1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

la rivista : uno spreco enorme

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da stradivari, 10 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ...già.... mancano le foto ,diciamo..."giuste"....:rotfl::rolleyes:
    Io le uso come dice Record.e van benissimo.

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    dai che mi diverto a darti contro :rotfl::rotfl:

cio' non toglie che resta una rivista inutile come il 90% di quegli opuscoli che ti attaccano al parabrezza o ti mettono nella cassetta della posta!!

Please don't print this MAGAZINE unless you really need to!

:rotfl::rotfl::rotfl:

3. lenny

lenny Nuovo Utente

è uno spreco enorme.. spero che almeno venga riciclata tuta questa carta...

4. Ciprix21

Ciprix21 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TT Noale
    Io invece, metto lo stesso sopra il giornalino scritto indirizzo, telefono e altro, però le copie le lascio dai parrucchieri piu frequentati da bambini di 8-10 anni in quanto la maggior parte delle persone dai 13 anni in su hanno già un'occupazione "fissa", quindi intanto dal parruccheire, sia il figlo che il genitore può sfogliarlo

5. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Che la rivista così distribuita sia uno spreco non lo sò, forse si esagera o forse no, il problema rimane il contenuto della rivista.

Sia esteticamente che per i contenuti è poco attrattiva, e se non lo è per noi che siamo degli addetti ai lavori figuriamoci per chi si deve avvicinare al nostro sport!

Proporrei:
    - Una nuova grafica, un esempio per tutti...... non si può mettere la facciata del grand Hotel rimini in prima pagina!! Che c'azzecca col tennis tavolo?? Ho un'idea sul perchè è stata messa l'immagine dell'Hotel ma lassamo perdè le polemiche và!
    - Grafica più attrattiva
    - Più spazio alle società minori, con servizi e fotografie
    - I risultati di tutte le regioni di tutte le categorie
    - Notizie e le liste dei tornei italiani ed internazionali (open compresi)con le date
    - Gli indirizzi utili con le società locali e le scuole di TT (tanto sono poche ahimè)
    - Novità sui materiali e le innovazioni
    - Speciali sulle tecniche di gioco
    - Recensioni sui materiali
    - Speciali sui campioni
    ecc. ecc. lavorando con un pò di fantasia che sembra mancare :)

Ritornando agli sprechi trovo che proprio per la scarsezza dei contenuti fare una rivista di questo genere con carta lucida a 120 gr. 4+4 col. B/V sia quantomeno sproporzionato (la carta di quel peso costa un'indecenza)
    Usando carta da 65 gr dimezzerebbero le spese di stampa che potrebbero investire in risorse umane per le migliorie che ho elencato.

Ciao a tutti e grazie

6. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    E di che? Grazie a te che sei intervenuto nella discussione da me iniziata. Tutte le cose che dici sono vere e personalmente le condivido, spesso anche altri utenti qui sul forum si sono lamentati che sulla rivista si dà troppo spazio sempre alle stesse società e persone. Giustissima la tua idea di dare maggiore spazio ai campionati minori e agli altri argomenti che hai elencato,ciao.:approved:

7. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Mi riallaccio a questo vecchio thread, per parlare nello specifico di un articolo in fondo all'ultimo numero; si parlava dei controlli agli ultimi campionati italiani, elogiando i pro perchè si è avuta una percentuale dello 0% di ritiri delle racchette... Quindi i pro sono tutta gente onesta che usa gomme "normali" uscite così come sono dalle confezione, mentre i giocatori "amatoriali" dei disonesti taroccatori che farebbero di tutto per avere un top più incisivo. Volevo sapere un pò cosa pensano gli utilizzatori del forum a riguardo

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek:

sciopero !!!!

basta ,basta , basta !!!!

al rogo !!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

9. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Tempo fa l'avevo già definita: giornaletto propagandistico!

meno qualità della carta e più qualità di contenuti o contenuti di qualità!!

alla prossima:birra:

10. giove

giove Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovverde
    Ma quale spazio alle attività minori, la rivista è autopresidenziale. Basta dire che il Sig. Attili, addetto stampa della F.I.Te.T., ha un contratto di oltre 30.000 euro l'anno. Cosa vuoi che scriva!

11. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Tra l'altro,nell'articolo di presentazione della nuova A1,viene scritto(piu' di una volta)che il nuovo straniero di Castello,proveniente dal CUS Torino,sara' Zhu Zhu...ma non era Zhu Zhou?Almeno gli atleti della compagine mantovana...

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non vi va mai bene niente !!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

13. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Era giusto perché si parlava dello "spessore" della rivista...non volevo fare il precisino(che tra l'altro lo sono)...

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    scusa fabio da milano

noi abbiamo tutti gli almanacchi dal 1900 ai giorni nostri...

pensa te che li abbiamo ancora tutti nel celofant...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

LO SO LO SO !!

CI VUOLE ORDINE E PULIZIA !!
    AZZERARE !!

15. giove

giove Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovverde
    ZZ approfittiamo della ri-apparizione di Rommel/Di Folco per chiedergli quanto costa questo meraviglioso fatto editoriale: LA RIVISTA DEL TENNISTAVOLO. Che dici risponderà? Si accettano scommesse: Via al televoto!

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:approved:

COME DISSE DESMOND IN LOST...:rotfl:

TU SEI LUI?

LUI è TRA DI NOI?:eek::eek:

GIOVE MI DISSOCIO DAL COLLOQUIARE CON CHI NON CERCA DI CAPIRE I VERI PROBLEMI DELLA BASE...:mumble:BASTA GUARDARE UNA PIRAMIDE.....LA PUNTA LA TIENE SU LA BASE..
    :mumble::mumble::mumble::mumble:

MI SA DEVO RIVEDERMI GLI APPUNTI DI MATEMATICA...:rotfl::rotfl::rotfl:

pf guarda la discussione sul progetto giovani e guarda

www.pingpongdragorosso.it...:D

noi nel nostro piccolo ...ci proviamo e cè ci non parla mai ma ci ascolta:approved:

17. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    ...e di cosa ti stai scusando?

18. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Prima arrivava a "pacconi "immensi...
    ora ... ad uno ad uno a casa.... ma! ma....ma.... non sempre... molti dei piccoli non ricevono un bel fico secco da mesi...
    nell'ultimo numero "Valdner" è una delle tante chicche.
    Non cambiate casa durante l'anno....tanto viene spedito nella casa vecchia fino alla fine dell'anno sportivo: fatevi tenere la posta.
    Quando l'ho lasciato sul tavolo della palestra un appassionato occasionale ha esclamato : ah! esiste anche la rivista per i disabili? Gli ho risposto, No questa è la nostra rivista ... siamo fortissimi!:approved:
    "Ma non sono i Cinesi i più forti al mondo?"
    "Non sempre":teach:

19. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    La rivista è un enorme spreco di tempo e di denaro non c'è altra definizione...ma d'altra parte cosa ci aspettiamo?! Già il solo visitare la homepage della Fitet farebbe passare la fantasia di giocare!!

Secondo me per essere più incisivi bisogna iniziare con la ristrutturazione della homepage della Fitet e con l'inserimento in essa di materiale "attrattivo" per un pubblico giovane (siamo sinceri, ormai si spende più tempo a navigare sul web che a leggere!!).
    Come seconda cosa io azzererei la rivista per riscriverla da zero. Piace a tutti leggere delle "gesta" dei grandi campioni ma credo (dato che la maggioranza dei giocatori e dei futuri giocatori partirà dalle serie "minori") che dedicare il 60% - 70% alle serie minori renderebbe noi "addetti ai lavori" molto più interessati nella lettura e mostrerebbe ai giovani la realtà di questo sport in Italia! Il resto (40% - 30%) dovrebbe essere poi dedicato alle "massime serie" con uno spazio per i tornei nazionali e regionali (di ogni regione)...sul discorso "carta" io partirei con l'utilizzo di carta riciclata (tanto per dare il buon esempio!!) e poi seguirei le indicazioni già date in altri post precedenti al mio...

Perdonate lo sfogo ma non sopporto davvero gli sprechi di tempo e denaro (che in parte cacciamo noi per di più!)...

20. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ultimamente ne ho buttate via una cinquantina di quella vecchia, quella dove scriveva Peterlini, dovevo fare un pò di spazio e ho sacrificato la rivista.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina