1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

La pallina di celluloide sara' sostituita !

Discussion in 'Consigli & Test sui Materiali' started by lele, Jun 17, 2011.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dovremmo registrare e pubblicare questa "Legge di Toni-Bertagna" sulla proporzionalità inversa successi / allenamento. Sia mai che ci scappi un Nobel! :rotfl::LOL:

P.S. : purtroppo devono ancora inventare un materiale adatto ad esaltare le mie NON caratteristiche. :D

Last edited: Sep 4, 2014
    anti-sociale likes this.
  2. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Stoyanov batte Ovtcharov. E la domanda sorge spontanea: bravura o palline ?

mendmax likes this.
  3. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non proprio "palline", ma una cosa che sta loro vicino: imho ha avuto parecchio culino!

mendmax likes this.
  4. SilvaM95

SilvaM95 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Beh tu con Stoyanov puoi sempre dire di esserci stato in vantaggio (non specifichiamo poi com'è andata a finire :D) :D:D

The Brillant-one likes this.
  5. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ahahah esatto!! Di fatto in un torneo assoluto sono stato avanti nel punteggio contro Niagol Stoyanov! Quindi con Ovtcharov non dovrei avere particolari difficoltà affrontandolo!!

seguso and mendmax like this.
  6. penholdneverdie

penholdneverdie Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Salve a tutti . le palline che avete provato sono con giunzione o senza ? io ci trovo vera differenza .Io ho provato dhs duble fish(no pvc ma celluloide acetata) e xufusa o come diavolo si scrive (senza giunzione).

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le pvc di XuShaoFa sono di prima generazione e fanno abbastanza pena. Pare vengano piuttosto eccentriche nelle distribuzione dello spessore.

8. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Stoyanov ci ha già abituato a performances simili come nel 2011, al Campionato del Mondo individuale ,quando sconfisse (da 240esimo) Li ching 36esimo nel mondo.
    Comunque staremo a vedere!!!;)

9. penholdneverdie

penholdneverdie Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Un'altra cosa che ho notato giocandoci è che non scappa via quando spizza Il bordo.Si riescono a salvare più palle.

10. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Mirko ciò sarebbe molto interessante...
    ma mi sembra alquanto curioso...non è che sei suggestionato? Il fatto che la pallina scappi via credo sia dettato molto più dall'angolo d'incidenza col bordo del tavolo e dalla qualità di quest'ultimo.....che dalla natura del materiale della pallina....probabilmente, anzi sicuramente cambierebbe solo cambiando la forma o il materiale del bordo del tavolo....ma non credo possa esser legato alla pallina....diversamente sarebbe davvero interessante...oltrettutto se non sbaglio sei il pioniere di questa teoria.....quindi se così fosse, complimenti !

EL MATA.

11. penholdneverdie

penholdneverdie Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Ciao , probabilmente dipende dal fatto che ci gioco tutti i giorni almeno un'ora . Anche nei tornei maggiori che ho visto mi sembra di notare questo particolare . Io credo dipenda dal materiale , ho provato a schiacciare una pallina con le dita , non si rompe in maniera netta, ma si incassa . Le palline rotte si sentono , ma è difficile trovare il punto dove si è rotta.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, Sep 24, 2014 ---
    Per inciso il tavolo è sempre lo stesso , avversari idem .E' cambiata solo la pallina

Last edited: Sep 24, 2014
  12. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Se cosi' fosse ribadisco molto interessante....
    Infatti ciò ridurebbe quel coefficiente fortuna che a volte condiziona alcuni incontri equilibrati come "deus ex-macchina", ove neanche il riflesso migliore puo' rimediare alla fortuna dell'avversario che "spizza" lo spigolo......
    il fatto che la nuova pallina renda la spizzata più percepibile e meno imprevedibile, dà la possibilità di rispondere a chi è dotato di buon istinto e riflessi adeguati consentendogli , giustamente, di tener vivo il "rally".....ciò MI PIACE!
    Però mi piacerebbe ascoltare i pareri di Seguso e altri costanti sperimentatori delle nuove palline per sentirne le considerazioni a riguardo...io ancora non le ho mai provate e pertanto non posso che raccogliere le testimonianze e farmi un idea...

EL MATA.

13. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Non penso che la storia della spizzata sia campata in aria. Se la pallina ha un diametro maggiore, ha anche una circonferenza maggiore, ed un angolo esposto allo spigolo minore = numero di spizzate maggiori, ma minore angolo di uscita. Anche se temo ci siano anche piu' retine, per lo stesso motivo.

14. penholdneverdie

penholdneverdie Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Per quanto vedo io da quel punto di vista non si percepisce molta differenza.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page