1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai laccatura

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gaetano0804, 27 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Ciao a tutti, volevo chiedere se conviene laccare il telaio, io incollo con la colla ad acqua bio fix e le gomme si sono sempre tolte con facilità, comprerò a breve un telaio butterfly anche se non so quale e non vorrei rovinarlo, per quanto riguarda la loro qualità pensate sia necessario laccarlo??

2. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Gaetano, il mio primo telaio Butterfly (Kenny Style, che ho tutt'ora), risale agli inizi degli anni 80, a seguire ne ho avuti molti altri e nessuno è stato da me laccato.
    Ho usato diversi tipi di colle ad acqua e non, a tutt'oggi non ho avuto alcun problema né con i Butterfly né con le altre marche.

3. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    grazie mille, ho notato che usi l'acuda p2 max, com'è?? differenze con vega pro o con acuda s2??

4. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Le vega pro non le ho mai usate, per quanto riguarda le S2 le ho tutt'ora. Della serie Acuda ho provato le S3, S2, S1 e S1 Turbo. Mi piace molto sperimentare gomme e telai ed ho capito che una gomma che va bene su un telaio, non è detto vada altrettanto bene su di un altro. Tutto ciò premesso, dalle S2 sono passato alle P2, in quanto le trovo superiori in tutto: più parabola, più spin, più controllo, più velocità. Com'è possibile non lo so, però Ti assicuro che è così.

5. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    ok grazie, gentilissimo

6. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Dipende dal tipo di telaio Alcuni tendono a staccarsi schegge di legno altri no Io consiglio di dare sempre una sola passata di lacca (io uso la xiom) e non carteggiare con carta abrasiva in quanto una sola passata per lato evita che si scheggi e non da problemi di incollaggio (cosa che si verifica dando due passate di lacca) perlomeno con la lacca xiom che uso io Moltissimi anni fa per evitare scheggiature davamo uno strato di coppale e poi carta abrasiva Davvero altri tempi...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina