1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La polemica

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da John Locke QDL, 27 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Guardate cosa indossa qui Bobrow... :azz:

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=fV8ziEs_1BU
     
  2. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    A ggreco piace questo elemento.
  3. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
  4. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Io lo so che me ne pentirò... ma chiedo una cosa:
    confronto allargato è un'ottima premessa, ma poi allora perché abbiamo parlato per pagine e pagine dell'alluce di Timo Boll ed io, onestamente, non ho ancora trovato la risposta?
    Ho perso svariate diottrie per guardare, nottetempo, i piedini di fata di Timo, perché non posso essere edotto?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    E quando si parla di piedino di Timo Boll... piu' che andare OT, si va proprio HOT :rotfl::rotfl::rotfl:

    Parlando di cose serie... per favore... facciamo qualcosa... un bel movimento piu' potente del ME-TOO... per 2 questioni fondamentali

    1 - basta a chi in palestra suda peggio di Nadal, e fa il lago in terra, per di piu' capita che questi individui gocciolino su tavoli, racchette, palline, basta, fermatevi, fatevi un esame di coscienza, e magari del sangue, cambiate alimentazione, fate qualcosa... non se ne puo' piu'!!!

    2 - nella borsa da gioco, non scordatevi mai un buon deospray, perchè se vi siete dimenticati a casa di mettervelo, o se siete quelli che hanno nel sangue globuli rossi e gorgonzola, non è bello specie al cambio campo fare i primi 3-4 punti facili, perchè l'avversario sta avendo conati per causa vostra.
     
  6. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Ho difficoltà a risponderti sul primo punto perché sono uno di quelli che sudano... però ho ovviato alla cosa giocando a sette metri dal tavolo quindi si lamentano più quelli dei tavoli vicini:D.
    Sul secondo... conosco più di qualcuno con cui devi giocare in stile giapponese, cioè indossando la mascherina!!!;)
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Da qualche parte bisogna pur partire.Non uno, però che abbia provato o almeno cercato il confronto vero,che dico almeno po' soffermato pur sulle difficolta' di girarsi e poggiare il piede in quel modo,come se l'uso degli arti inferiori non esistesse.Boll, però come attestato dai video per ottenere più spazio su cui muoversi e roteare basso al fine di un'azione più incisiva sulla palla e mantenere così una traiettoria di top tesa tranquillamente lo fa.Un esempio almeno a livello europeo.Poi se guardiamo ai giovani virgulti asiatici di buona gamba che vanno per la maggiore ci rendiamo conto
    ancor di più.
    Più di elencare alcuni vantaggi nel posizionarsi e ripartire in quel modo,che potevo fare?
    Va bene,per ripagare delle tue fatiche e diottrie spese,in questo caso proverò ad aggiungere un particolare. Per facilitare e sistemare quel piede dietro che andrà poi a spingere,abbassando al punto giusto ginocchia e tronco,.....
    Tu sei destro,vero?
    Allora dovrai concentrare l'azione sull'altro piede.Ma non tanto per fare. Prova ad effettuare invece un leggero giro di caviglia verso l'interno,con la consapevolezza che ginocchio e soprattutto i muscoli della coscia alta interna partecipano al movimento complessivo. Vedrai risulterà ora un gioco da ragazzi portare il peso sul piede che sta dietro con la giusta inclinazione e ripartire alla grande.
    Non resta che provare,poi ...
    facci sapere.
    stima ettore
     
  8. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Finalmente qualche dettaglio in più!!!
    Qui in ufficio mi stanno afferrando per pazzo mentre mi guardano, chino dinanzi alla scrivania, effettuare una rotazione a 90° della caviglia destra verso la caviglia sinistra, cosa che porta automaticamente anche la caviglia sinistra a ruotare leggermente e le ginocchia a piegarsi lievemente verso il lato opposto all'arto che ha originato il movimento... l'intero movimento ora genera un trasferimento di peso sul lato sinistro del corpo che potrà essere utilizzato per generare il rilascio dell'energia cinetica da trasferirsi poi alla palla.
    Sì, ho invertito le gambe, sono mancino!!
    Timo Boll non hai più segreti!!!!:cool:
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Fatto, risultato : vinto il secondo incontro su due, scontro diretto per il primo posto all'ultima giornata di andata vinto per 5 - 0, campioni d' inverno, ma menisco rotto (mai operato quindi ancora tale a distanza di un lustro) e natale passato con la borsa del ghiaccio sul ginocchio.
    Vedi un po' tu, io farei un leggero giro in montagna anche se ora sono al mare (prove tecniche di pensione). :D
     
    Ultima modifica: 13 Nov 2019
    A eta beta piace questo elemento.
  10. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    :eek:
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  11. luca.franzoso

    luca.franzoso Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Franzoso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Tennis Tavolo Lambrugo Rogeno
    Nadal penso sia in salute eppure suda. La prossima volta portati il mocio e il deodorante per ovviare aahah
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un tempo il top di dritto si faceva trasferendo con enfasi il peso sulla gamba corrispondente al braccio attivo.

    Il top moderno richiede un tempismo maggiore quindi, partendo dalla posizione del rovescio, se necessario, si fa un veloce spostamento laterale e poi si carica sul posto, tenendo il peso distribuito equamente su entrambi i piedi.

    Tempo fa scrissi che per fare questo si deve pensare a piegare il ginocchio opposto e contemporaneamente ruotarlo di circa 60 gradi (90 sono assolutamente troppi).

    La gamba corrispondente al braccio attivo segue il piegamento e ci troviamo con spalle e busto longitudinalmente al tavolo (quindi 60 gradi circa di rotazione cui si somma la rotazione di spalle e bacino dei rimanenti 20/30 gradi).

    La "molla" (l'intero apparato muscolo-scheletrico) è così caricata per scaricare potenza sul top di dritto. Nell'esecuzione il corpo sale avvitandosi e riportandoci trasversali al tavolo.

    Io lo faccio così, partendo dalla rotazione-abbassamento del ginocchio opposto al braccio attivo.

    Provate e ditemi.
     
    Ultima modifica: 13 Nov 2019
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    effettuare una rotazione a 90° della caviglia destra verso la caviglia sinistra,[/QUOTE]
    Allora tu sei mancino?Bene,quindi a piedi invertiti.Però,nella concitazione della partita non è necessario ruotare scolasticamente la caviglia di 90 gradi,per far veloce basta anche la metà.L'importante è far compartecipare caviglia, ginocchio e direi in modo consapevole e sensibile il muscolo interno alto della coscia,fino all'inguine per intenderci,proprio con l'intenzione precisa di andar a ricercare e spostare i pesi del corpo sul tallone dell'altro piede,pronto a ricevere e rilanciare a sua volta tutta l'energia di cui è capace.
    Per il resto hai descritto a meraviglia ciò che succede all'interno del movimento circolare per trasmettere il peso necessario a far partire il colpo.
    Solamente non so se qui è il sito adatto per continuare la discussione,non dimentichiamoci questo è il campo minato delle polemiche.
    E credo che non tarderanno di farsi sentire.:approved: :p :D :mad: :mad:
    Vedrai..
    ettore
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Tutto vero al 100% :)
     
  15. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Vedo che nessuno vuole fondare il club contro i mega-sudatori e contro i chepuzza-puzza-puzza... quindi ho deciso... creo una nuova FITET, si chiamerà... FITETAMSeAP (Fitet già lo sapete, poi AntiMegaSudatori e AntiPuzzoni) faro' creare dal politecnico di Milano un Tester adatto da usare a inizio gara e a fine di ogni set, che misuri il grado di sudore di ogni atleta e il grado di fetore... il test sarà precisissimo... chi sgarra, perde 3-0 a tavolino e va prima sotto la doccia (nel vero senso della parola).
     
    A luca.franzoso e maledettaretina piace questo messaggio.
  16. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
     
  17. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    idro che e prufumi? ... non so di cosa tu stia parlando... pertanto... ti terro' presente nel comitato tecnico, per studiare meglio il regolamento riguardante il grado di profumazione e di genere.

    ovviamente solo in quello, come giocatore non potrai far parte della lega in quanto dichiaratamente sudatore cronico, e non cercare sotterfugi tipo che ti metti il calzanetto su tutto il corpo perchè il sudor-tester cmq se ne accorgerebbe
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Nov 2019, Data originale: 16 Nov 2019 ---
    Noto con piacere... o dispiacere... fate voi... che nessuno fomenta nuove polemiche grazie a questo post...

    ... chiedo pertanto agli admin. di chiuderlo, qualora non vi siano nuove polemiche da parte di altri utenti del forum entro 3 giorni.

    (io non faccio testo... trovo polemiche da ogni giornata pongistica che vivo...!)
     
    A T__T-Rex piace questo elemento.
  18. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    CONTESTO vibrantemente ma anche polemicamente la richiesta!!!
    Che decade perché sto aprendo automaticamente una nuova POLEMICA...
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  19. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Scusate, ero polemicamente assente.
    Torno volentieri a polemizzare sul mio essere sudatore: ieri mi sono spruzzato su corpo il calzanetto ( sì lo so, non è regolare, ma volevo provare).
    Ebbene, sono arrivato secondo al torneo interno di società, con ben tre abbandoni per infortunio degli avversari! La contropartita è che ci ho rimesso ben tre telai, tutti e tre rotti nell'impatto con la testa degli avversari, a seguito dello sgusciare via dalla mano resa viscidissima dal calzanetto :(.
    La mia società ha allo studio uno strumento, il "Mòtibatt-tester" per verificare preventivamente l'utilizzo del calzanetto sul corpo. Sembra che lo strumento sia cruento e doloroso...
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  20. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Non per polemizzare... ma secondo me vale ancora la mia richiesta dei 3 giorni... con nuove serie polemiche... quelle in tono scherzoso e non infamante (stile lo Zoo di 105) non valgono... ed il tempo sta scadendo... restano 2 giorni... entro domenica sera chiedo e ribadisco che questo post venga chiuso dagli admin.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina