1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La polemica

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da John Locke QDL, 27 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ammiro la tenacia con la quale stai portando avanti un filone di polemica sociopongisticoculturale tutto tuo
    Anzi no, non lo ammiro
     
  2. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    L'importante è essere convinti delle proprie convinzioni e dei propri convincimenti, per tutto il resto c'è il coronavirus :metal:
     
  3. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A ggreco, eta beta e maledettaretina piace questo messaggio.
  4. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    :D:D:D:D
     
  5. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Like al profilo social?

    Uhm... ho beccato l'influencer di turno... anche tu hai la bottiglietta d'acqua da 500 euro?

    Ad ogni modo capisco che rivendichi il copyright per questo thread... quindi io POLEMICAMENTE mi dissocio e lo abbandono... CIAO :bboni:
     
  6. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buona fortuna figliuolo ;)
     
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    No!Non devi guardare l'unghia del piede,quella no.La direzione della pallina in arrivo,quella si' e preventivamente calcolare l'altezza della palla al momento dell'impatto.In tal momento almeno "sentire" dove hai messo il piede e' il minimo che tu possa fare,per garantire la spinta necessaria.Poi se esegui tutti i colpi con i piedi fermi e quindi la suola ben piantata a terra,ecco che i "top scaturiti" saranno alti,lenti,facili da prendere e a lungo andare imprecisi.
    Bisogna,per come la vedo io,prendere maggior coscienza dell'enorme potenzialità e del delicato meccanismo dell'azione piede,punta,caviglia per effettuare i top che vediamo fare in giro e noi non riusciamo.Se guardiamo all'unghia del ditone,ancora meno.
    ettore
     
  8. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Qui mi si sottovaluta.
    Ho già risposto che guardo la pallina col gomito oltre che con un occhio.
    L'altro va invece al tavolo del compagno per essere pronto a fargli coaching (o era cooking?!? :mumble:)
    Piede, punta e caviglia girano vorticosamente, spesso non solo quelli;
    il vero motivo per cui resto sesta è che nella mano dx (sono mancino) tengo sempre l'asciugamano perché sono ipocondriaco ed ho timore delle infezioni.
    P.S.: sudo molto e quindi uso il telo da doccia, 140x70...
     
    A Sartori Giovanni, John Locke QDL e eta beta piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Polemica !!

    Non è giusto tu tenga l'asciugamano mentre alzi la pallina, si alza anche tutto il telo e potrebbe coprire la pallina all'avversario, all'arbitro, alle migliaia di spettatori!

    Ma come!? C'è un grande e grosso arbitro italiano che dice che Calderano non può fare il rovescio a due mani perchė non ha una "mano libera" e tu addirittura vorresti tenere in mano un telo spiaggia?

    Ma dove andremo a finire di questo passo !?!
     
    A T__T-Rex, John Locke QDL e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    E che diamine!La borsa della spesa non serviva per allenarsi a fare i top,neppure a imitare le gesta del discobolo.Doveva servire solo come esempio esplicativo per riflettere sul proprio movimento,in particolare su:
    -rapporto fra movimento circolare
    e spinta in avanti di solo braccio;
    -difficolta' d'esecuzione di un movimento stretto a trazione "basso-alto",rispetto ad uno più ampio a giro;
    -leggerezza e facilità d'esecuzione se le gambe partecipano all'azione in sintonia con il resto del corpo;
    -indi ,in rapporto all'aumentata distanza fra suolo e piano del tavolo su cui depositare la borsa ne conviene il raggiungimento di una maggior leggerezza e velocità complessiva dell' oggetto trasportato.
    Poi,se tutto ciò, e non e' detto,fosse stato osservato,dibattuto,in parte condiviso o anche, perché no?!, negato, ci si sarebbe potuto interrogare sul ruolo del braccio,che non tiene in mano la borsa e apparentemente non partecipa all'azione di trasbordo.
    Apparentemente?
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Feb 2020, Data originale: 3 Feb 2020 ---
    Il telo con quelle misure?Allora va bene,sei a posto
     
  11. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Qui siamo nella Repubblica Anarchica delle serie regionali, chi mi arbitra non mi può contestare perché è occupato a tener buona la moglie che rivuole le buste della spesa... i giocatori avversari che non giocano sono tutti fuori a fumare ed anche quello che gioca non vede l'ora che finisca il set per raggiungerli.
    Se pensate che esagero, alla penultima di campionato sono andato a prendere la pallina oltre le transenne e quando mi sono girato non ho trovato più l'avversario: era andato a bere negli spogliatoi...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Feb 2020, Data originale: 3 Feb 2020 ---
    Io devo ringraziarti.
    Ho sempre inseguito la giusta tecnica nell'esecuzione del top, perché ero convinto fosse un colpo in cui riuscivo bene e dovevo solo perfezionare.
    Grazie ai tuoi consigli su piedi, alluci, caviglie, buste della spesa, braccio libero, etc etc, ho capito:
    sto ordinando una bella anti-top per il dritto e buonanotte ai suonatori!!
     
    A eta beta, John Locke QDL e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    E cosa insegni,poi a chi fai "Coaching"?
    Vabbè,va bene comunque.Basta poi non lamentare e lamentarci degli scarsi risultati ottenuti dalla nostra Nazionale azzurra, sempreché questo interessi ad alcuno.Da chi attingere,da dove ripartire,dove pescare per un eventuale rimpiazzo,se tutti suonano la stessa musica,accontentandosi solo di cambiare lo strumento?
    ettore
     
  13. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    upload_2020-2-3_13-16-27.jpeg
     
    A ggreco, tOppabuchi e eta beta piace questo messaggio.
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ok .Ok!Il numero chiamato al momento è occupato,non risponde.Biip,biiip...le passo il centralino?Comporre il tasto n.1,seguito da asterisco.Biip,biiip....
     
    A luchetto777 e John Locke QDL piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Polemica vera :

    Ettore, continui a non capire che non si dovrebbero dare consigli tipo sperimentare di sollevare un peso con quella postura.

    È un fatto di Salute. Priorità assoluta.

    C'è un solo ed unico modo salutare per sollevare i pesi con le braccia ed è :

    gambe leggermente aperte,
    peso da sollevare posto davanti al nostro corpo, al centro,
    a questo punto, tenendo la schiena diritta piegare le ginocchia il più possibile, fino a ritrovarsi accosciati.

    Indi sollevare con entrambe le mani il peso fino a che non abbiamo recuperato la postura eretta.

    Mentre tu la volevi addirittura lanciare con una sola mano.

    Se fate una spesa di 12 kg. ripartitela in 2 shopper, non fatene una sola strapiena. ;)

    Ogni altro tentativo, non provatelo a casa.

    Figurati ! Se non fosse stato per la tua shopper piena qua nessuno avrebbe immaginato il ruolo di bilancere che assume il braccio libero. :nerd:
     
    Ultima modifica: 3 Feb 2020
    A T__T-Rex piace questo elemento.
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    C'è un solo ed unico modo salutare per sollevare i pesi .....
    Ecco vedi è proprio questo modo,unico ed incontrovertibile, di affrontare il problema,o qualsiasi altro problema,di una certa parte di followers,almeno qui presenti,che la pensano verosimilmente come te(non di tutti,non di tutti!),sulla falsariga."C'è un solo modo....ed è esattamente quello che dico, e da sempre ho detto, io!".Pietra sopra,chiusa la discussione.Eppure ti ho già risposto.Vedi..alla 5a pagina,"Top spin di diritto-movimento del braccio"
    Credimi,niente può favorire il confronto e l'apertura mentale come la messa in pratica di qualche esempio concreto,che però appunto,va provato, analizzato nelle sue parti e solo dopo approvato,eventualmente ridiscusso o definitivamente accantonato.
    O rimanere abbarbicati,ognuno,sulle proprie convinzioni.
    Quale sistema per promuovere il tennis tavolo nostrano è più utile alla causa?
    sempre con benevolenza...
    ettore
     
  17. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi, per capire che non posso volare devo buttarmi dal quinto piano.

    ...........
    .........
    Ma chi te l'ha detto, caro John, che non puoi volare? Non farti condizionare da quegli ottusi cattivoni , BUTTATI CHE E' MORBIDO!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Non aprire altri scenari...
    Potremmo partire con le lezioni di volo...
     
    A eta beta, Milocco Ettore e John Locke QDL piace questo messaggio.
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Biip,biip!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Feb 2020, Data originale: 4 Feb 2020 ---
    Sai che ti dico? Di lezioni di volo,almeno qui in Italia non ce n'è bisogno.E chi non sa volare?
    L''atterraggio,invece,cioè il saper planare lungo e dolcemente, senza farsi del male,che serve per prendere fiducia e dare nuovo impulso al volo(del top).Questo servirebbe,proprio questo!Molti rimangono estasiati a contemplare l'aereo lassù,che si libra e plana nel cielo,dimenticando,invece quant'è difficile e complesso scivolare giù,senza traumi e senza fare la picchiata.Occorrono buone ali ed efficienti ruote.Magari ci ritorneremo.
    :approved: ;)
    ettore
     
    A luchetto777 piace questo elemento.
  20. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma andare in palestra e tirar su due o tre bimbi no?
    Meglio scrivere vero?
    Più facile...
     
    A ggreco e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina