1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lead tape!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da deepmarco, 8 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. deepmarco

deepmarco Utente

Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    La mia domanda è questa:

ho un telaio leggero e 2 puntinate ox(dr evil e double fish 1615) con cui ho serie difficolta' quando mi allontano troppo dal tavolo,se mettessi del lead tape al posto del nastrino? che effetto otterrei? se lo metto sul manico?

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

a parte che se usi due puntinate uhm non so che tipo di gioco fai, comunque per la tua domanda se è che ti riferisci al bilanciamento e peso della racchetta, se la metti sul manico peggiori le cose, invece un po di nastro in punta dovrebbe aiutare..ma secondo me sarebbe meglio che o metti un telaio più pesante o metti almeno una liscia(ovvero anche antitop)..

3. deepmarco

deepmarco Utente

Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    il mio è un telaio difensivo e la liscia la mettero' questa estate(campionato in corso,non posso strAvolgere il mio gioco,che è fatto di difesa con tagli da lontano dal tavolo e quando posso pressione con il dritto)il nastro lo devo mettere solo all'altezza massima della racchetta,o tutto intorno?(tipo mastrino normale) pensavo a circa 15 grammi

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

si, magari un po di stratti :D, o almeno provare :p

A deepmarco piace questo elemento.
  5. deepmarco

deepmarco Utente

Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    scusate ma è consentito per il regolamento modificare il peso del telaio??

6. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Certo che si può modificare il telaio, questo non ha omologazione, per cui può subire modifiche senza alcun problema di regolamento.

A deepmarco piace questo elemento.
  7. deepmarco

deepmarco Utente

Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    si possono mettere lamine di piombo lungo il piatto(sul bordo per capirci) coprendo poi con l'apposito nastrino?

Ultima modifica: 9 Gen 2013
  8. Jan Stark

Jan Stark Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lungo il piatto o il bordo?

9. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    alt... un attimo, alcune modifiche si altre no altrimenti si va contro regolamento.

per esempio sull'impugnatura si può fare di tutto di più
    ma sull'area piatto già si entra in campo minato... esempio le lamine di piombo in punta poi coperte dal nastrino vanno contro regolamento (leggete bene il regolamento e capirete il perché... poi in caso "evocate" il buon Renaga ;))

10. Jan Stark

Jan Stark Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti è proprio così.
    Se inserisci delle lamine laterali al bordo del telaio ne modifichi la struttura.
    Se devi inserire del peso in punto, la miglior cosa , secondo me, è di fare dei piccoli fori sul piatto del telaio e inserirne all interno dei cilindri di piombo.
    così modifichi il peso del telaio ma non la struttura dato che la parte coperta dalla gomma non è superficie di gioco.

11. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    per adesso fai 3 giri di nastro sul bordo poi quando metterai la liscia il peso in punta aumentera notevolmente e non ce ne sara' bisogno, se ha targhetta di metallo sul manico prova a toglierla cosi sposti ancora uun po' il baricentro

12. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ahm ti sbagli, se fai anche un piccolo foro sul piatto del telaio lo rendi completamente irregolare..
    l'unico metodo secondo me da fare è o ingrandire il piatto o mettere la liscia...

13. deepmarco

deepmarco Utente

Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    ok ho messoo 2 giri di nastro! grazie

A paolom piace questo elemento.
  14. Jan Stark

Jan Stark Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se le lamine laterali hanno portato il peso troppo verso la punta e lo vuoi un pò piu' bilanciato verso il centro/manico puoi fare tutto
    mettendo una lastra alla base o dietro la parte finale del manico.

effettivamente fare dei fori sul piatto diventa laborioso e penso non sia possibile farlo.

comunque spero che ora sia tutto ok... :metal:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina