1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'insostenibile leggerezza del telaio

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Gattoettore, 4 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fcrest32

    fcrest32 Bannato

    Nome e Cognome:
    falcon crest
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    A.S.TT. Canicattini
    Bravo bel lavoro, cerca di alleggerirlo un po. E buon tennis tavolo
     
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Allora Gattoettore, era da un po' che non ti leggevo, visto che hai finito la tua "opera omnia" ci fai sapere le tue impressioni di gioco? Vista la forma "strana" e come dici tu il manico un po' grosso, se lo rifili e lo limi, di qualche grammo dovrebbe dimagrire.... Comunque complimenti! Non è da tutti creare un bel telaio come hai fatto tu, speriamo vada anche bene, aggiornaci! Ciao.:clap.:clap.:clap.
     
  3. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Personalmente non amo quel tipo di legni per giocare.....ma apprezzo, ammiro ed un po' anche invidio chi riesce a costruirsi gli attrezzi da gioco con dei buoni risultati come te!
    Bravo!!
     
  4. Gattoettore

    Gattoettore Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bè ragazzi, grazie, sono commosso.
    Quella forma è la caratteristica di tutti i miei telai, diciamo che è il mio "marchio di fabbrica" ed i prossimi telai che farò avranno anche loro quella forma e mi batterò strenuamente affinchè quella forma verrà adottata come forma universale per le racchette da tennis tavolo!! :D:D
    (Alla faccia della modestia).
    Comunque mi sono arrivate le gomme, devo solo trovare un pò di tempo per sgrossare il manico, così poi ci appiccico le gomme e via al collaudo:banana:
     
    A corsa46, Claudio Barbieri e LO YETI piace questo messaggio.
  5. Gattoettore

    Gattoettore Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho provato la racchetta. E' una bomba, solo che......è al contrario!
    Mi spiego: volevo una racchetta veloce che picchiasse bene di rovesco e che avesse un colpo più uniforme sul diritto, quindi l'ho fatta asimmetrica, sul rovescio l'Aious e sul diritto il palissandro con dietro la fibra aramidica, ho messo delle gomme veloci una acuda S3 sp.2mm sul rovescio ed una acuda S1 turbo sp. max sul diritto perchè volevo una gomma che facesse girare di più la pallina nei top, perchè i miei top spesso (troppo spesso) finiscono lunghi di 1 cm. Va bene, risparmiatemi la ramanzina che se i top vanno lunghi bisogna curare la tecnica e non la racchetta, ma che male c'è a cercare un piccolo aiuto dalla racchetta?
    Allora, dicevo, composto il tutto ho notato subito il peso: 200gr (contro i 170-180 di una racchetta "normale"), però ha il piatto più grande per cui....Peso sbilanciato un pò verso la punta, che per una racchetta d'attacco ci può anche stare.
    Nel gioco sì non male, ma non quell'arma definitiva che mi aspettavo, le palline viaggiano bene, ma niente di particolare, poi.....preso da un impeto mistico-depressivo ho girato la racchetta. Immediatamente si è illuminata, come la spada Excalibur nelle mani di Artù (prima che diventasse re, perche dopo.....ma questa è un'altra storia), sembrava avesse preso vita propria, rovesci precisi e top di diritto che entravano tutti (non è vero, ma se si vuole dare enfasi alla storia bisogna raccontare un pò di balle), insomma quasi proprio la racchetta che volevo io. Tutto sommato sono contento, anche perchè ho imparato la lezione: quando farò i calcoli per il prossimo telaio in base al tipo di risposte che voglio ottenere mi basta che poi faccio il contrario!!:banana:
    Ciao
     
    A Sartori Giovanni e Claudio Barbieri piace questo messaggio.
  6. Tumik

    Tumik Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Marcozzi
    Buongiorno, questa discussione è vecchia e non so se potrai rispondermi. Cerco dei fogli di tranciato da acquistare in piccole quantità; hai idea di chi li venda al dettaglio? premesso che di indirizzi di tranciatori ne ho molti. La questione è che lo vendono a pacchi interi. Se hai qualche nominativo ben, se non non fa nulla; continuerò a cercare. Grazie ancora e saluti.
     
  7. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    @Claudio Barbieri
     
  8. Claudio Barbieri

    Claudio Barbieri Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ci sono sempre basta chiedere....poi basta che non mi dimentichi:azz:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina