1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La RAI e il Tennis-Tavolo

Discussione in 'Televisione e Streaming' iniziata da Leoncino, 26 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    beh, fai girare l'economia e comprati un videoregistratore ! :D
    oppure c'e' la possibilita' di accedere ad un sito (che non ricordo qual'e', ma se interessa ti cerco il link) dove puoi registrare sui loro server il programma che vuoi e nel formato desiderato, avendo a disposizione 2-3 giorni poi per copiartelo (perche' poi lo cancellano).

ciao
    Pier

2. antonio

antonio Utente Attivo

Visto che mi hai chiamato in causa ti dico la mia.
    per quanto riguarda il "farci credere" non pensare che gli accordi con la rai di due anni fa non erano stati "sofferti". Sei abbastanza esperto per sapere che gli accordi commerciali possono cambiare per un milione di motivi. quello che è stato fatto 2 anni fa, quando per vedere 5 minuti di tennistavolo in televisione ti dovevi fare il segno della croce, era il massimo spuntabile in quel momento.
    Anche la rai, da parte sua, penso che cerchi di realizzare un prodotto accettabile. Il problema fondamentale del nostro sport è rappresentato dala durata degli incontri che non possiamo mai quntificare prima.
    Questi anni di esperienza più l'entrata di Di Gennaro, che per noi è stata una fortuna in quanto si sta dedicando a tempo pieno al nostro sport, ha fatto maturare questa decisione.
    Per quanto mi riguarda io sono più per la diretta perchè commentare una cosa di cui si sa il risultato mi sembra una minestra riscaldata. Dal punto di vista della completezza dell'informazione non c'è paragone perchè non ci sarà più l'ansia di "sforare" e perchè Dario cercherà anche di andare preventivamente nelle palestre per fare delle interviste da mandare nella sintesi. Speriamo anche che, organizzando le partite da mandare in onda nei giorni e negli orari più flessibili si possa convogliare un numero di spettatori più sostanzioso perchè ad oggi, a parte qualche incontro di cartello, non abbiamo fatto una bella figura.
    e comunque, anhe con questa soluzione, che tu definisci "per il bene e i desideri di tutti" ci saranno molti che si lamenteranno, che vuoi fare siamo pongisti!!
    alla prossima

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    è chiaro che qualcuno che si lamenta sempre ci sarà... (di motivi poi ne forniamo di continuo)... certo è che il buon Di Gennaro è apparso subito un fenomeno, soprattutto rispetto all'ubriaco delle poesie neoesistenziali....
    Ci voleva finalmente uno che si impegnasse come si deve ... cioè da giornalista sportivo....
    Ritornando all'orario però..... le esigenze del TT sono come hai detto tu ... molto difficili per un palinsesto... quello a cui si è arrivati ora però non è altro che quello che si poteva fare certamente anche prima....
    Ma inizialmente c'era la volontà di far giocare tutti il venerdì pomeriggio, di imporre dei voleri assurdi e farli passare come ordini RAI (la registrata la RAI non l'avrebbe mai mandata... meglio una diretta che non aveva inizio e non poteva finire no?!? ...certo che la RAI è stata anche questo ... ricordo i tristi tempi delle finali Roland Garros e Wimbledon interrotte sul match point, o i Tour de France fermati a 5km dall'arrivo per la campestre dell'oratorio salesiano.,.....).
    Mica dico che fu colpa tua ... anzi ... ma non vorrai mica giustificare l'operato del Faccione...?
    :D :p

4. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Eh c'hai pure ragione :D

5. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vediamo se ho capito bene: io voglio andare a vedere Pieve- Sterilgarda; secondo i vecchi accordi rai-fitet prevista per lunedi' 28 gennaio in posticipo (per la trasmissione in diretta), secondo i nuovi accordi la partita si svolgerà il venerdi' (giorno prescelto dal Pieve per le partite interne)25 gennaio ad orario consueto per le partite in casa (h. 19,00). Li' trovero' la rai che riprende la gara e la trasmetterà martedi' 29 gennaio. Giusto?
    P.S. E lo stesso ragionamento varrà da qui in poi, quindi anche per Pieve- Este (prevista in diretta per lunedi' 11/2).

6. antonio

antonio Utente Attivo

Ma inizialmente c'era la volontà di far giocare tutti il venerdì pomeriggio, di imporre dei voleri assurdi e farli passare come ordini RAI (la registrata la RAI non l'avrebbe mai mandata... meglio una diretta che non aveva inizio e non poteva finire no?!? ...certo che la RAI è stata anche questo ... ricordo i tristi tempi delle finali Roland Garros e Wimbledon interrotte sul match point, o i Tour de France fermati a 5km dall'arrivo per la campestre dell'oratorio salesiano.,.....).
    Mica dico che fu colpa tua ... anzi ... ma non vorrai mica giustificare l'operato del Faccione...?
    :D :p[/quote]
    non l'ho considerata colpa mia, le mie colpe sono quelle di dire cose inesatte durante le trasmissioni. il commento tecnico di qualsiasi sport trasmesso in televisione non ha nessun potere decisionale sull'organizzazione. si deve adeguare punto e basta.
    ti ripeto, all'epoca dell'inizio del rapporto con la rai, fu proprio quest'ultima a dettare le condizioni senza grosse possibiltà di contrattare.
    per quanto riguarda l'operato del faccione non è che possiamo attaccarlo come l'orsetto delle giostre a prescindere. Sul fronte televisivo è il primo che ha organizzato qualcosa di buono e continuativo. Mi conosci almeno u po' per testimoniare che non la penso in questo modo perchè sono direto interessato. Per il resto le cose che non condivido del suo operato ho la possibilità di dirgliele di persona, per quanto possa essere importante la mia opinione, e lo faccio senza timori reverenziali perchè posso "ingoiare" sul lavoro,che mi da da vivere, ma farlo in una mia "passione" non esiste.
    ciao vermo'

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    A' "ddg"... vedi de leggerte er post dei campionati maschili a concentramenti su Regole e Regolamenti ...e poi ...finalmente ..vedi pure de intervenì ...'na bbòna vorta ...che ce famo n'idea... (già ce 'a semo fatta ..a ddì er vero... nun sei pe' gnènte male..!)
    :cool:
    :approved:
    :birra::birra:

8. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
  9. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Grazie Leoncino per la segnalazione, la prossima settimana Rai Sport Sat riprenderà tre partite su quattro che metterà in onda:
    - lunedi' 20 dalle ore 16.30 alle ore 18 Sterilgarda-3B Berlin
    - mercoledi' 22 dalle ore 20 alle ore 22,30 Circolo Milano-Hennebont e Sterilgarda-Budapest.

10. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Grazie sunnie!!!!!

11. antonio

antonio Utente Attivo

per chi fosse interessato questa sera c'è la replica di ieri della coppa campioni femminile alle ore 22,40 su raisportpiù.
    buona visione.

12. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Grazie. :)

13. antonio

antonio Utente Attivo

Mercoledì 22/10
    09.00 TG Sport
    09.20 Atletica: Marcialonga Running
    09.50 Football:Denver-New England
    12.30 Rubrica:Replay
    13.15 Hockey Pista:Rotellistica
    14.30 Notiziario Rai Sport Più
    14.45 Calcio:Nazionale Under 21
    Italia-Israele Andata
    16.15 Calcio:Nazionale Under 21
    Israele-Italia Ritorno
    17.45 Tennis Tavolo:Coppa Campioni :metal:
    20.25 Basket:Eurolega Femminile
    22.10 Nuoto:Fina World Cup
    23.45 Tg Sport Più

hanno cambiato gli orari di mercoledì

14. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Vero!!! Sti trogloditi! Per non dir di peggio!!! E pure stasera!! Non era mica prevista stasera! Si legge anche qui che si fa prima:

http://www2.raisport.rai.it/news/tv.htm

Grazie Antonio!!!:)

15. antonio

antonio Utente Attivo

Mercoledì 22/10

14.45 Calcio:Nazionale Under 21
    Italia-Israele Andata

16.30 Calcio:Nazionale Under 21
    Israele-Italia Ritorno

18.15 Tennis Tavolo:Coppa Campioni :metal:

20.20 Basket:Eurolega Femminile

22.05 Nuoto:Fina World Cup

23.45 Tg Sport Più

hanno ricambiato la programmazione anche per questa sera. a questo punto non rimane che questa fonte.

16. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ar grazie! Pensa te cosa riporta il sito Fitet:

Notizia del 21/10/2008
    "Orario Tennistavolo su Rai Sport domani

Domani mercoledi' 22 ottobre come gia' annunciato Rai Sport Sat trasmettera' le partite di Champion's League delle squadre italiane (Circolo Milano e Sterilgarda) a partire dalle ore 17.45 e fino alle ore 20.25."

http://www.fitet.org/gestione_news/stampa.asp?ID=4947
    (Complimenti.....:hoi:)

Le indicazioni del televideo Rai sono almeno corrette? Speriam di si;)

http://www2.raisport.rai.it/news/tv.htm

17. superciuk

EcchèVolete anche orari precisi? :eek:
    Sia mai che qualcuno guarda pure il pingpong... e solo quello! :azz:

18. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Sarebbe meglio! E poi 18.15 c'é una bella differenza dalla dicitura dalle 20 alle 22.45!! Io alle 18.15 il più delle volte lavoro ancora, come credo gran parte delle persone che han finito di studiare da un pezzo....:cool:

eh eh eh eh è vero si possono guardare e fare altre cose piacevoli..soprattutto la sera:D però dai ammettilo è veramente un peccato che non ci sia precisione negli avvisi di programmazione TV di T.T.:)

19. superciuk

E' un peccato che non ci siano orari precisi... ma è pure una grossa opportunità ;).
    Pensa a tutti quelli che non sanno che trasmettono pingpong e se lo ritrovano davanti. Magari "si fermano"... :rotfl::D

ot: quali sarebbero le altre attività piacevoli serali? :confused:
    Stirare, rammendare... ecc. :cool: pensavi a queste, vero? :azz:

20. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    E' vero..."Tò guarda..il ping-pong in TV, chi lo avrebbe mai detto???":eek::azz:

OT???:cool:
    ..pensavo agli ecc.:D sempre per "are" finiscono!:Prrr:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina