1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Livorno] Torneo 4a categoria 24/03/2007

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da retina, 21 Feb 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    le 21??? o Norwisse...a parte Volterra (l'nc è la mattina)i tornei nc in Toscana finiscono dalle dieci in poi fin dopo mezzanotte (a Firenze ho visto la finale , era dopo mezzanotte...) ,ricordo male...?

p.s.1 la frase era "gli è tutto sbagliato , tutto da rifare" di Gino Bartali

comunque non è tutto da rifare in Toscana ma non si può attendere cinque ore fra il girone e il primo turno (quest'anno mi è successo di attendere da un minimo di due ore fino a cinque! ore , per perdere poi al primo turno , senza più un briciolo di gambe e di pressione in corpo...). Bisogna cercare di organizzare un po' meglio almeno i tornei nc che sono quelli con più probblemi (con due b) perchè con maggiore affluenza .Aumentiamo il numero delle quarte di venti /trenta nomi , oltre ad adottare classifiche omogenee con quelle nazionali e potremmo ottimizzare.

p.s.2 GIU' LE MANI DALL'ATTIVITA' REGIONALE!!!!!

2. orlowski

orlowski Utente

Guai a toccare l'attività regionale!!!!!!!!!!!

"la frase era "gli è tutto sbagliato , tutto da rifare" di Gino Bartali" lo dicevo che sono particolarmente duro!!!!!!!!!!!!!!!

3. norwis

norwis Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    facendo i gironi da quattro ci vuole il suo tempo ...... magari con gironi da tre .... boh .... .......... anche se aumenti le quarte il problema si ripropone per la gara di quarta ..... e poi c'è chi fà tanta strada per andare fuori nel girone .. almeno è meglio aspettare un pò !

4. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    magari non tutti farebbero il torneo , comunque non è possibile organizzare un torneo da 70 a 100 partecipanti con nove tavoli , che poi data la presenza concomitante dei tornei femminili e del doppio nc!!!! si riducono a quattro o cinque! L'intasamento sussiste particolarmente per il sabato , la domenica ai tornei IV e III le cose filano via più lisce ,ci sono più tavoli a disposizione. L'anno prossimo se non cambia qualcosa non farò più i tornei nc (sempre che continui a giocare) perchè non si può stare cinque!!! ore sulle tribune del palazzetto ad aspettare di giocare il primo turno...
    Ora la smetto perchè sono OT.:rotfl:
    Bonaaaaaa

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Scusate tutti,
    effettivamente stamattina attraversavo una fase un po'..criptica! Il fattoè che sono a casa in ferie e non ci sono abituato, sono sempre in giro per lavoro ma domani poi parto che vado a Belgrado a vedere qualche match di singolare, così non vi rompo più.
    Comunque la frase era proprio quella li ed Orlowski mi pareva d'aver capito che era duro.. notando qualche suo intervento tra i vari forums e blogs.
    ---
    Effettivamente l'attività gliè tutta sbagliata e praticamente tutta da rifare.
    Io credo che le mani sull'attività regionale non le vuole mettere nessuno, ma mettersi invece tutti insieme a confrontare le varie problematiche che ci sono, invece sarebbe buona cosa.
    Ad esempio se i tornei finiscon tardi (oltre le dieci di sera mi pare esagerato comunque) vorrà anche dire che quelli che fanno attività di "pongista" (checchè ne dica Leon) gli potrà anche star bene che qualche volta il torneo finisca tardi.
    Quello che rompe è che ormai nel 2007 non si debbano avere i tabelloni pubblicati prima un bel po'... e sempre... e dopo i gironi che ci si debba mettere una vita a fare i tabelloni.
    I doppi hanno sempre fatto perdere un sacco di tempo, perchè non li giocano tutti e comunque spesso quelli che arrivano in fondo..devono poi iniziare il torneo di singolo (spesso cotti).
    In Emilia Romagna tempo fa avevamo risolto il problema facendo il doppio dopo i gironi, così gli arbitri avevano il tempo di sbagliare e rifare il tabellone 3 o 4 volte, ma anche i questo caso non è che possa andare bene a tutti.
    L'idea di "PIGRECO" è quella che a me piace di più (a parte che io non sono un fautore del doppio, non perchè non mi piaccia ..anzi.. colo che porta via un sacco di tempo alla possibilità di fare dei tornei di singolo migliori...solo che bisogna poi farli meglio..!!)
    L'idea sarebbe quella di fare gironi con un numero alto di giocatori a fasce di merito in modo da far giocare minimo un certo numero di partite che valutino molto gli atleti tramite le classifiche.
    Sicuramente bisogna che l'anno prossimo tutte le regioni ottengano le password ed i sistemi di Arisi per fare tutto, perchè non si può andare avanti con valori sfalsati tra regioni e nazione.
    Una classifica unica e basta. Magari studiando un bel sistema incentivante (ma lo è già la classifica in se!) per fare più tornei a fasce di merito sparsi per zone interregionali e geografiche e con le classifiche ad una certa scadenza ci si qualifica per gli appuntamenti che si voglion fare.
    Italiani a inizio marzo, fine maggio i titoli regionali ed eventualmente dei bei criterium o TOP12 per i migliori delle prime fasce di ogni categoria, che potrebbero essere poi le ultime gare che definiscono il passaggio finale di ctg.
    Questa è solo un'idea... poi si può cambiare, modificare, ecc..
    Così com'è adesso non va sicuramente bene... è inutile incentivare la partecipazione di massa,...si ha bisogno degli scarsi perchè portino soldi e quando questi vanno ai tornei trovano gironi assurdi per valori o se magari passano il girone stanno fermi ore o addirittura fino allamattina dopo per tornare a casa subito...?!
    Se uno dorme fuori che almeno ci sia il modo di fare 10 partite in due giorni.

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

7. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli

Per questo ho scritto "Giu le mani dall'attività regionale"!!! Perchè al giocatore nc a vita (in toscana ci sono un trecentocinquanta nc e probabilmente trecento lo saranno a vita, me compreso) che gli può fregare se è 4500 o 7600 d'Italia...? le classifiche italiane sono per i giocatori forti le seconde , le terze categorie, già arrivare 950 d'Italia non capisco che significato possa avere , magari un 70 o una quarta regionale può avere qualche appeal per il giocatore amatoriale "non pongista", per dirla alla Leon. Se levi quei trecentocinquanta ti rimangono veramente pochi giocatori tra seconde e terze e una cinquanta di quarte regionali.
    Per questo dico che a livello di attività regionale le cose da migliorare ci sono ma ce ne sono anche da conservare , insomma non è "tutto sbagliato , tutto da rifare", in toscana bene o male i tabelloni si sanno il giorno prima , anche perchè esiste un forum dove le notizie corrono in tempo reale, e i tornei negli ultimi anni si sono moltiplicati sia come numero assoluto , sia in termini di iscritti che sono parecchio cresciuti, in tal misura che ad alcuni tornei NC si presentano dalle 70 alle 100 persone.
    Bisogna migliorare in termini di organizzazione quello che già c'è , magari prevedendo punti di ristoro nei palazzetti, tornei più snelli, ripeto un torneo nc non è un campionato italiano, non si può restare cinque ore sulle tribune ad aspettare di giocare il primo turno, palazzetti o palestre decenti, questi sono i problemi dell'attività regionale , alle volte manca il computer!!!e classifiche calcolate secondo il metodo nazionale, questi sono i problemi da risolvere , e che ce li dobbiamo risolvere da soli , senza la federazione , questo è chiaro a tutti.
    Ripeto , GIU' LE MANI DALL'ATTIVITA' REGIONALE!!!!!

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ----
    Se non c'è un sistema di tornei avvallato e adottato dalla federazione, in regione gli arbitri ...e quindi i sistemi sono gli stessi.
    Non possiamo risolverci i problemi da soli, non ti permettono di cambiare le regole per farne di migliori e più pratiche.
    Lo capisco che c'è chi vuol solo giocare, ma dobbiamo legare a questi i problemi di chi vuol anche crescere, cominciando a giocare in mezzo a chi vuol solo giocare.
    Tornando al liello dei campionati non volevo mica essere offensivo con nessuno (vedi il citato Papaveri), ma come si fa a dire che la B2 va bene così, quando ad esempio i miai amici del Lugo ai quali ho mandato Mitranescu, arrivano secondi con Mitra che fa sempre 3 con tutti e Lemme e Castellani che, arrivando ad un passo dalla promozione in B1 (se ci fossero stati giustamente i play-off, come sarà l'anno prossimo) NON RIESCONO AD RESTARE 3^CTG. rimandendoDENTRO I 452 D'ITALIAAAAA!!!
    NON E' POSSIBILE NE' ACCETTABILE!
    In B2 non mi pare che si giochi solo per giocare come al Bar! Di conseguenza questa discussione mi fa ancor più convincere (ma non ce n'era bisogno) che la C1 deve assolutamente essere abolita come campionato nazionale e diventare regionale (finchè non si faranno i gruppi interregionali come nelle "Verband" tedesche...cioè geograficamente, e quindi senza classifiche regionali non ci sono i problemi delle valutazioni negli incontri di campionati minori.
    E' chiaro che non è un problema che si risolve l'anno prossimo.

9. orlowski

orlowski Utente

"Comunque la frase era proprio quella li ed Orlowski mi pareva d'aver capito che era duro.. notando qualche suo intervento tra i vari forums e blogs."

Uno è duro sempre mica una volta soltanto? Sono talmente duro che nei inteventi non riesco quasi mai a capire cosa faccia di positivo per me, giocatore scarso di ping pong (non pongista per non far arrabbiare Leon) e nc da una vita, la Federazione.

10. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

Rari Nantes tornei che finiscono tardi con lunghe pause.

io credo che il software fornito dalla federazione e largamente usato preveda che non si possa far partire il tabellone finchè non è finito l'ultimo girone. basterebbe togliere questo vincolo e un paio d'ore si guadagnerebbero.

Mago
    Deve essere l'aria. anche il brasiliano che gioca con me tira tutto ma abbastanza dentro.
    è lui che (a penna) schiaccia il taglio di ritorno delle puntinate

GreatWormthemo

potresti ingrandire avatar e firma?

11. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Hai ragione , però senza computer è ancora peggio , teste di serie che si incontrano subito, addirittura primo e secondo del girone che si incontrano al primo turno..., il problema è che non bastano nove tavoli ormai per organizzare un torneo nc con 70/100 partecipanti, o almeno non è possibile affiancare il torneo nc con il doppio nc e il quarta e terza femminile!, per cui se vogliamo salvare capra e cavoli , cioè mantenere l'attuale struttura dei tornei , bisogna diminuire le iscrizioni al torneo nc aumentando il numero delle quarte regionali di una ventina/trentina posti , dato che poi al torneo quarta gli iscritti sono abbastanza meno numerosi e la domenica di solito non ci sono problemi di sovraffollamento. Altrimenti ci vogliono più tavoli.

12. orlowski

orlowski Utente

"Deve essere l'aria. anche il brasiliano che gioca con me tira tutto ma abbastanza dentro.
    è lui che (a penna) schiaccia il taglio di ritorno delle puntinate"

Ma il brasiliano-pisano è inattendibile, è talmente "pazzo" che è capace di tutto nel bene e nel male!!!!!comunque è veramente un grande!!!!!!!

13. lupo alberto

attento, perchè Cesar tira mooooolto meno a caso di quanto sembra.

14. orlowski

orlowski Utente

Non ho detto che tira a caso! in certe giornate è impossibile fermarlo in altre un pò meno, se riuscisse a essere più costante sarebbe veramente difficile affrontarlo!

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ------------------
    Vecchio.. se sei così hard... attento a non ...arrivare .. nelle mutande...
    se te la ingrandisco poi mi ritengo responsabile... vai su amazon.com e scaricati le copertine di Erotic Lounge e Hotel Costes....
    poi se ti scarichi anche la musica ... appartati ... ma con una bella pongista.... se ne trovi una.. perchè sono poche e già accasate....
    allora devi optare per la simpatia.. che spesso --- è molto piu' appagante...
    ehilààà'' Vecchio...! Ci siamo eh??
    ...

16. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Non posso che apprezzare la tua nuova firma ed il tuo nuovo avatar caro Vermone!:D

17. lupo alberto

Vecchio e decrepito io sono, ma portami rispetto o ti bastono.:teach:

18. citta74

citta74 Utente Attivo

ciao goro , sono CITTA, volevo farti i complimenti prima di tutto come UOMO per la tua onestà (in tanti anni da giocatore) raramente ho incontrato una persona così corretta che in certi punti kiave dichiarare diversi spigoli come quelli che ho preso io appena percettibili!!! poi in un torneo cosi importante!,poi anche come giocatore forse grazie ai sudetti spigoli sono passato!...cmq e stata una bella partita mi sono divertito molto, spero di rivederti presto al prossimo torneo magari agl Italiani o quest estate al meeting a Bordighera ciao!!!!

19. lupo alberto

confermo e sottoscrivo. anche contro me ha chiamato uno spigolo a suo danno che ha visto solo lui mentre io già stavo dicendo "ma porca miseria, tocca che poi chiedo scusa!" e mi pare fosse un set anche abbastanza incerto (forse finito 11-9 per Ady).
    come ho avuto modo di dire anche varie settimane fa: un signore

boia deh! o quanti spigoli gli abbiamo fatto?

20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ahò...non mi mettete in imbarazzo !!!! guardate che riconoscere che la palla abbia toccato è la normalità ! io proprio non riuscirei a dormire al pensiero di aver vinto "fregando" un punto... non mi serve...io amo questo sport ed amo il fatto che sia frequentato da persone perbene... vi racconto un episodio di circa 15 anni fa..giocavo in un torneo regionale contro d'antonio ( shake nel forum ) eravamo 1-1 a set 11 pari ero in enorme difficoltà...mi era superiore... e qulache scambio prima avevo "fregato un punto" che ne lui ne l'arbitro avevano visto (spigolo)...si ripete l'episodio..12/11 per me..riprendo a giocare 12 pari (i set erano a 21)...e mi dico "ma che senzo ha vincere rubando?"...mi ritiro e gli stringo la mano, senza dargli spiegazioni...il suo allenatore si avvicina e mi chiede delucidazioni..gli spiego, mi fa i complimenti e mi stringe la mano....sono passati 15 anni e d'antonio si ricordava l'episodio ma non ne conosceva i risvolti...e gli ho spiegato...ed oggi siamo ottimi amici !... so che questo lato del mio carattere è conosciuto da molti (specie nel nostro girone di c1) e diverse volte è successo che gli avversari abbiano riconosciuto spigoli invisibili e si è fatto un campionato all'insegna della massima correttezza....è bellissimo così !....

caro citta...il nostro incontro è stato bello combattuto divertente...strano a dirsi..ma mi sono "divertito" a perdere con te...con la speranza che la prossima volta il risultato finale sia diverso :) ... ma che cacchio hai combinato per avere una così pesante squalifica??

p.s. ciao lupo

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina