1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

LKT appiccicose?

Discussione in 'Principianti' iniziata da riobak, 7 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. riobak

riobak Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, dopo aver ordinato da un sito qui recensito, due LKT Pro Xp ed assemblate come da racchetta 3 in firma, le ho provate.
    Ero curioso di provare le gomme cinesi appiccicose.
    La sensazione è stata normale, nel senso che secondo me valgono i dieci euro di costo, senza infamia e senza lode, nulla a che vedere con gomme butterfly, donic, andro, yasaka ecc.

Il problema non è questo, ripeto non mi aspettavo chissà che cosa, vengo al dunque.
    Dopo circa una mezz'ora (quindi 30 minuti scarsi) ripongo la racchetta nella custodia, non prima di avere protetto le LKT con un cellophane sottile tipo cuki in plastica trasparente.

Un paio di giorni dopo, mi reco all'allenamento e voglio riprovare le gomme appiccicose e ...sorpresa...non sono più appiccicose :eek:
    Tutta l'appiccicosità è andata via dopo trenta minuti di allenamento e due giorni di riposo, è possibile? :eek:

2. Pepito

Pepito Utente

Squadra:
    ASD Planet Sport
    sincermanete io ho avuto due lkt rapid sound e (come vedi in firma) una rapid power, ovviamente non è appiccicosa come quando era nuova ma non ho riscontrato differenze di grip sostanziali

3. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    E' normale, la XP (extra power) e altre gomme prodotte dalla LKT sono più simili a gomme europee che a cinesi, quella appiccicosa dovrebbe essere la XT (extra tacky) oppure se vuoi provare qualche gomma veramente appiccicosa ti conviene orientarti su qualche altra gomma.

4. riobak

riobak Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tipo quali, amico?

5. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono appiccicose il 99 % delle cinesi, il difficile è proprio trovare quelle
    che non lo sono, una e la LKT XP.
    Guarda le 729 o le Palio, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
    Molto tacky (ma lente) le Kokutaku

6. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Confermo che hai preso una delle poche gomme cinesi non appiccicose avresti dovuto prendere la xt o la dhs hurricane III

7. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    eccone alcune in ordine di appiccicume:

galaxy apollo (forse la più appiccicosa in assoluto)
    dhs hurricane 2
    dhs tg3
    dhs tg2
    729 fx
    dhs hurricane 3
    globe 999
    729 classic
    galaxy mercuryII

tra l'altro ne ho tantissime da rivendere, nuove o usate, se ti interessa clicca qui.

in genere le nere sono più appiccicose delle rosse.

8. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Come ti hanno detto ce ne sono un'infinità, io non l'ho provata ma in tanti parlano bene della sanwei target che dovrebbe essere anche parecchio appiccicosa, altrimenti ci sono diverse cinesi di nuova concezione, sempre appiccicose di casa DHS, Haifu, xu shaofa, palio, etc..

C'è l'imbarazzo... dipende anche da cosa cerchi, dire solo appiccicosa e come non dire niente:D

9. riobak

riobak Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh il mio stupore era soprattutto dato dal fatto che appena montata era appiccicosa, poi dopo due giorni non lo era più.
    Credo, da profano, che una gomma più sia appiccicosa, più è lenta.
    Adesso dò un'occhiata anche alle offerte dell'amico poco sopra.

10. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non è detto, ce ne sono parecchie, nuove , bosterizzate dalla casa, che sono tutt'altro che lente.

11. harpoon

harpoon Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi aggiungo per dire che qualche giorno fa ho montato le mie prime gomme (729 super fx) e nonostante qui sul forum venga detto che sono appiccicosissime io non le ho trovate tali... cioè, la stiga preassemblata che ho comprato 3-4 anni fa ha di serie delle gomme che più o meno (da nuove) avevano la stessa appiccicosità... non mi sembra eccessiva... ho preso io delle gomme strane?!

12. galli123

galli123 Utente

le 729 fx sono appiccicose ma ci sono altre gomme molto più appiccicose stile dhs hurricane 2....inoltre queste gomme posson essere diverse una dall'altra (questo spiega anche il prezzo) e puoi aver trovato una meno appiccicosa e qualcun altro una molto più appiccicosa...
    per il confronto con la stiga....la tua stiga avrà avuto l'appiccicosità solo per il foglio protettivo sulla gomma...e dopo un po' di giorni di uso sarà scomparso mentre su queste gomme rimane per il periodo di vita della gomma

13. harpoon

harpoon Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    capisco...questo può essere...

la stiga che ho preso io essendo preassemblata non aveva fogli di protezione, era dentro una scatola, l'altro giorno (prima che mi arrivasse la OC) lìho ritirata fuori e l'ho "lavata" per così dire, cioè ho pulito le gomme (STIGA Futura) con acqua espugna e sono tornate quasi nuove :)

Comunque... non voglio andare troppo OT, grazie per la spiegazione...

14. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ho appena montato la Koku 007 ed è appiccicosissima :tranquillo che dopo esser state pulite per bene e protette dalla pellicola mantengono per molto queste caratteristiche: la mia vecchia 729 fx lo è ancora dopo dieci anni di duro lavoro. La qualità e la riproducibiltà sono invece un punto a sfavore delle cinesi in genere. Infatti anni fa ne ordinai 2 uguali e una di esse dopo pochi mesi diventò da un giorno all'altro completamente priva di grip.
    ATTne io prendo solo topsheet: la piuma è sempre la stessa.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina