1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le domande che tutti pensano ma che nessuno ha il coraggio di fare

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da John Locke QDL, 14 Gen 2013.

  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate, sono indeciso tra suonare la batteria, andare a nuoto, giocare a ping pong o fare le corse automobilistiche.
    Voi cosa mi consigliate?

    Dimenticavo, sono un falegname mancino e ho perso il pollice destro (l'ho cercato dappertutto ma niente da fare, non lo trovo anche perchè mia moglie butta sempre tutto), questo può incidere nella scelta?
    Grazie grazie
     
  2. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Padel
     
    A eta beta e John Locke QDL piace questo messaggio.
  3. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    effettivamente la scelta è difficile... provo a dire la mia:
    -metti la batteria in macchina
    fatto?
    -parti per una speciale cronometrata fino al lido
    fatto?
    immergi la batteria in acqua
    fatto?
    ora nuota con le sole gambe, esegui un assolo di batteria col braccio dx e parti con una sessione di top con il sinistro (qualora trovassi nel frattempo il pollice dx potresti alternare)
    se non ti piace... vai di padel e buonanotte :metal::cool:
     
    A eta beta e John Locke QDL piace questo messaggio.
  4. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Senza dubbio ping pong. Sul servizio il problema di tenere il pollice della mano che tiene la pallina ben separato dalle altre quattro dita non ce l'hai.
     
  5. Trilly

    Trilly Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Voi ridete e scherzate ma almeno sapete se è nata prima la racchetta o la pallina?
     
    A cunni piace questo elemento.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Lug 2019, Data originale: 25 Lug 2019 ---
    Pollice su,pollice giù.Ma te lo sei tagliato?
    Dito a parte,stai bene di salute?Hai superato la visita medica?poi se non ci sono controindicazioni proviamo a vedere.

    Se riesci a impugnare le bacchette fra indice e medio,puoi sempre produrre musica soft,alla maniera dei Jazzisti. Niente rock,per l 'amor del cielo!
    come son soliti fare i rockettari puri che percuotono come dannati,ripetitivo e assordante,mi raccomando!Che questi,per come impugnano,con il pollice duro,sempre sollevato,tengono sempre la mano tesa e bloccata,incapaci come sono di un minimo di delicatezza,di un cambio di tono o andare al ritmo che la musica richiede.Sempre la solita solfa.
    Per il nuoto non saprei.Dipende dal momento e dalla necessità incombente.A Vicenza per esempio tengono un bel proverbio che fa così:"Quando l'acqua riva al cu**..,se impara a nodar".
    Cosa rimane?Ah il falegname,niente uso di sega dentellatata e segatura,al massimo accetta e incollaggio a freddo.
    Ecco il ping pong senza un dito potrebbe andare.Nella Nazionale H ci sono dei posti aperti,ho sentito dire,non so in che categoria candidarti, ma dipende da quanto risulta bloccata la mano.Lì è più semplice:c'è una racchetta specifica per ogni menomazione.
    Insomma al giorno d'oggi tutto si può fare.Poi,magari,vediamo come.
    Buona scelta e in bocca al lupo
    ettore
     
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pollice c'è più

    Eh si

    Eh no


    Eh?????????

    Saggezza popolare

    Qualcosa rimane, tra le pagine chiare e le pagine scure

    Come mi diceva sempre il mio Sensei: "lascia l'ascia e accetta l'accetta!"


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=Gp3gyx782eg
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io credo, anche a detta di gente che la sa, che tu non possa giocare a ping pong.

    Molti pensano che si possa giocare a ping pong anche senza il pollice della mano libera, ma non è così.

    Il movimento del pollice, alternato e rotatorio, ondulatorio e trasversale, cadenzato e ritmico anche a mano ferma, è fondamentale nell'equilibrio del corpo in movimento durante l'esecuzione del topspin, del backspin, del sidespin e del vattelapescaspin.

    Funziona così :

    Ti abbassi per caricare il colpo e il pollice va su. Ti alzi per colpire la pallina e il pollice va giù, controbilanciando.

    Intanto però il busto ruota attorno al bacino, spinto dal movimento elicoidale delle gambe. Ecco che contemporaneamente, il pollice che sta andando su e giù deve pure contro-traslare, ruotando, dietro-avanti. Contro-controbilanciando.

    No, niente ping pong per te Johnny, mi dispiace.

    Prova ad entrare nel Mondiale Rally, oppure nei Deep Purple. Sarai più fortunato.
     
    A ttsermide, Jackcerry, John Locke QDL e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Oppure....
    Oppure prova a giocare come ottimamente fa quella nazionale polacca di nome Partinika(credo si scriva così),cui manca una mano intera.Riesce a compensare con maggiorata sensibilità degli arti ancora in funzione.
    ettore
     
  10. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Natalia Partyka
    Ok provo a giocare come lei. Grazie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2019, Data originale: 26 Lug 2019 ---
    Mi avevano detto qualcosa i miei amici delle medie sul pollice che va su e giù ma non mi ricordo bene bene bene...
    Hai fatto bene a rimembrarmelo
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2019, Data originale: 26 Lug 2019 ---
    Ti abbassi per caricare il colpo e il pollice va su. Ti alzi per colpire la pallina e il pollice va giù, controbilanciando.

    ???? Questa sa di Bignami.Che sia proprio così?[/QUOTE]
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Correggimi pure se sbaglio. :approved:
     
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Il pollice,quello! (e non l'alluce),inizia sempre giù,rivolto verso il basso.Serve per sciogliere il polso e i relativi muscoli,che così facilmente, con un azione successiva di richiamò, possono passare all'azione successiva immediata.Con più tempo e spazio per contrarsi,gonfiarsi di energia e spingere nella direzione voluta.
    Non so se qui è lo spazio più consono per dibattere temi tecnici di questo spessore,Vins si aspetterebbe ben altro.
    stima ettore
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Illuminante!

    @John Locke QDL , impara!
     
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...rimembrarmelo....
    Mi piace questa parola.Noi, in una città di confine qui vicino, abbiamo il parco della Rimembranza,ma non deve centrare molto.Lì la parte monumentale,quella più importante, è proprio caduta del tutto e penso non si possa più "erigere"ormai.Solo rimembrare?
    senza firma
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "pollice su.. pollice giù.. ri-membrarmelo" .

    E lui pensa ai cimiteri.. :rolleyes:
     
  17. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    E vai co' sta' caterva de' doppi sensi...... Rispetto per chi vuol ri-membrare, qualcosa finito in un cimitero.A questo punto ,plauso
    all'ITTF, perchè in questo caso nero e rosso non vanno bene, il colore giusto è l'azzurro.Ma non andiamo in OT, questo è
    argomento di un altro thread.
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ok, ripartiamo pure da qui :

     
  19. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Ma non va anche mosso l'indice, di concerto con il pollice, per esaltarne l'effetto( non in senso di spin)?
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Si sta parlando della mano libera.

    Buono anche il movimento dell'indice, alternato a quello del polllice. Mentre una mano impugna la recchetta l'altra fa il famoso movimento del "non ce n'è / ghe n'è minga" .

    Sai che equilibrio? Anche l'asse terrestre ne trae beneficio.
     
    Ultima modifica: 28 Lug 2019

Condividi questa Pagina