1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lo faccio?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Pongo101, 22 Ott 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongo101

Pongo101 Nuovo Utente

Intanto un saluto a tutti, sono nuovo.

E' da qualche tempo che sto pensando se iscrivermi o meno in una palestra per imparare sul serio.

Ho 25 anni e forse sono troppi, ma io non e' che voglia diventare chissa' chi, solo vorrei imparare a giocare in modo meno "clericale".

Da qualche mese gioco quasi tutti i giorni per un oretta con altri appassionati tranne uno che ogni tanto si diverte con noi (e ci fa divertire) che gioca ad un livello decisamente piu' alto, e' un 4.1 (credo si dica cosi') ex 3a.

Io gli blocco qualche top ogni tanto ma ovviamente non c'e' storia, ecco vorrei riuscire, magari con un po' di tecnica, a "giocare" con uno come lui.

Insomma, che dite, lo faccio? Insegnano le basi ai 25enni? Riusciro a far sparire quei terribili difetti che ho? Riusciro' a fare un TOP come si deve?

Ciao e grazie a tutti!

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certo che devi farlo!
    Io ho iniziato a 27 anni.. pensa te.

3. Boomerang

Boomerang Utente

Ciao e benvenuto.
    Certo che puoi imparare. E' chiaro che correggere è più difficile che imparare un gesto tecnico da zero (come possono fare i bambini) ma, di contro, i bambini imparano molto per emulazione mentre i grandi possono capire meglio la spiegazione del gesto tecnico. Quindi cervello e impegno.
    Avanti! Vai in palestra che sono già le 9.40! :D

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Auguri e vedrai che qualcosa imparerai anche dal Forum !

5. orlowski

orlowski Utente

Purtroppo è più facile incontare un avversario che ha iniziato a giocare a 30 anni che uno che ha iniziato a giocare da piccolo.
    Questo significa che se ti alleni seriamente puoi diventare bravino.

6. Boomerang

Boomerang Utente

Questo vuol dire anche, ahimè, che ci sono pochi bambini che iniziano a giocare a pingpong!

7. Pongo101

Pongo101 Nuovo Utente

Beh grazie per l'incoraggiamento, ora devo solo trovare la palestra giusta...

Ma le societa' hanno tutte un istruttore che insegni i fondamentali?

8. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Allenati pure...tanto il nostro è uno sport senza età :approved:

9. Mr.Duke

Mr.Duke Nuovo Utente

Squadra:
    DLF Viareggio
    Fallo!!! Io ne ho 24 e ho iniziato da tre settimane!:king:

10. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non tutte,però ci possono essere anche giocatori di esperienza che i fondamentali possono insegnarteli lo stesso :approved:

11. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    vai in palestra e inizia a giocare.
    io ho iniziato a 45 anni e mi sto divertendo un mondo, un paio di settimane fa ho battuto un quarta categoria (11-9 al quinto, 30 battute sbagliate da lui, ma ho vinto)

anche io appena iniziato i top degli altri li mandavo sulle lampade del soffitto, ora faccio dei controtop che fanno rimanere a bocca aperta tutti quanti nella mia palestra (e non scherzo...)

io i top sono riuscito a difenderli (prima) e a contrattaccarli (dopo); prossimo obiettivo e' di riuscire a farli.
    e ci riusciro'.
    Vai in palestra, gioca contro quelli piu' forti di te e non lasciarti scoraggiare dagli insuccessi.
    allenati, allenati ed allenati, vedrai che migliorerai in pocissimo tempo.
    sei solo una scatola vuota da riempire, proprio come me.

ciao
    Piergiorgio

12. orlowski

orlowski Utente

"Questo vuol dire anche, ahimè, che ci sono pochi bambini che iniziano a giocare a pingpong!"

Perchè non l'avevi notato?:eek:

13. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Da noi sono arrivati due anni fa persone che avevano 38 e 42 anni e fanno una buona d1 e hanno fatto presenze in c2 appena hanno cominciato ma li è stata tragica, le ultime partite invece sono migliorato.

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :byebye: Innanzitutto un cordiale benvenuto.
    Nella mia ex squadra di Karlsruhe, uno ha cominciato a giocare a 81 anni, a 83 giocava una dignitosa d2, ma è lo stesso, si divertiva e faceva movimento. Alla fine dell'allenamento, andavamo sempre a bere la birra grande, lui una piccola.......:)

www.ttprofi.3000.it :) :) :)

15. Boomerang

Boomerang Utente

AHahahahah! Mago sei un grande!
    Magari era lui a bere la grande e tu la piccola!
    Comunque, senza arrivare a quesi livelli, conosco anch'io "anziani"
    che hano iniziato da poco e so' ***** per un sacco di gente!

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhhh, già, ogni tanto...ma le pagava sempre lui perchè era contento dei consigli che io ed altri gli davamo. :)
    Vorrei vedere questa voglia e volontà inossidabili in certi ragazzini che fanno gli svogliati e hanno tutto, allenatori, sparring cinesi, palestre, materiali..se sei "dell'epoca..." anche tu ti ricorderai le condizioni in cui si giocava e certo non si cominciava proprio nell'età "giusta". Io e tanti altri abbiamo iniziato a fare fitet da juniores.. Eppure eravamo tutti (??...)sorretti da volontà ferrea...:)

17. Mr.Duke

Mr.Duke Nuovo Utente

Squadra:
    DLF Viareggio
    Mitico il vecchietto!!!:)

18. Boomerang

Boomerang Utente

Ti dirò: li ricordo con un po'di nostalgia! Iniziai all'ultimo anno degli juniores! Bei tempi! Saletta misera dell'oratorio umidiccia. Chi vince resta e vai!
    Oggi hanno anche il babbo che gli porta la borsa altrimenti potrebbero faticare!..... Mah! Certo che sono dell'epoca anch'io. Che grandi vini d'annata!

19. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ciao pongo ben arrivato..stai tranquillo vedrai che il tt ti darà un sacco di soddisfazioni!!! buon allenamento!!:clap: :clap:

20. Anacleto

Anacleto Nuovo Utente

Vai tranquillo amico, io ho iniziato proprio ieri e ho quasi 27 anni! In palestra c'èra un signore che tirava che sembrava un cecchino! Ha sui 50 anni passati, ma si diverte come me!!! E' questo il bello del ping pong, non c'è età e io son convinto che si può diventare bravi anche se si inizia tardi come noi due. Un grosso in bocca al lupo e...buon divertimento!!!!

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina