1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La pallina di celluloide sara' sostituita !

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele, 17 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dovremmo registrare e pubblicare questa "Legge di Toni-Bertagna" sulla proporzionalità inversa successi / allenamento. Sia mai che ci scappi un Nobel! :rotfl::LOL:

    P.S. : purtroppo devono ancora inventare un materiale adatto ad esaltare le mie NON caratteristiche. :D
     
    Ultima modifica: 4 Set 2014
    A anti-sociale piace questo elemento.
  2. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Stoyanov batte Ovtcharov. E la domanda sorge spontanea: bravura o palline ?
     
    A mendmax piace questo elemento.
  3. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non proprio "palline", ma una cosa che sta loro vicino: imho ha avuto parecchio culino!
     
    A mendmax piace questo elemento.
  4. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Beh tu con Stoyanov puoi sempre dire di esserci stato in vantaggio (non specifichiamo poi com'è andata a finire :D) :D:D
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  5. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ahahah esatto!! Di fatto in un torneo assoluto sono stato avanti nel punteggio contro Niagol Stoyanov! Quindi con Ovtcharov non dovrei avere particolari difficoltà affrontandolo!!
     
    A seguso e mendmax piace questo messaggio.
  6. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Salve a tutti . le palline che avete provato sono con giunzione o senza ? io ci trovo vera differenza .Io ho provato dhs duble fish(no pvc ma celluloide acetata) e xufusa o come diavolo si scrive (senza giunzione).
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le pvc di XuShaoFa sono di prima generazione e fanno abbastanza pena. Pare vengano piuttosto eccentriche nelle distribuzione dello spessore.
     
  8. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Stoyanov ci ha già abituato a performances simili come nel 2011, al Campionato del Mondo individuale ,quando sconfisse (da 240esimo) Li ching 36esimo nel mondo.
    Comunque staremo a vedere!!!;)
     
  9. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Un'altra cosa che ho notato giocandoci è che non scappa via quando spizza Il bordo.Si riescono a salvare più palle.
     
  10. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Mirko ciò sarebbe molto interessante...
    ma mi sembra alquanto curioso...non è che sei suggestionato? Il fatto che la pallina scappi via credo sia dettato molto più dall'angolo d'incidenza col bordo del tavolo e dalla qualità di quest'ultimo.....che dalla natura del materiale della pallina....probabilmente, anzi sicuramente cambierebbe solo cambiando la forma o il materiale del bordo del tavolo....ma non credo possa esser legato alla pallina....diversamente sarebbe davvero interessante...oltrettutto se non sbaglio sei il pioniere di questa teoria.....quindi se così fosse, complimenti !

    EL MATA.
     
  11. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Ciao , probabilmente dipende dal fatto che ci gioco tutti i giorni almeno un'ora . Anche nei tornei maggiori che ho visto mi sembra di notare questo particolare . Io credo dipenda dal materiale , ho provato a schiacciare una pallina con le dita , non si rompe in maniera netta, ma si incassa . Le palline rotte si sentono , ma è difficile trovare il punto dove si è rotta.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Set 2014 ---
    Per inciso il tavolo è sempre lo stesso , avversari idem .E' cambiata solo la pallina
     
    Ultima modifica: 24 Set 2014
  12. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Se cosi' fosse ribadisco molto interessante....
    Infatti ciò ridurebbe quel coefficiente fortuna che a volte condiziona alcuni incontri equilibrati come "deus ex-macchina", ove neanche il riflesso migliore puo' rimediare alla fortuna dell'avversario che "spizza" lo spigolo......
    il fatto che la nuova pallina renda la spizzata più percepibile e meno imprevedibile, dà la possibilità di rispondere a chi è dotato di buon istinto e riflessi adeguati consentendogli , giustamente, di tener vivo il "rally".....ciò MI PIACE!
    Però mi piacerebbe ascoltare i pareri di Seguso e altri costanti sperimentatori delle nuove palline per sentirne le considerazioni a riguardo...io ancora non le ho mai provate e pertanto non posso che raccogliere le testimonianze e farmi un idea...

    EL MATA.
     
  13. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Non penso che la storia della spizzata sia campata in aria. Se la pallina ha un diametro maggiore, ha anche una circonferenza maggiore, ed un angolo esposto allo spigolo minore = numero di spizzate maggiori, ma minore angolo di uscita. Anche se temo ci siano anche piu' retine, per lo stesso motivo.
     
  14. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Per quanto vedo io da quel punto di vista non si percepisce molta differenza.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina