1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'ennesimo su racchetta e...

Discussione in 'Principianti' iniziata da Paradox, 18 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao!

Mi sono iscritto da poco sul forum e mi sono spulciato un po' di discussioni per capire un po' il mondo delle racchette, tecniche, etc...

Io vengo dal tennis agonistico, ho giocato circa 7 anni (dai 12 a 19 anni, oggi ne ho "ben" 26) a buoni livelli, con picco massimo un C2 quando .4 non esisteva ancora. Poi, per problemi alla spalla non ho più potuto sostenere i carichi del tennis e mi sono dato al tennis tavolo amatoriale. Ho sempre giocato con racchette molto rigide (non proprio da "spiaggia" ma quasi...) e ho vinto parecchi tornei amatoriali della "domenica" o "del salame", quelli che si giocano "ai 21", per intenderci :D Vabbè, le coppette sono sempre belle a vedersi anche se "del salame", appunto :D

In ogni caso volevo provare ad avvicinarmi ad un ambiente più "professionale" e credo di aver trovato nella mia zona alcuni centri (più o meno vicini...) da cui partire. Sono comunque un amante del web e quindi volevo chiedervi il famoso primo consiglio sulla racchetta da acquistare. :D

Se devo descrivere il mio gioco, posso dire: aggressivo di dritto, top prevalentemente lunghi (deformazione tennistica) sperando di essere abbastanza veloce :D, ma controllo bene (ndr, quando intendo "controllo bene" parlo sempre dei livelli sopra descritti :D quindi dal punto di vista di un "salame" :D) anche il back, rovescio giocato prevalentemente di difesa in back e, quando sono in posizione adeguata per sfruttare la parabola discendente controllo abbastanza abbastanza bene il top anche se a velocità più basse del dritto.

Morale:

Telaio: Stiga Classic All round/Offensive o Imperial Masterline all+/Offensive (mi sa che uno vale l'altro, tanto ho capito che i novizi le finezze non le sentono :D Come, in fondo, in tutti gli altri sport con mezzi...)
    Dritto: Mendo energy 2.0
    Rovescio: Mendo Mp 1.8 / Mendo energy 1.8

Potrebbe andare una qualche combinazione dei materiali suddetti per iniziare con qualche cosa che mi dia un feeling un po' diverso o comunque "più affidabile" di quello provato fino ad ora?
    Bha...per il manico andrà il dritto...anche se con il concavo non mi ci sono trovato male. Il fatto è che sono abituato a cambiare impugnatura sul rovescio (retaggio tennistico pure questo e so che i miei vizi non mi saranno facili da superare, sempre che si debbano superare :D) e quindi penso che un manico dritto potrà tornarmi meglio.

Grazie a tutti per qualsiasi suggerimento! Se ci fosse qualcuno con un'esperienza simile alla mia (ex tennista), sono molto ben accetti eventuali consigli "specifici" considerato "il caso" :D

Grazie ancora!

Ciao!

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto fra di noi.

P.S. Ti mando un mp

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina