1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da wambaz, 10 Dic 2004.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Avete pienamente ragione ragazzi :campione: :campione:
    Ps: per i video il pc l'altra sera ha fatto i capricci :mad: quindi nada video ma adesso vedo di risolvere tutto e di farli :king: :campione: :banana:

2. ToNeo

ToNeo Nuovo Utente

Eh Eh Eh! Anch'io di solito lo faccio, anche se per non farmi cacciare dai vicini prendo il telaio scollato e mi metto a simulare i movimenti del braccio, delle battute e cose del genere davanti allo specchio.

Forza ragazzi diamoci da fare, alla faccia di chi dice che il ping pong è uno sport da oratorio.[/QUOTE]

Ehi! allora va' di moda palleggiare con il muro? Io passo circa un oretta al giorno vicino al muro creando tutti gli spin che conosco ma sto fatto mi sta facendo rompere una miriade di palline(sopratutto quando toppo con troppa potenza!) però credo che così si migliori molto la battuta! sopratutto di SIDE:campione:

3. n16

n16 -------

ti consiglio vivamente delle sriver "normali" della butterfly:approved::approved::approved::approved::approved: hanno un'ottimo spin e controllo................:cool::cool::cool::cool:

4. CIN CIAN PAI

CIN CIAN PAI Nuovo Utente

Info Su Racchetta

Ho Vinto Una Stiga Peak Ad 1 Stella, E' Una Buona Racchetta?
    Ciao Michael.

5. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

Come racchetta in sè fa abbastanza schifo ma per giocare con gli amici e in famiglia una stiga a una stella va benissimo:approved:

6. bruno

bruno Nuovo Utente

la mia racchetta

perdonatemi l' ignoranza, ma come faccio a capire se la mia gomma e' liscia, puntinatata corta puntinata lunga o antispin?
    grazie in anticipo

7. viso

viso The boss

Squadra:
    T.T Valdarno
    Beh, se è puntinata ha i puntini sulla sua superficie esterna; se i puntini non sono molto alti si tratta di una puntinata corta, se sono alti è lunga, se ha una superficie esterna senza puntini è liscia.

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    i puntini sono tanti cilindretti che escono dalla superficie; se è liscia (detta anche con puntini interni, perchè se guardi di fianco la gomma si appoggia alla gommapiuma con i puntini) potrebe essere una liscia vera e propria o una antispin. se è una liscia vera e propria la pallina, spingendola a contatto con la superficie, rotola, se è una antispin non rotola ma striscia... il tutto detto un po' alla buona...

9. bruno

bruno Nuovo Utente

racchetta

perdonatemi ancora, ma, sulla mia racchetta c'e' una parte di gomma nera da un lato e un altro lato di gomma rossa. cosa cambia?
    grazie in anticipo

10. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Il colore non è un indice delle proprietà di una gomma. Il regolamento però prevede che
    si debbano usare due gomme di colore diverso, perchè sia sempre chiaro a chi ti è di fronte quale faccia della racchetta ha colpito la pallina. Non molti professionisti usano gomme dello stesso tipo sul dritto e sul rovescio, ma il 90% delle racchette preassemblate le ha uguali da entrambi i lati (a parte il colore). A volte capita di trovarsi una racchetta preassemblata che da un lato ha i puntini corti e dall'altro è liscia; se la tua racchetta ha entrambe gomme lisce, allora quasi sicuramente sono uguali.

11. Casaubon

Casaubon Nuovo Utente

Acquisto racchetta

Ciao a tutti, gioco da pochissimo e a livelli molto bassi.
    In pratica con un mio amico al massimo 2 volte a settimana.
    Volevo essere consigliato sull'acquisto di una racchetta,essendo alle prime armi conviene acquistare una preassemblata? Quale mi consigliate?
    Diciamo che ho un gioco offensivo e un po di difficoltà nella difesa.
    Grazie

12. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma ti alleni in una società sportiva?
    Io comunque non suggerisco mai l'acquisto di una racchetta preassemblata. A meno che tu non la acquisti in un circuito adatto dove la paghi soltanto 5 - 20 euro.. nei negozi "normali" le vendono a prezzi esorbitanti che non rispecchiano il loro effettivo valore.
    Le racchette da assemblare sono sempre le migliori, senza possibilità di paragone. Se non vuoi spendere molto ti consiglio di acquistarne una usata. Se ti alleni in una società sarà facile trovarne una.
    Un telaio ALLROUND ottimo per un gioco vario e per un principiante che ha bisogno di controllo.
    Una gomma medio veloce sul dritto (spessore 1,8 mm - ti consiglio)
    E una gomma un po' più lenta.. magari con spessore di 1,2 -1,5 mm sul rovescio. Oppure una puntinata corta, se ti aggrada.
    Chiedi pure altro. CIAO

13. Casaubon

Casaubon Nuovo Utente

Non gioco in nessuna società ma mi sto informando se a Lecce c'è qualche società dove andare anche solo per imparare.

Mi son fatto un giro su fp sportche ne pensate di questa configurazione?
    Telaio: Dionic opticon
    Gomme: qui avrei bisogno di un aiutino.
    Diciamo che il mio gioco è primariamente offensivo con qualche difficoltà in difesa.

14. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    gomme cinesi

15. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    occhio che le gomme cinesi dando molto effetto rischiano di fargli fare movimenti troppo corti, tanto ci pensa l'appiccicosità a far girare la pallina. Se era un consiglio per risparmiare allora posso dire che cmq ci sono anche delle gomme cinesi da principianti. Ad esempio le Super FX C.

16. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    se sprendi le friendship 2000 con altre scritte che non ricordo costano poco e non sono molto appiccicose come le normali 729.

17. Casaubon

Casaubon Nuovo Utente

Ok grazie mille
    Avevo pensato:
    Telaio: Dionic opticon
    Gomme: sriver da 1.8 sul dritto e 1.5 sul rovescio.
    oppure:
    telaio: Andro SUPER CORE ALL+
    Gomme: Sriver da 1.9 sul dritto e 1.3
    Queste gomme vanno bene per l'incollaggio fisso?
    Fra il telaio e le gomme bisogna mettere gommapiuma oppure le gomme ne sono già provviste?

Scusate le troppe domende ma come si intuisce sono proprio un ignorante in materia.

18. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'opticon secondo me è troppo veloce considerato che sei principiante. Se proprio vuoi un telaio d'attacco prova un telaio "veloce-elastico".
    La gommapiuma è parte integrante della gomma.
    Quando selezioni lo spessore è proprio lo spessore della gommapiuma.

Ciao

19. Casaubon

Casaubon Nuovo Utente

Quindi secondo te conviene la seconda configurazione?
    telaio: Andro SUPER CORE ALL+
    Gomme: Sriver da 1.9 sul dritto e 1.3

20. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ti segnalo che su zeropong.it ci sono gomme 729 per principianti in offerta! ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina