1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La prima racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Zeta, 9 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zeta

Zeta Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao ragazzi,
    ho intenzione di comperare una racchetta personale, seguendo i vostri consigli, e magari con dei pezzi su misura.

Sottolineo il fatto che sono un novizio, ed aldilà della giocata al circolo un paio di volte a settimana, di più non faccio.
    Ora che però sono in procinto di realizzare un tavolo con cui giocare, vorrei comprare qualcosa di più adatto a me.

Come indicazioni vi posso dire che utilizzo mooooolto il rovescio e poco il dritto, che mi trovo bene con racchette più leggere rispetto ad altre, e che mi danno un buon feeling quando colpisco la pallina, cioè che mi permettono di sentire bene il colpo.
    Sono parecchio parecchio carente negli effetti.

EDIT: mi piace anche la puntinata corta rispetto alla liscia.

Grazie in anticipo ;D

2. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    carissimo zeta, se usi la funzione cerca ci sono almeno 5648945
    49687435765436786 discussioni che trattano questo argomento, ti consiglio di consultarle.............

3. Zeta

Zeta Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cerrto che ho guardato neko, però non ho trovato granchè..Magari non sono stato capace io ^^.

Il punto è che volevo un po' di consigli personalizzati da parte vostra :D

Fino ad ora ho trovato solo un thread su cui consigliavano l'acquisto di una AllRound Stiga, la Classic più precisamente.

Ti prego di dirmi se ho cercato male, oppure se puoi, consigliami un po' tu :)

4. mohr

mohr Nuovo Utente

guarda nel mercatino qui sul forum e su ebay (sto vendendo 5-6 racchette solo io..)
    e non chiedere consigli via internet, meglio chiederli a chi ti vede giocare
    e prova, prova, prova ....come facciamo tutti

5. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    giusto......strano che tu non abbia trovato niente con cerca :eek:

6. Zeta

Zeta Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il punto è che magari la roba c'è, ma siccome il 90% dei termini è arabo, allora per me non c'è niente xD

7. maxnegroni

maxnegroni Utente

Nome e Cognome:
    MASSIMILIANO *********
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT ARTIGIANELLI
    visto che sei agli inizi,ti consiglierei,giusto per non perderci la testa,di contattare pagano (fpsport) o cavalca (eachengit.com) loro sapranno consigliarti evitando di spendere troppi soldi (almeno per ora!)......

8. lollo pong 95

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è un post di 8 giorni fa :muro:

9. mohr

mohr Nuovo Utente

va beh dai, stavolta non è Riesumator, un post di 8 giorni fa è molto ammalato ma quasi vivo

sai la cosa che irrita? (non ce l'ho con te Zeta è detto in generale)
    compaiono questi messaggi
    tu gli rispondi e li rimandi al mercatino di questo forum o eBay o ai negozianti specializzati, mica puoi dedicare tutto il forum a capire a consigliare uno
    un dilettante dovrebbe puntare un venditore serio e usarlo come "tutor"
    infatti, se uno si fa vivo lì in privato, io gli spiego anche la Bibbia a puntate e credo che chiunque vuole vendere qualcosa lo fa, non parliamo poi dei venditori professionisti che li ho sempre visti gentili e disponibilissimi , poi con le arie che tirano c'è tutto il tempo di seguire un potenziale cliente
    ma la maggior parte non li sente più nessuno
    dopo un po' si rifanno vivi, aprono un altro thread dicendo che hanno comprato un preassemblato nel negozio sotto casa, quasi sempre una "pu**anata pazzesca", un Garlando, un Rovera, uno Stiga da oratorio
    e chiedono "ho fatto bene?" poi delusi vogliono scambiarlo o rivenderlo, cosa impossibile
    che devi dire.. ti senti come il medico che gli compare la ragazza incinta di 3 mesi che dice "ma ho cominciato a prendere la pillola come mi ha detto lei" "sì ma te lo dissi 4 mesi fa..."

10. lollo pong 95

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grande mohr bella quella del dottore !!! :birra:

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    lollo non esagerare... :rolleyes:

i post "vecchi" sono quelli oltre i 4/5 mesi :teach:
    - - -
    In effetti... Mohr evidenzia il 90% dei casi di giocatori che non vanno nemmeno in una società e che giocano 1 paio di volte al mese al bar o in sala giochi (ci sono ancora i tavoli da TT nelle sale giochi ?!? )

Moderatore ?!? ;)
    Metti in evidenza questa scritta:
    "Racchetta x iniziare a giocare:
    - Legno Allround (qualsiasi marca nota)
    - 1 Sriver El 1.9mm
    - 1 Sriver Fx 1.9mm"

12. lollo pong 95

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si hai ragione .. comunque si i tavoli ci sono ancora nelle sale giochi :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina