1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte la più dura e veloce

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Provolino70, 10 Feb 2025.

1. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Buongiorno, che voi sappiate qual è la più dura e veloce tra le corte?

Ultima modifica: 10 Feb 2025
  2. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Quasi sicuro sia la DMS Firestorm Green Storm, più dura di così non è giocabile, gradite smentite...

3. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Addirittura ingiocabile?

4. ggreco

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    La DMS Firestorm Green Storm è la più dura da me provata (circa 50°, a spanne...) ed è interessante se giochi di potenza, ma più dura di così andiamo a livelli di mattonella, tollerabili per le lisce, forse per le lunghe, ma non per le puntinate corte e medie.

5. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Caspita 50 è tanto. Qualcosa in meno ma non meno di 45?

6. ggreco

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Nittaku Moristo SP dovrebbe essere da 45°.
    Altrimenti se piace il tipo, Waran III (45°) è più veloce, Waran II (sempre 45°) è più lenta ma anche più pesante.
    Tra le medie le più dure sono Keiler II (46°) e Orkan II (45°).
    Sul sito giapponese Armstrong le Attack 3 (media) ed 8 (corta) le fanno anche con durezza 48°.
    Tante cinesi hanno piuma dura ma non si sa quanto e soprattutto non si sa se e quanto hanno effetto "tensor".

7. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io attualmente uso una 802/40 mystery III che è 42 e mi piacerebbe più dura

8. ggreco

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Allora dovrebbero andare bene Moristo, Waran II, Waran III, DMS Spinfire (puntini lisci), DMS Burnout (puntini zigrinati, come Waran e Moristo).
    DMS Firestorm ha i puntini lisci, la versione verde è molto dura, la rossa e la nera un po' meno dure ma non so quanto, il produttore non indica valori di durezza, solo indicazioni generiche (medium/hard e medium+ rispettivamente).
    Personalmente non preferisco i puntini lisci, mi sembra che sentano troppo l'effetto.
    Recentemente ho acquistato una Meteor 845 Pro da provare, visto il basso prezzo su Ali Express, non ho capito quanto è dura, temo però che sia una 43°.

9. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per tutte parliamo di puntino corto "puro"? Perché per esempio io con la Degu ho difficoltà

10. ggreco

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    DMS Spinfire è classificata medium/hard come la Firestorm Green Storm, ed ha anche i puntini lisci.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Feb 2025, Data originale: 12 Feb 2025 ---
    Cosa intendi per puro?
    Degu dovrebbe essere una Waran un po' più morbida sia sopra che sotto. Moristo è come Waran II/III, più o meno.

11. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    perchè il puntino della degu non lo trovo duro come le altre corte che ho provato

12. leopong

leopong Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Ho giocato per due anni con la DMS Firestorm Green Storm da 1.8 ora sono passato alla Waran 2 da 2 mm e posso dire che non ho notato differenze di durezza nella spugna. Sicuramente perdi un po' di grip ma sullo scambio e block sono devastanti....in più ho anche il Super Viscaria Alc

13. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    nel senso che la green grippa di più?

14. leopong

leopong Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Esatto

15. ggreco

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Infatti DMS FSGS sente un po' troppo l'effetto, Waran di meno, ho usato la versione base con 2 mm di piuma.
    Waran II e III dovrebbero essere più veloci ed ancora meno sensibili allo spin.
    Comunque Keiler II che uso attualmente è già piuttosto veloce, ma le traiettorie sono più tese ed insidiose.

16. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La durezza di una puntinata dipende altre che dalla gommapiuma anche dalla rigidità e durezza del topsheet/puntino. Io ti consiglio la victas VO-101. L'insieme è medio duro (ma non estremo), veloce, con ottimo grip e ottimo disturbo per essere una corta.

A Provolino70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina