1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

l'accoppiata migliore per la "difesa"

Discussione in 'Principianti' iniziata da blubecher, 26 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. blubecher

blubecher Nuovo Utente

Vorrei un suggerimento sull'acquisto di una racchetta ping pong,le mie caratteristiche sono piu' che altro su un gioco difensivo e chiuso,rovescio tagliato e solo raramente vado all'attacco.
    IL diritto non e' stilisticamente ben eseguito,quasi ribattuto,da rimbalzo e istintivo,servirebbe un telaio e delle gomme che potenzino la mia difesa e controllino e difendano anche sul diritto, equilibrate ,manico concavo ecc..: .
    Ho sentito di telai nuovi ottimi per difendere- dr. Neubauer Barricade-BEST OF FIVE TWIN BALDE CARBON DEFENCE-TSP Balsa Fiberglass 3.5-Nittaku Shake Defence-e quelli della Butterfly per ottenere una piu' che buona racchetta(la voglio buona perche' comunque resta e non la si cambia dopo un mese) quasi professionale quali gomme ( o quali telai se considerate questi non idonei) abbinare .
    Un saluto gianni

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto nel Forum ! Vedrai che chi conosce quel telaio ti rispondera'.

P.S. Attenzione a postare le discussioni. L'hai doppiata.

3. blubecher

blubecher Nuovo Utente

chiedo scusa per il doppio invio, non so se posso cancellarlo io o chiedere aiuto allo staff ,comunque mi spiace per l'involontario invio saluti

4. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora, da quanto mi dicono i miei amici difensori il Nittaku Shake Defence dovrebbe essere ottimo. Se giochi con puntini lunghi sul rovescio ci starebbe bene una TTMASTER OX. Sul dritto una liscia o un antitop?

5. blubecher

blubecher Nuovo Utente

Ma la gomma puntinata e' meglio o superiore a quella liscia,sempre riguardo al gioco difensivo,e il telaio meglio classico o oversize ,cominciamo a dirimere i primi dubbi grazie

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    telaio:
    oversize devi trovartici bene..non è immediato, ma non per questo da scartare

gomme:
    se vuoi tagliare molto al tavolo (palleggio) meglio le liscie (tackiness chop, triple spin chop, andro backside 35º, etc.) di basso millimetraggio
    se vuoi creare disturbo, meglio la puntinata , ma è tutta un'altra tecnica (che qualcuno ti deve insegnare)

good luck :approved:

7. blubecher

blubecher Nuovo Utente

mi hanno consigliato questo abbinamento telaio 729 FRIENDSHIP TOXIC 5
    oppure TT-Master Sensitive Defence con gomme 999 t-1 da 1,2 mm + geo spin 1,8mm il tutto a 65 euro comprese le spese di spedizione(50 con telaio toxic 5)
    Cosa ne pensate grazie

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    come mi hai chiesto con MP ... ho risposto con MP :banana:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina