marwel sempre superlativo.
    Concordo sui nimatsu.
    Ottima fattura e quello che uso. Controllo eccellente
     
  10. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io possiedo un Maestro all+ che uso poco.
    Due domande:
    -sono omologati, visto che il piatto non è un pezzo unico col core del manico?
    -che gomma ox mi consigliereste per passarmi un’estate da murettaro per divertirmi in palestra con gli amici?
     
  11. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Io devo andare contro tendenza. Ho comprato lo Joola TPE Perform, gli incollo le gomme con colla Joola X-Glue e lo uso una volta. Buon telaio come caratteristiche ma non come qualità dei materiali soprattutto lo strato esterno in Hinoki (il peggiore che abbia mai visto, non paragonabile ai Butterfly-Darker-Andro): infatti gli stacco le gomme e viene via una scaglia grande del primo strato. Lo rispedisco indietro per la sostituzione e non me lo cambiano rimandandomelo dicendo che non è un difetto del telaio. L'ho venduto 35 euro pur di levarmelo. Mai più Joola in futuro, sembra tutto tranne che Hinoki il primo strato. Dei Nimatsu è ottimo l'Aramid Carbon, gran controllo. Ciao :)
     
  12. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Salve, intervengo in questa discussione a distanza di qualche giorno per avere un vostro parere. Attualmente gioco con un telaio Nittaku Fillmea e monto sul dritto una gewo el e sul rovescio la Gd Submarine. Vorrei, dopo cinque anni che gioco con il Fillmea, passare ad un telaio Nimatsu. Sarei orientato per il Maestro All. Ma, volendo lasciare le stesse gomme con cui mi sono trovato molto bene, quale telaio Nimatsu mi suggerireste? Non sono un giocatore eccezionale ma normalmente cerco di praticare un gioco di attacco fatto di aperture di rovescio su palla tagliata per poi cercare di chiudere con dritto in topspin o come meglio viene... Allora, mi date un suggerimento? vi ringrazio anticipatamente.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina