1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

... lo dedico a tutti i puristi del tennis tavolo, a quelli che si arrabbiano quando perdono e non s

Discussione in 'Video' iniziata da corsa46, 28 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    vedo che ti ha già risposto chi mi ha preceduto.

    Il tennis tavolo o amichevolmente PING PONG per me è uno sport socievole, altamente tecnico e di testa ma sopratutto di puro e sano divertimento.... i tizi professionisti da te menzionati non mi sembra che la pensino così.... sono loro a rovinare il tennis tavolo! tra l'altro se sono professionisti non avrebbero "definito" un LORO COLLEGA PAGLIACCIO, che poi tanta pagliacciata non era visto il valore tecnico che in ogni caso veniva espresso.... casomai era uno spettacolo circense !
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le esibizioni mi piacciono e aiutano. Ma qui è come se Maradona avesse preso per il culo (a) Concetto LoBello! Te lo vedi Lo Bello a farsi prendere per il culo anche se a farlo fosse stato Maradona? :D
     
  3. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Quindi secondo te gli arbitri erano vittime? Se così fosse è colpa degli arbitri come autorità dovevano fermare il gioco e ammonire entrambi i giocatori.... ma secondo me avrebbero anche preso talmente tanti fischi e buuu dagli spettatori che poi si dovevano anche autoammonire... :)
     
    Ultima modifica: 5 Mar 2014
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    " E perché mai ? " era riferito a togliere il disturbo. Rispetto le opinioni diverse dalle mie. :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Mar 2014 ---
    La signora ha avuto forse un eccesso di zelo quando si è alzata per risistemare le transenne, impedendo a Saive di cominciare lo show. Ciò ha provocato Saive che ha cominciato a prenderla in giro. Dopodichè la signora è stata al gioco quando ha subìto il carisma di Saive e il gradimento del publico. A quel punto se avesse riportato la cosa sui binari corretti sarebbe stata subbissata di fischi... quindi ha abbozzato...

    Quindi più complici che vittime.
     
    Ultima modifica: 5 Mar 2014
    A corsa46 piace questo elemento.
  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    E' improbabile convincere una famiglia o un gruppo di amici scegliere una manifestazione pongistica come passatempo domenicale. Da questa banale considerazione derivano una delle tante difficoltà del TT.
    Nel suo complesso è uno sport che viene seguito prettamente da "addetti ai lavori" che sono i primi a rimanere poco impressionati dall'esibizione in sè.
    Non è ancora diventata una moda ma da qualche anno succede che ad altissimi livelli si dia il via "alla dichiarazione di resa incondizionata ed al riconoscimento della superiorità dell'avversario" tramite lo show dell'ultimo punto.
    In questa occasione ha un po' stonato la lunghezza del tutto che implicitamente esprime che non c'è stata partita.
    Per questo forse il pubblico ha "gradito" come diversivo tutta la sceneggiata del girotondo dei tavoli, degli arbitri che si riparavano in trincea (fornire loro il caschetto di sturmtruppen poteva risultare altrettanto simpatico :p:cool:).
    Ci si può non scandalizzare se si riconosce che la partita era finita da un pezzo e che l'esibizione ha lo stessa valore del torello che si fa a calcio quando si vince 5-0 a dieci minuti dalla fine.
    Non penso però che lo show all'interno di una vera competizione sportiva possa portare vantaggi e incentivi la pratica del tennistavolo.
    Piuttosto vengano organizzati in separata sede o ancora meglio portati nelle piazze, alle sagre... ovunque si radunano molte persone.
     
    A eta beta e Renaga piace questo messaggio.
  6. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Boh,non capisco.
    Uno non puo nemmeno piu postare un video simpatico e chiaramente in buona fede che subito deve scattare un caso sull'etica e compagnia bella.
    Mah,e poi ci meravigliamo che nell'immaginario collettivo i giocatori di ping pong sono sfigati.
    Ma che che cavolo,sempre a cercare il pelo nell'uovo????
     
  7. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ma noooo rilassati.
    La nostra riconosciuta poliedricità ci permette di partire da un contesto divertente ed arrivare ai massimi sistemi del professionismo esasperato.
    Non siamo sfigati... siamo pongisti. :p
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Questo lo sappiamo noi. Ma sai bene che non e' l'immagine che diamo.
     
  9. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Perchè abbiamo un'immagine? :eek:

    A parte le battute, l'immagine che diamo è quella che portiamo dentro di noi.
    Qui sul forum negli anni ho avuto modo di scrivere più volte che nessuno dei miei amici/e sportivi si sono mai permessi di dire: ah il ping pong... seguito da un sorrisino.
    Questo perchè ho sempre raccontato loro di uno sport affascinante, complicato, duro (per chi vuole migliorare veramente).
    In genere dico anche che solo dopo aver imparato un po' tutti i colpi, aver capito "la filosofia di una pallina impazzita che gira " ed imparato a domarla si aprono orizzonti infiniti per il divertimento... quello vero.
    Non quello che dopo due tocchi si deve piegare la schiena per raccogliere la pallina c/o le transenne.
    :)
     
    A eta beta e corsa46 piace questo messaggio.
  10. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Non lascio il forum perchè leggo che ci sono persone che la pensano come me sul PING PONG.... :D

    aggiungo un altro video super conosciuto ma che fa sempre bene rivederlo... :clap.
     
  11. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Credo che su questo siamo daccordo tutti.
    Se no non saremmo qua.
    Andavo oltre, ma fa lo stesso.
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nessuno scandalo da strapparsi le vesti e/o i capelli. Si fanno considerazioni... chiacchiere da bar.. e poi tutti a cena.. o a nanna.. o dove più ci pare e piace. :)
     
  13. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Certo che Saive quando giocava, e parliamo di uno che a metà anni '90 è stato numero 1 del mondo per quasi due anni, faceva paura. Non troppo talentato e non bellissimo da vedere tecnicamente a mio modesto parere, ma con un diritto smuovi-montagne e una cattiveria e un'esplosività forse mai uguagliate da un pongista europeo. Una sorta di Kreanga, col diritto invece che col rovescio e il triplo più cattivo.

    Qui è nei quarti degli europei di Birmingham 1994, da lui vinti, contro un Vladimir Samsonov allora appena diciottenne:


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=YfJLuW7UxQo


    E questa è la finale, in cui batte Waldner:


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=QfWI6Ira0Yc


    Questa, infine, è la finale del Top 12 del 1994, giocato a Arezzo, dove batte ancora Waldner e diventa il numero 1 del mondo:


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=sp4qLcp20Jg


    Ho apprezzato lo show fatto da Saive, ma da "vecchietto" quale sono, ricordandomelo com'era, l'agonista che c'è in me preferirebbe vederlo lottare a cattivo, magari perdere 4 a 0 tanti a pochi ma con dignità, grondando sudore su ogni palla come ha sempre fatto. Se lo vedo scherzare, da un lato mi diverto ma dall'altro mi piglia una tristezza...
     
    Ultima modifica: 6 Mar 2014
    A mendmax piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina