1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Laccare DHS 301?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bubovitt, 1 Ott 2023.

  1. bubovitt

    bubovitt Utente

    Nome e Cognome:
    Vittorio Bubola
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono in attesa di ricevere il DHS 301 e ho letto su alcuni siti che qualche utente, sostituendo le gomme, si è portato via qualche scheggia di legno del telaio, pertanto suggeriva di laccare il telaio.
    Uso normale colla ad acqua e la cosa mi è capitata solamente con un Tibhar Red Cypress, mai con Butterfly, Stiga, Nittaku ecc. DHS non ne ho mai avuti. Chiedo a chi ha utilizzato il DHS 301 se ha mai avuto problemi di scheggiatura del telaio sostituendo le gomme e/o se l'ha mai laccato.
    Saluto tutti e ringrazio chi mi vorrà rispondere.
    Vittorio
     
  2. Malatesta

    Malatesta Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho un DHS 301, tra l'altro attualmente in vendita sul mercatino.
    Ti consiglio assolutamente di laccarlo.
    La superficie è ruvida e piuttosto delicata e se non è laccato anche con la colla ad acqua si rischia di scheggiare la superficie.
    Io presto la massima attenzione alla rimozione delle gomme anche se l'ho fatto laccare.
     
  3. bubovitt

    bubovitt Utente

    Nome e Cognome:
    Vittorio Bubola
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Malatesta della tua pronta risposta.
    Ti chiedo a questo punto se la laccatura secondo te porta a qualche tipo di cambiamento percepibile delle caratteristiche del telaio.
    Vittorio
    P.S. Ho visto il tuo DHS in vendita ma gioco solo con manico dritto.
     
  4. Malatesta

    Malatesta Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Vittorio.
    Poni una domanda molto dibattuta in tutti i forum ... del mondo, letteralmente.
    Il mio personalissimo e modestissimo parere è che se la laccatura viene fatta con prodotti adatti e specifici non ci sono sostanziali interferenze nelle caratteristiche del telaio.
    Considera anche che diversi telai escono già laccati di fabbrica.
    Io ne ho 2 così: lo Yasaka Sweden Extra e lo Stiga Cybershape wood.
    Inoltre è già difficile trovare 2 telai della stessa marca e modello che pesino uguale e giochino uguale.
    In definitiva penso che una laccatura ben eseguita sia pressoché ininfluente, soprattutto se si considerano invece le differenze che si ottengono montando una gomma piuttosto a che un'altra.
    Quindi ti consiglio di usare prodotti specifici e di laccare il 301 in tutta tranquillità, anche perché credimi, senza laccatura quel telaio li, a lungo andare, si rovina.
     
  5. bubovitt

    bubovitt Utente

    Nome e Cognome:
    Vittorio Bubola
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie ancora della risposta.
    Farò come dici.
     

Condividi questa Pagina