1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Liu Shiwen

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Aizen D. Kreanga, 31 Dic 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Aizen D. Kreanga

    Aizen D. Kreanga Utente

    Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Qualcuno di voi a provato questo telaio ? Cosa ve ne pare ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Gen 2014, Data originale: 31 Dic 2013 ---
    Nessuno?
     
  2. jeanjack69

    jeanjack69 Utente

    Ciao, l'ho appena comprato e provato da circa 10 giorni. Io utilizzo un Butterfly Innerforce ZLF st ed ho voluto provare lo Shiwen perchè ho letto che erano molto simili( anche se è concavo mi sono adattato). Caratteristiche SHIWEN: veloce tipo off, elastico con leggera vibrazione che entra soprattutto quanto si tira forte; ha un tocco splendido a mio parere ( io utilizzo vega pro + sigma pro II o Omega V tour e quindi gomme durette). BEL telaio che non mi ha deluso, anzi, lo sto provando per sostituire Innerforce ZLF ad inizio campionato. Rispetto a Inn. zlf lo sento leggermente più rigido(magari dipende anche dall'impugnatura diversa) e veloce.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Feb 2014, Data originale: 4 Gen 2014 ---
    Ciao, ho visto che ora utilizzi telaio Shiwen. Cosa ne pensi ?
     
  3. Aizen D. Kreanga

    Aizen D. Kreanga Utente

    Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    In realtà lo uso già da più di un mese... All'inizio ti dirò la verità siccome l'ho preso a poco prezzo ed è in ottime condizioni volevo rivenderlo per prendere un Mizutani ma ora ho cambiato completamente idea, perchè l'ho provato ed il telaio non mi ha dato nessun tipo di problema, davvero un tocco fantastico un gran bel legno, la palla si sente benissimo e riesci sempre a mandarla dove vuoi...

    Come vedi in firma nel rovescio siccome ho grossi problemi nel controllarlo ( problemi a controllare il rovescio non il telaio XD ) ho messo una SLICE, gomma lenta e facile da usare e ci faccio di tutto, taglio, apro, block tutto questo grazie anche al tocco del telaio che è davvero eccelso...

    Nel dritto indipendentemente dalla gomme che metti questo telaio è davvero straordinario, si riesce ad aprire con una facilità disarmante, una buona velocità e davvero un bellissimo controllo la riesci a mettere dove vuoi, poi se hai la fortuna di avere un dritto performante ogni volta che tiri godi :)

    Io personalmente prima montavo una Xiom Vega Europa ma riscontravo dei piccoli problemi, la gomma è ottima attenzione ma per come tiro io ho preferito montare una X-Plode Sensitive perchè è una gomma più dura rispetto alla Xiom, da meno parabola ed anche meno spin, però riesco sempre a metterla in campo e ho ridotto gli errori....

    Personalmente mi sento di dire che per quanto riguarda il dritto questo telaio va combinato con una gomma duretta, infatti sono curioso di provarlo con una Xiom Vega Pro o Acuda S1...

    Comunque il telaio è davvero ottimo, ottimo controllo, buona velocità, ottimo spin e secondo me si adatta molto al colpo che vuoi eseguire, a me ha dato la sensazione di essere elastico in apertura su palla tagliata ma quando voglio bucare il tavolo in top su palla liscia mi sembra d'avere un telaio rigido tra le mani !!!

    Nei block non ho nessun problema il telaio reagisce molto bene sia ai top veloci sia a quelli lenti e carichi, difficilmente si sbaglia...

    Nel taglio non posso dire tanto perchè in base agli schemi che ho eseguito in questo mese ho usato per lo più il rovescio ti posso dire che si riesce a mantenere corto il taglio abbastanza facilmente mandando la pallina dove vuoi, però tieni conto che ho una SLICE, parliamo di una gomma di 1.5 mm che pure mia nonna saprebbe usare (però per me questa gomma è sublime), quindi non so che valenza possa avere la mia opinione :D
     
    Ultima modifica: 28 Feb 2014
  4. jeanjack69

    jeanjack69 Utente

    Guarda, anche secondo me il telaio è ottimo sia per controllo che per sensibilità, buona velocità e purtroppo prezzo alto( ma questo oramai l'abbiamo superato:piango:). Lo scopro e lo sento mio ogni giorno di più e per questo ti consiglio di provarlo al più presto con gomme dure con tanto grip( bluefire, vega pro ,sigma pro I o II , omega V tour, anche cinesi vanno bene) perchè comunque la parziale flessibilità del telaio compensa la durezza delle gomme e poi quindi il colpo diventa efficace e pesante(la palla non scende come con gommepiume morbide). Buon divertimento ed a presto:metal:
     
  5. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    devo dire che sto provando questo telaio da più di un mese.
    secondo me è più veloce, sia del timo alc, sia dell'innerforce zlf a cui somiglia molto.
    secondo il mio modesto parere è meno veloce del photino (stessa composizione).
    Per quanto riguarda l'innerforce zlf quest'ultimo è più flessibile anche se la casa li classifica di pari flessibilità.
    Il controllo è ottimo, pari al timo alc
     
  6. cl4ud10

    cl4ud10 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    claudio cassitta
    Squadra:
    T.T. Alghero
    io ne sto cercando uno... ma vorrei montarci sopra 2 tenergy... 25 da 2 sul dritto e 05 da 1.7 sul rovescio???
     
  7. Il Costa

    Il Costa Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Costantini Silvio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T Gallarate
    Ciao a tutti, ho prvato questo telaio ieri per la prima volta,contando che arrivo da un maze off e incollato alle 8 per giocarci alle nove,mi ha dato l'idea di un legno abbastanza rigido che ciocca sul dritto (ma penso sia dovuto al fatto che era incollaggio fresco) mentre sul rovescio ottima sensibilità e tocco di palla.Su palla tagliata per aprire ho fatto fatica perché alle volte sembrava morire la palla e ci voleva un po' più di spinta per farla andare dall'altra parte rischiando di andare a forzare il colpo e quindi il rischio di sbagliare.Il telaio in sé è molto leggero ciò è un fattore postivo.Ma come ho detto è solo la prima impressione,martedi lo riprovo e darò ulteriori pareri.
     
  8. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Lo shiwen secondo me é un ottimo telaio ma un po' freddo. Secondo il mio parere fa meno parabola dell'innerforce zlf ma sicuramente é più deciso nella schiacciata. Il tocco ed il bloc sono buoni ma non al livello dell'alc. Sicuramente a differenza degli altri telai butterflay dove il peso, la flessibilità, la velocità cambiano direi senza nessuna regola qui ho avuto 2 telai identici in tutto.
     
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    lo shiwen facendo dei paragoni direi che è un falso magro…!!!!
    sta li leggero leggero sottile sottile…ma quando ci inizi a giocare dopo un paio di allenamenti diventa solido e deciso quando serve e aggraziato e morbido nei momenti opportuni...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina