1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Leopard

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da orlowski, 8 Set 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. orlowski

    orlowski Utente

    Sul rovescio dove sono abbastanza debole rispetto specialmente al diritto ho messo una puntinata corta del Dottore: la Leopard.
    Nei mesi scorsi avevo provato anche una puntinata lunga ma era impossibile controllarla e ci voleva troppo allenamento per prenderci un minimo di confidenza.
    La conosce qualcuno questa Leopard?

    Ho comprato anche una Relop ma in alcune discussioni precedenti è stata letteralmente stroncata.

    Mi potrebbe aiutare nella risposta al servizio?
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    le corte non fanno i miracoli, sentono l'effetto, danno l'effetto

    a quel punto una baxter era meglio

     
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono d'accordo con il dottore non conosco bene la leopard ma penso che non sia di facile utilizzo, meglio una corta classica con gommapiuma morbida, come la baxter appunto :metal:
     
  4. Halley73

    Halley73 Utente

    Squadra:
    Rivoli
    L'ho provata stasera con la gommapiuma da 2 sul diritto con il Firewall [ un po- un missile, ci vuole un po' a capire come controllarla.
     
  5. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Un paio di anni fa in C1 ho giocato con un giocatore che ce l'aveva sul rovescio ma il nulla totale, tanto vale una Dawei 388B
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    com'e la 388B ?



     
  7. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Guarda Pimple, pardon, Dr., la 388B la usa Thaleban con un tappetino da 2 e ti posso assicurare che non è male come corta.
    Si riesce a spingere molto bene e quando si blocca la pallina viene bella tesa e tende ad abbassarsi
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    sono alla continua ricerca di una corta relativamente facile da usare e non velocissima da mettere sul balsa 5,5 , le classiche cinesi fai da te, son troppo difficili da usare..per me!

     
  9. orlowski

    orlowski Utente

    Secondo Voi quali sono le puntinate corte più facili da utilizzare?
     
  10. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Pimple il mio amico gioca con un Timo Boll Forte OFF e va molto bene
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    DOVREBBE essere la baxter della donic...

    ma dipende cosa fai di rovescio e il tuo livello
     
  12. orlowski

    orlowski Utente

    Io sono un attaccante di diritto da tutte le posizioni, tiro sempre la terza palla.
    Il problema è la risposta al servizio dove ovviamente non posso sempre tirare il top.
    Avendo poca sensibilità becco troppi servizi e per questo stò provando varie alternative a questa mia cronica mancanza.
    Ho provato l'antitop ma è troppo lenta, la lunga è troppo difficile da usare, la corta la stò provando ora.
    Ho comprato anche una Tackiness d molto bassa da provare.
    Generalmente becco i servizi dall'alto, alla cinese, con effetto laterale e forse spingendo con la corta migliorerei la risposta.
    Premetto che non sono un principiante.
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ci sono molti tipo di antitop , con certe puoi aprire , scambiare e schiacciare e ovviamente non sentono effetto, sono le più interessanti secondo me.
    Poi visto che tendi a tirare di dritto anche su posizione del rovescio, potresti usarla per sporcare leggermente il gioco e attaccare appena puoi.
    Cmq la baxter dovrebbe essere la corta piu facile da usare e che sente meno gli effetti.


     
  14. orlowski

    orlowski Utente

    Ho provato la Super Anti e l' Anti della Donic.

    Però non mi sono trovato molto a mio agio
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ti consiglio di provare la baxter. devi venire a ponte di legno?

     
  16. orlowski

    orlowski Utente

    Non faccio tornei, nemmeno quelli regionali.

    Però mi piace giocare ed allenarmi.

    L'unica cosa che faccio è giocare qualche partita di Campionato, alternandomi con i miei compagni.
     
  17. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    anche la buona vecchia spectol non è male, è più veloce della baxter ed è abbastanza facile usarla, ricordati che le puntinate oltre a spezzare il gioco all'avversario possono spezzarlo anche a te soprattutto se hai difficolta nei cambi di ritmo nel tuo gioco
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    mm la spectol è facile ma sente gli effetti....ed è parecchio veloce
    piu che sopperire ad una mancanza, la consiglierei per amplificare il fastidio e chi spinge di rovescio o tende a bloccare storto

     
  19. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Confermo la proposta di Dr. Pimple, la Baxter è secondo me adatta al tuo scopo, poco fastidio come corta ma buon controllo in generale. Non provata da me, ma un paio di anni fa la usava un mio amico "corto" che la apprezzava per questo motivo.
     
  20. ANACONDA

    ANACONDA Nuovo Utente

    La baxter esiste in 4 versioni;

    F1(effetto tensor,abbastanza veloce)
    D25(quella standard,media velocita')*quella di Cumi*
    D50(abbastanza lenta e adatta x un gioco di controllo e difesa)
    D100(la gomma + lenta del mondo!!!anche un po' rognosa xke' la palla muore quando rimbalza)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina